Settimama scorsa col gran caldo la temperatura dell'olio si alzava un po' più del dovuto, faccio un giro in officina di amici parlo della cosa e visto i km mi suggeriscono che probabilmete ho il radiatore sporco. Oggi apriamo e questa era la situazione incredibile nn avrei mai pensato che il radiatore dell'acqua, che alla fine è protetto da quello dell'A/C, potesse imbrattarsi cosi. Soffiato e ripulito il tutto ora sembra tutto ok, comunque nel Pm la proverò meglio dato che dovrò fare un po' di km. Ora, il mese scorso ero andato a fare un preventivo e provare una G11, vero che la macchina nn mi ha convinto del tutto e stavo ancora pensando a cosa fare se sostituirla o meno con la nuova serie 5 o vedere qualcosa d'altro. Beh questa cosa mi ha fatto veramente incavolare perché ancora qualche mese fa avevo speso più di mille euro pe tagliando, puleggia e cinghie in conce, per la puleggia sicuramente avranno smontato le ventole e messo a nudo i radiatori, possibile che non abbiano visto in che condizioni erano!?!?!?!? Non potevano dargli una soffiata e pulirli o se per loro era troppo faticoso avvertirmi e nel caso sostituirlo!?!?! Detto ciò io dovrei prendere una macchina nuova da 80000€ e passa per poi portarla a delle capre del genere per la manutenzione per non perdere la best4!?!?!?
beh 290.000km? Correrei subito a comprare l G31 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarei grato nuovamente a bmw per l'ottima macchina avuta.... Non credi?
che zozzo quel radiatore, è impastato totalmente comunque in effetti 290.000km non sono pochi e se non hai mai avuto mezzo problema puoi essere contento
Infatti di BMW sono soddisfatto e nn posso lamentarmi in tutti i km nn ho mai avuto problemi, a 120000 i soffioni sostituiti in garanzia, 230000 su è rotto il coperchio della pompa del gasolio e perdevo carburante se facevo più di metà serbatoio e basta. Quello che mi da fastidio è il modo in cui lavora il service BMW, preventivato un lavoro da oltre mille euro X la sostituzione dei collettori di aspirazione orami quasi completamente otturati beh con 200€ fatti lavare e rimontare sono spariti errori dalle centraline e la macchina è tornata come prima. Parlando col conoscente del service in tutt'a tranquillità mi risponde che ho fatto bene perché se conosco persone che sonno il fatto loro è una cosa fattibilissima ma loro nn sono in grado!?!? Adesso la storia del radiatore, possibile che nn hanno visto in che condizioni era quando hanno fatto la puleggia? quindi questa è gente che lavora coi paraocchi...... dico io un domani mi sostituisci le pastiglie dei freni e ci sono i tubi dei freni rovinati nn dici nulla o nn fai nulla x' tanto ?!? è questo atteggiamento di sbattimento che nn mi piace
motivo per il quale la 330d ora la faccio seguire solo dal mio meccanico di fiducia molto preparato e molto onesto nei prezzi e ce l'ho a soli 3km da casa mia
Molto interessante, considerato che la mia ha circa 240.000. Dalla foto non riesco a capire; il radiatore l'avete smontato od è un'operazione (la soffiata...) che si può fare tra i vari spazi? Da dietro, da davanti ecc... Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è che se la compri nuova per nn perdere la best4 devi portarla da loro idem per sfruttare i pacchetti manutenzione che di solito "omaggiano", ma sinceramente portare la macchina nuova da quelle bestie nn ne ho voglia ultimamente tra la mia è quella di mio padre mi hanno fatto girare e nn poco!?
Per soffiare i radiatori devi sfilare la ventola di raffreddamento, io l'ho fatto fare da amici meccanici in circa 1 ora 1ora e mazza hanno fatto tutto, vista l'operazione nn è nulla di trascendentale ma meglio farla fare a professionisti ci sono delle viti messe in posizioni assurde che nn sono semplicissime da riavvitare
Missione compiuta! Con immenso piacere comunico di aver risolto il problema temperatura olio elevata, grazie alla preziosissima dritta di odontoblasta. Tu sia benedetto!! Ieri mattina ho portato l'auto al mega distributore carburanti - multi servizi - accanto all'azienda, per effettuare l'intervento suggerito. Responso: radiatore acqua "caramellato". Hanno soffiato e lavato il radiatore che, tempo un'ora, è tornato come nuovo. Mi hanno chiesto 30 euro di manodopera. Oggi pomeriggio, in trasferta a Ferrara A/R, con temperatura esterna 34° la lancetta temperatura olio è rimasta inchiodata a 100! Normalmente raggiungeva abbondantemente i 110/120. Sono veramente felice del risultato ottenuto. Grazie, grazie ed ancora grazie a odontoblasta. P.s. mi permetto di consigliare l'intervento a coloro che riscontrano problemi temperatura olio, come suggerirei, a chi preposto, di mettere in evidenza codesta discussine.
Ma figurati.... Sono contento che anche tu abbia trovato la soluzione alla temperatura dell'odio con una semplice operazione
Ottimo prezzo, 30euro manco te salutano certi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessuno ha mai guardato la temperatura olio e acqua? io da qualche giorno le tengo monitorate e spesso sopratutto in autostrada a 140 costanti la temp. dell' acqua è spesso 1/2 gradi più alta di quella dell'olio, poi appena lascio il gas o mi fermo la temperatura acqua crolla velocemente a 97/98 mentre l'olio mai sotto i 100 gradi. Nei giorni scorsi l'acqua arrivava anche a 108 gradi in alcune situazioni per poi abbassarsi nuovamente a 105/104. Per assurdo se sforzo il motore la temperatura dell' acqua rimane più bassa che quando viaggio tranquillo. Allego una foto Ah mi è stato detto che tutto ok i motori oggi viaggiano con temperature comprese tra i 90 e i 110 gradi a secondo dei motori
onestamente non mi sono mai posto alcun problema.... semmai andasse sopra il consentito si accende la relativa spia ed errore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Era una curiosità anche io nn mi preoccupo più di tanto, la temperatura dell'olio l'ho vista tra i 100 e i 105 ormai da più di 200000km e nn ho mai avuto problemi fino ad ora solo al primo caldo di quest'anno ha iniziato a salire causa radiatore zozzo ma dopo la pulizia ritornato tutto nella norma
Era una curiosità anche io nn mi preoccupo più di tanto, la temperatura dell'olio l'ho vista tra i 100 e i 105 ormai da più di 200000km e nn ho mai avuto problemi fino ad ora sgrat sgrat solo al primo caldo di quest'anno ha iniziato a salire, causa radiatore zozzo, ma dopo la pulizia ritornato tutto nella norma