BMW Serie 3 G20 radar ACC

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Ponga320d, 10 Gennaio 2026 alle 15:13.

1. Ponga320d

Ponga320d Aspirante Pilota

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    ciao ,
    da nemmeno 3 settimane ho riscattato dalla mia azienda un bmw 320d all 'inizio (i primi 2 giorni) non ho fatto caso ad un messaggio che mi diceva limitazione assistente anticollisione e rilevamento pedoni. al 3 giorno l ho portato nell officina dove la macchina svolgeva i tagliandi e prendendo appuntamento per la diagnosi subito dopo le vacanze natalizie.
    e cosi è stato... stamane vado a sentire il meccanico e mi dice che secondo lui c è da sostituire il radar perchè non funziona bene e vede una temperatura in quella centralina di 40 gradi anche con macchina fredda e temperature esterne vicine allo zero . Dice che questo lavoro si può fare solo in bmw. Lunedì devo capire come risponde la garanzia. Io di sicuro non voglio tirar fuori nemmeno un euro.
    Domanda qualcuno di voi ha avuto problemi simili al radar ?

2. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

262
    87
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    47.289.499
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao
    avuto stesso problema con 320d nel 2022.
    Ti confermo che va sostituito radar.
    Scontato viene 3200 euro tutto compreso.

Se la vettura è in garanzia no problem.

Se non lo fosse spera in una correntezza commerciale parziale.

3. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    quanto sei rimasto senz auto?

4. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    azz...mi batterò per farlo passare in garanzia e non voglio tirar fuori nemmeno un euro.
    Ma se non dovesse passare la garanzia c è la possibilità di installarlo usato?
    C' è qualcuno o qualche officina in zona milano veramente ferrata e sgamata sui vari retrofit di bmw!!

5. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

262
    87
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    47.289.499
    Ciao per montarlo ci vogliono 30 minuti, per codificarlo tra una cosa e l'altra un paio di ore tra calibrazione e codifica vera e propria.
    considera mezza giornata e ti ridanno la macchina.

Teoricamente non puoi prenderlo usato per 2 motivi:
    1) modulo soggetto a codifica MAC
    2) è rubato ad un povero disgraziato

Detto questo ti consiglio di andare in BMW anche per una questione legata alla garanzia sulla riparazione.

A KillerKhan e frankalex piace questo messaggio.
  6. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    Ti ho fatto quella domanda sul pezzo di ricambio usato perchè in passato avevo un audi a4 e effettuando vari retrofit sapevo che qualsiasi centralina era codificata e c erano dei service che codificavano la nuova centralina al telaio della macchina.
    Ovviamente il pezzo di ricambio anche se usato doveva essere correlato di fattura, al fine di tutelare il service che effettuava la codifica e il sottoscritto che avevo acquistato il pezzo usato.
    Comumque vediamo che cosa mi dice l agenzia per la garanzia e poi vi aggiorno ma se non risponde me la tengo cosi (x adesso)

7. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.033
    564
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Ma perdonami come si fa a riscattare un auto che segnala problemi senza approfondire prima…

8. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    purtroppo l ultimo utilizzatore non ha segnalato il problema , l 'adetto al parco auto mi ha asdicurato che era in ordine e l ha portata a tagliandarla 2 giorni prima . quindi mi son fidato che la macchina era in ordine anche perchè dallo storico manitenzione non risultava nulla.

9. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

1.646
    648
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    251.778.695
    X1 U11
    Se la macchina era della tua azienda e l'hai presa da pochi giorni, credo che se l'intervento non dovesse passare in garanzia, tu abbia la possibilità di trovare una soluzione con l'azienda. Almeno vorrei sperare.

10. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.033
    564
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Tranne accordi commerciali, se l’auto ha più di due anni è fuori garanzia. Gli ulteriori due anni coprono solo le parti lubrificate. Deve cercare un accordo….. per quanto riguarda l’azienda essendo persona giuridica dovrebbe rispondere in garanzia legale per due anni dalla vendita per vizi di conformità

11. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

3.020
    2.105
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    416.378.647
    F36 > G21 > G29 (e F54 Cooper S)
    se è un riscatto fine NLT (come suggerisce l'anzianità del veicolo), l'auto l'ha presa dal locatore che noleggiava l'auto (Ayvens, Arval, Leasys, Sixt o chi altro) e non dall'azienda locataria.
    In questo caso la responsabilità del rapporto commerciale sarebbe sull'ex locatore proprietario della vettura... e auguri andarci a discutere!! potrei raccontare cose da incubo nella relazione con questi mostri informi...

12. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

3.020
    2.105
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    416.378.647
    F36 > G21 > G29 (e F54 Cooper S)
    Le auto usate (e i fine NLT lo sono senza dubbio), sono vendute "vista e piaciuta" a meno di condizioni contrattuali specifiche tipo "Usato sicuro", "usato premium" e roba simile... che poi altro non sono che una polizza assicurativa pagata dal venditore.
    Io non ho mai visto una fine NLT venduta con qualsivoglia garanzia ma magari in questo caso è diverso.
    Certo che comprare un'auto senza nemmeno una ricognizione dell'integrita di carrozzeria, messaggi di diagnostica, condizioni generali è un po'... azzardato, ecco. A maggior ragione se pure fuori dalla rete di vendita OEM

13. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.457
    6.088
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.338.229.205
    520d G31 LCI
    In ogni caso, se è il sensore radar anteriore, per intenderci quello in mezzo alla griglia in basso del paraurti anteriore, il costo è attorno ai 7/800 €.

upload_2026-1-12_12-2-45.png

Si può anche eventualmente montare usato, risparmiando parecchio, a questo punto ti consiglierei di sentire direttamente chi si occupa di retrofit/codifiche.

14. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.259
    570
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.857
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Zona Bergamo/Milano possiamo dare un'occhiata in diagnosi in primis, e nel caso poi possiamo trovare un usato

A AR147 piace questo elemento.
  15. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

262
    87
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    47.289.499

Perdonami ma come mai così poco ?

in questo tread: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ed-il-radar-non-cè-piu.378644/

ho dovuto sostituire l'ennesimo radar per furto e ho cacciato circa 3200 euro.

16. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.457
    6.088
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.338.229.205
    520d G31 LCI
  17. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.033
    564
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Le auto usate acquistate da concessionario o società di noleggio godono della garanzia legale di conformità per 24 mesi. Il vista e piaciuta si riferisce al fatto che non hai diritto al ripensamento. Poi che la garanzia legale per vizi di conformità sia qualcosa di diverso da una garanzia commerciale è vero.

18. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    allora vi aggiorno .... come funziona la garanzia. Così mi hanno detto :
    diagnosi in bmw a carico mio
    evantuale sostituzione del radar + manodopera a carico della garanzia
    taratura a carico mio
    ed eventuali aggiotnamenti sempre a carico mio.
    cosa mi consigliate ? secondo voi quanto sarà la spesa della taratura ??

19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.142
    14.451
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Che garanzia è?
    La diagnosi potrebbe ancora starci, è a carico anche con la Premium Selection BMW, ma così è quasi come se te lo dessero in mano e te lo devi far funzionare da te.
    In pratica tutto il lavoro BMW è a tuo carico.

20. Ponga320d

11
    1
    Sabato
    somma lombardo
    Reputazione:
    0
    bmw g21 320d
    si in effetti loro pagano solo il radar e la mandopera per il montaggio che t ' assicuro sono 2 bulloni e uno spinotto... tutto il lavoro di aggiornamento e taratura a carico mio.
    Sto pensando di lasciar perdere e diparlare con un retrofittatore e sicuramene me la cavo con meno

Condividi questa Pagina