RACE CHIP PRO: tutorial settaggio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

RACE CHIP PRO: tutorial settaggio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 21 Marzo 2010.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    prima di iniziare a postare è sempre gradita una presentazione nell'apposita sezione ed una lettura del regolamento



    buona navigazione
     
  2. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao,

    che io sappia la rapid lavora sui tempi d'inezione e non sulla pressione del rail.
     
  3. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    No sul 20d funziona sulla pressione del rail.. Io l'ho montato alla dimsport e mi hanno spiegato il funzionamento..

    La differenza e' che rimodula il segnale della centralina anziche' falsare solo il srgnale del controllo di pressione ..
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    appena montato... 320d con step.. configurazione di fabbrica, per ora non da' problemi... sembra ben fatto..
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.480
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sul sito della Racechip dichiarano incrementi spaventosi, sia rispetto alle rimappe che agli altri moduli, per la mia addirittura 85 cv e 97 Nm di coppia :eek:

    Ma non ho trovato rullate, nè filmati sul tubo a supporto, non so cosa pensare ... :-k
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    ...che non si può essere seri dichiarando dati così ottimistici! :wink:
     
  7. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    ciao,

    qual'è la configurazione di fabbrica (io l'ho preso usato e devo ancora montarlo)?

    Fino ad ora tutto ok?

    grazie!!!!!!!!!

    Fabio
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Trim 1: B

    Trim 2: 1

    finora 1000km percorsi, due step di potenza e tutto ok..
     
  9. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe

    ciao,

    l'ho installata anch'io e non avendo riferimenti sono partito dalla configurazione settata da davide trim1: 1 e trim2:5, va molto bene solo che in questa configurazione appena montata mi murava sui 4000 g/Min, mi spiego, dando tutto gas con qualsiasi marcia tutto ok, salivi di marcia e al successivo affondo del gas iniziava a murare.

    ho evitato di insistere coi giri motore sopra i 4000 per circa 200km ed adesso l'ecu si è adattata ai nuovi valori di pressione rail.

    Domanda:

    Posto che i numeri partono da 0 fino a 9 e le lettere da A a F (mi pare), la A...B...C.............F hanno un segnala più ampio dei numeri o più piccolo?

    dal min al max:

    così:

    0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F

    oppure:

    A B C D E F 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

    ancora grazie
     
  10. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    leggendo le istruzioni (che ora non ho qui sottomano), mi pare che sette sia il valore minimo e 8 il massimo...
     
  11. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Hai il 163cv giusto?
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    si
     
  13. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Ma il racechip interviene solo sul rail o anche sulla pressione della turbina?
     
  14. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Se non ricordo male montavi il cr6, ora con il racechip hai notato differenze?
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    solo il rail da quel che ricordo..
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    si, ma preferirei aspettare i vari step + in alto per poter trarre delle conclusioni. Attualmente, seguendo le indicazioni del mitico Andras, sono arrivato al 4 step potenza, quindi ho ancora un po' di margine..

    posso però dare alcune piccole considerazioni: rispetto al cr6 (che avevo tarato circa a metà trim), il race chip mi da l'impressione di essere più pieno e corposo a tutti i regimi, mentre il cr6 mi dava un bel calcio nella schiena da circa 2500 fino a 3200/3500 per poi morire.. questo invece ha un più ampio range.

    Ancora non l'ho provato a velocità massima, ma il cr6 mi tagliava a 215 km/h di tachimetro: + aumentavo il trim e meno andava....](*,)
     
  17. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Succede la stessa cosa, se metto il trim a ore 15, a 220(di tachimetro) mi taglia la potenza..
     
  18. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Stressa molto gli iniettori allora, a questo punto vale la pena passare al racechip dal cr6?:-k
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    dipende sempre da quanto ci dai di gas...

    la mia è modulata da quando aveva circa 100.000 km, ora ne ha quasi 240.000 e non ho mai avuto un fastidio...
     
  20. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    si è ovvio, le regole principali prima e dopo della tirata bisogna sempre rispettarli.
     

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