Alla fine preso su ATP,ordinato Lunedì pomeriggio arrivato dalla Germania Mercoledì (ieri) e montato ieri sera stesso,adesso finalmente sembra tutto a posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla fine ho preso quello piccolo,perchè me lo davano in due giorni e io dovevo usarla domenica,salvo essere stato rinviato tutto causa neve... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ieri l'ho provata e va bene,l'acqua sta giusta in centro,il giunto nuovo funziona,la termostatica anche e provandola ha un bel brio, magari adesso vedo di fare frenare un pò di più il leva,fare gli angoli e gonfiare di più le gomme post. Ho provato anche qualche burnout e traverso e non scalda per niente,ho messo anche il paraflu nuovo.
quanto vi invidio regà..... avere una macchina solo per drifting è un sogno.... purtroppo io ne ho solo una e ovviamente non posso utilizzarla appieno in quanto mi serve anche per circolare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho bisogno di un aiuto, sto tentando di smontare la vaschetta del radiatore, ho tolto le 2 torx, ma il gancio i plastica che tiene fissato il radiatore alla carrozzeria non riesco a toglierlo ,ho paura di romperlo , come si leva?
Non sono sicuro di aver capito, a memoria c'è da smontare le due viti sopra, staccare i tubi e tirare via il radiatore completo di vaschetta. Non so poi come si smonti la vaschetta dal radiatore, perchè io ho preso un radiatore nuovo intero...
il gancio è quello cerchiato in rosso nella foto, se lo tolgo dovrei riuscire a sfilare la vaschetta..
Quello è ad incastro, ma non credo che si sfili la vaschetta, in quanto è in blocco con il radiatore. Per sganciarlo mi sembra che devi tirare in alto e verso di te (se sei di fronte all'auto)
infili un cacciavite nella fessura, smuovi un po e tiri forte sia avanti che indietro, io ho fatto così e si è tolto. non conosco una procedura precisa. non credo che riuscirai a togliere la vaschetta senza levare il radiatore.
non serve togliere quel gancio, per sfilare la vaschetta, e il pezzo tenuto dalle due torx, è sagomato in quel punto. devi solo far leva per sfilarlo, e la stessa cosa devi fare per la vaschetta. il pezzo sopra viene via facilmente, mentre per la vaschetta bisogna fare forza, quindi attento a dove ti appoggi.
ho levato completamente il radiatore sfilandolo dal basso , dopo aver tolto i due supporti in plastica situati prorio sotto il radiatore, ecco una foto dei supporti.. adesso però ancora non riesco a levare la vaschetta , vorrei cambiare l'or, perchè mi perde acqua da li.. queste le foto del radiatore
Secondo me ti conviene comprarne uno nuovo su ebay.de nel negozio ATP, costano niente e son fatti bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo parecchi tentativi sono riuscito a staccare la vaschetta , avete ragione voi, è un casino levarla ! ho rischiato anche di romperla ma non potevo lasciargliela vinta domani compro le 2 o.r. e rimonto tutto sperando che non perde più.. PS. le alette del radiatore erano piuttosto intoppate, l'ho pulito con il getto dell'acqua e poi con il compressore, ed è uscito parecchio sporco. eppure anche in queste condizioni e in qualsiasi situazione di marcia non mi era mai salita la temperatura oltre metà, complimenti all'efficenza del'impiato di raffreddamento delle e36..
non per portare sfiga ma al 90% sicuramente anche se cambi gli oring ti perdera ancora... si crepano ste povere vaschette dopo 20 anni c'e' poco da fare, se ti va bene risparmi soldi, pero poi io non rischierei di dover rifare tutto il lavoro a breve perche si rompe da qualche altra parte
hai ragione anche te.. ma ormai c ho preso la mano a smontare sto m52 se perde ci metto quello nuovo ..
a parte il fatto che se dava retta a me, smontava la vaschetta senza smontare anche il radiatore, io l'ho fatto due volte in 4 anni che ho la macchina. la prima volta, mi è capitato 2-3 mesi dopo l'acquisto, e la seconda un paio di mesi fa; la prima volta ho cambiato l'o-ring, la seconda l'ho solo girato, e non perde.
Ma preferite fare tutto questo smonta e rimonta sperando che non perda piuttosto che spendere 70 euro di un radiatore+vaschetta nuovo di pacca? Io non rischierei di andare in giro col radatore che perde per una cifra del genere!
per mezzo bicchiere di acqua che può uscire, non vedo tutto questo rischio. poi, sinceramente, se tu, alla minima cassata, preferisci comprare nuovo, nessuno ti dice niente; io, invece, provo sempre ad aggiustare, anche se ci devo perdere del tempo (in questo caso mezz'ora), e qualsiasi sia il prezzo del pezzo in questione. e visto che dalla prima volta sono passati circa tre anni, non mi sembra tutto questo problema. e poi, chi ti dà la sicurezza che il pezzo nuovo non si rompa dopo 1 mese che l'hai montato?
Beh, intanto se mi mandano un radiatore nuovo che perde me lo cambiano... A parte questo io aggiusto e scasino dove ne vale la pena, perchè io di andare in pista, pagare viaggio col carrello e pista e poi non girare perchè il radiatore che ho aggiustato perde e non l'ho cambiato per non spendere 50 euro o giù di li, non mi va! vedi questo http://cgi.ebay.de/KUHLER-WASSERKUHLER-BMW-E30-E36-316i-328-OHNE-KLIMA-/370497255770?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56435b795a Adesso devo revisionare il doppio vanos dell'M3 e non lo metto nuovo visto che spenderei minimo 1500 euro in più. Quando mi si è rotto il cambio ho speso 600 euro per una forcella piuttosto che regalarne svariate migliaia alla BMW. C'è da vedere quando il gioco vale la candela...