Radiatore: acqua demineralizzata si, distillata no. Perchè? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radiatore: acqua demineralizzata si, distillata no. Perchè?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DavideG, 27 Gennaio 2009.

1. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :biggrin:
    un buon centro commercioa è meglio e spendi di meno per comprare il paraflu:wink:
    sicuramente spendi la metà che in bmw:biggrin:

2. introverso69

introverso69 Collaudatore

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    buono a sapersi...andrò al carrefour quà a massa...c'è tutto per l'auto o quasi...ciao e buona pasqua...max

3. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    mi sembra esagerato come avvertimento...la guarnizione testa che trafila da sintomi ben chiari..

4. introverso69

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ma quale guarnizione testa? semmai parlavodi una leggera perdita dalla coppa olio motore, la testa è bella pulita

5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.762
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Penso che tu abbia letto tutto il 3D..ad ogni modo ho richiamato alcuni dei post più salienti a partire da quello di ATD (tecnico Bmw) nei quali si fa riferimento alla normale acqua del rubinetto. Penso ti possano essere utili, ripeto, sempre che tu non li abbia già visti:wink:

6. introverso69

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    no, non li ho visti, ma pensavo di metter, finito il lavaggione, acqua demineralizzata e paraflu da diluire

7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma se non ci sono perdite e la testa non è? cos'è?? O_O il circuito non dovrebbe essere stagno? ATD aiutami tu :D

8. introverso69

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ascolta...il circuito è stagno eccome perchè altrimenti troverei acqua per terra e non ne trovo, può essere che avendola presa ferma da quasi tre anni, avendo girato subito...sai i primi giorni...e prova di quì e prova di la...attacca riscaldamento perchè si prova, attacca la condizionata perchè piove, tutto al massimo, ci sta che si siano riempiti bene sti maledetti radiatorini clima e risc se non ho capito male dovrebbe avere, ecco perchè ho l'acqua giù di corda un po...tieni presente che ha già fatto 1000 km, fino a due giorni fa, di cui 350 in autostrada, senza tirare ma sui 120 di media...penso che sia normale che l'acqua sia calata quel poco

9. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    si si io nn dicevo per il tuo caso, parlavo in generale!!! non capisco se perdite nn ce ne sono e la testa non trafila, dove finisce st'acqua?? O_o

10. introverso69

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    vedrai che è andata a finire nei due radiatorini quelli interni alla vettura, o inalmeno uno di quelli...effettivamente ho visto per quel poco che ho smontato che sta macchina è un acosa spettacolare a livello di meccanica e può tranquillamente essere che l'acqua sia andata a riempire il radiatore del riscaldamento, poi in fin dei conti non è che sia calata quel granchè, anche perchè le dimensioni del tubo del radia motore non è che siano poi così spettacolari, sarà un foro di 50 mm di diametro, to al max 60, calcolando sarà calato mezzo litro..comunque oggi smonto e lavo tutto poi vi so ridire, grazie...max e buona pasqua a tutti ancora una volta...hop aperto una nuova discussione nella sezione SERIE5 BERLINA E TOURING DOVE C'è SOTTO LA SCRITTA E39 E PRECEDENTI poichè avrei bisogno del pannello fonoassorbente che ricopre il motore, quello appiccicato al cofano per intenderci, poichè il mio è tutto nero e anche un po consumato secondo me, anche staccato il parte...grazie...se qualcuno ce l'avesse...grazie...max...ciao

11. cdef165

cdef165 Aspirante Pilota

3
    1
    11 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    Hamburger

INGREDIENTS2/3 lb. ground pork, 1/2 onion ,chopped, 1c. bread crumbs, 1c. milk,1t. chopped ginger, 1/3c. diced carrots, 1t. salt, 1T. cooking wine, 1/2T. cornstarch, 4 hamburger breadMETHODS1. Soak the bread crumbs into the milk and mix, then put ground pork into a bowl, then add the bread crumbs mixture, chopped onions and diced carrots and chopped ginger, stir well.2. Add all the seasonings and mix well, then divide pork mixture into 4 portions, press flat each one of them. Fry in a frying pan with a little oil until golden brown on both sides, then stuff in the hamburger bread. Stuff in lettuce and tomato slice if desired.wow gold-world of warcraft gold-buy wow gold-wow power leveling-power leveling

12. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ](*,)ho appena effettuato un piccolo rabbocco di liquido arexons di colore verde mischiandolo con quello preesistente di colore rosso...avevo preso quello dell'arexons perchè c'è chiaramente scritto che puo' essere utilizzato anche per rabbocchi con liquidi di colore differente...lunedi devo partire e fare 700 km, rischio qualcosa? Passo prima in conce a svuotare tutto o posso farlo con calma a destinazione?#-o

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Riesumo questa discussione , ho un dubbio che mi assale.

ho acqusitato tempo fa in BMW il liquido Antigelo e ANticorrosivo senza Nitrati originale BMW questo per l esattezza

http://www.xn--80aaasbafk1acftx0c6n.xn--p1ai/images/catalog_images_preview/0x0/t249535.jpg

ora speravo di fare cosa buona e non potendolo sostituire totalmente ne ho aspirato circa 900cc dalla vaschetta per poi riempirla con il

liqido che ho preso.

peccato che solo dopo ho notato che andava diluito 1:1 con acqua.e non era gia pronto uso e ora non so che fare

puo' fare danno? lo riaspiro e aggiungo solo acqua alla vaschetta?

vorrei fare il tutto piu tardi, se qualcuno mi da un consiglio sarei grato

14. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.762
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mahhh...secondo me si miscela comunque con il liquido già presente. Lasciando tutto così, danni non ne puoi fare, a parer mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina