Ciao a tutti. Ieri ho dovuto staccare la batteria di un Cooper S del 2003 per togliere i sedili (e sostituirli con 2 Sparco). Da quando abbiamo riattaccato la batteria, a parte il fatto della spia degli air bag accesa, si e' presentato un problema: se accendiamo la radio, sul display viene scritto "DISABLE" e non lascia neppure piu uscire il CD......come possamo risolverlo? Mi hanno detto che si e' messa in "blocco sicurezza-antifurto" e per sbloccarla bisogna premere una serie di tasti, voi sapete la sequenza? La radio e' quella con i CD...dovrebbe essere una "Business" Grazie a tutti per gli aiuti
strano ! di solito c il blocco appare se il bus k e interrotto o montato su una vettura senza rete di bordo mini !
Mi hanno detto che e' qualcosa basato sul premere il tasto M. Ma il numero bus lo ottengo dal menu segreto alla voce 1.3?
il non e un numero ma una rete di bordo mini /bmw . in pratica la tua autoradio funziona su qualsiasi mini o bmw ma non su altre vetture
hai fatto altri lavori sulla rete di bordo (oltre la radio ad esempio comandi al volante , centraliana airbag ,ecc tieni presente che la rete di bordo comanda tutta la vettura dper cio che riguarda la carrozzeria
Si nn ho piu gli air bag nei sedili avendo messo gli sparco infatti giro con la spia accesa. Questo puo dare problemi?
no nei sedili normali non e presente il kbus ! ma potresti avere pizzicato qualche cavo sotto il rivestimento del pavimento
No sono sicuro di non avere pizzicato nulla in ogni caso giro con la spia air bag accesa quindi la macchina sente che c'e' qualcosa che non va e forse questo impalla la radio
Forse in settimana mi arriva la sequenza dei tasti da schiacciare per entrare nel menu della radio e eliminare le protezioni, appena cel'ho, e dopo aver verificato la sua funzionalita', la postero' qui!
certo ma ma la radio si deve accendere! e poi puo sceglere tra codice e kbus (e il codice lo devi avere !)