Quelli che non ce l'hanno dicono che è inutile e che c'è poca copertura per sentito dire (dai venditori). Ma opinioni di qualcuno che ce l'ha? Secondo queste pagine sarebbe un toccasana e la copertura non mi sembra così male, a meno di non vivere nelle zone scoperte. http://digitalradio.it/ https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1eLKzqxSphVYtJvdR3HB6wxP1BZM
Io personalmente mi sono pentito di non averlo messo perché credo oramai sia vicino lo switch ed è ormai di serie su molte auto (es 500L del 2014 di mia moglie). È come comprare un tv da 65 pollici super figo ma analogico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Optional a mio parere indispensabile. Nel Nord Italia la copertura è già eccellente, così come la qualità dell'audio rispetto all'FM.
Cosa cambia io nn avverto tutta questa differenza sinceramente...almeno per ora Inviato dal ifrenky 7
Son curioso anch'io; premetto che non l'ho mai avuto e non l'ho previsto nemmeno per quella in arrivo. Per chi ne è soddisfatto: vi riferite alla qualità della ricezione del segnale o alla resa sonora? Giusto per capirmi... :wink:
Ma quando sarà il momento dello switch al digitale, non basterà cambiare l'autoradio? Si può ancora fare, o no?
Per quanto mi riguarda penso che: - se ci sara' uno switch (non ne ho notizia certa), lo dovranno fare come per il digitale della TV, con incentivi sul nuovo hardware ... - la radio la ascolto per i notiziari (per cui mi basta la qualita' FM ), mentre se voglio ascoltare musica uso altre fonti
Per chi chiede quale sia la differenza tra dab e fm, con la prima il suono ha una maggiore estensione e pulizia, vengono visualizzate le immagini (es copertina dell'album), quando trasmesse, viene offerto un numero maggiore di canali tematici (es RTL Rock), c'è la commutazione automatica tra dab e fm sui canali principali. Chiaro che poi il dab, come la tv dtt, ha bisogno di un buon segnale per funzionare (o tutto o niente) Inviato da mTalk
ok ma visto la migliore qualità audio ha senso il dab accoppiato all'autoradio base che è dichiaratamente scadente? per quanto riguarda un eventuale switch off state tranquilli che siamo ben lontani. nel 2017 verrà fatto in Norvegia ma per gli altri paesi europei ci vorranno anni, nessuno ne parla.
Ciao a tutti. Ormai il segnale comincia ad essere abbastanza diffuso, non solo al nord e la differenza si sente rispetto al segnale Fm. .. provato su una 500x che esce già di serie anche sulla radio base... oltre al postmontaggio ufficiale esiste su ebay una centralina le cui funzioni possono essere comandate direttamente dall'idrive
Hai info sul post montaggio ufficiale? Io non ho capito se l'hardware della radio è nella head unit NBTevo oppure è un modulo a parte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello ufficiale prevede un modulo, l'antenna e un telecomando... Costa sui 250 se non ricordo male ma a mio avviso è scomodo in quanto per funzionare necessita del telecomando... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi non viene gestito ne dai comandi al volante nel dall IDrive? Pazzesco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già così sembra... a questo punto meglio la soluzione aftmarket anche Perchè presumo non necessiti di nessuna codifica per funzionare rispetto all'originale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk