sto impegnando tutto il mio tempo libero per non pensare, in un minuto in cui i pensieri sono tornati a funzionare mi è venuta in mente una cosa, non abbastanza per scrivere qualcosa ma, purtroppo, so che l'ispirazione prima o poi arriverà...quando una storia finisce, non è l'assenza dell'altra metà a fare male, ma il ricordo di se stessi...
Quando una storia finisce spesso a far male è il ricordo idealizzato di chi se ne è andato.... Ricordo però che in realtà è ben diverso dalla persona a cui si riferisce e che solo il tempo può depurare e portare alla luce la realtà. Purtroppo solo la vecchia regola, una delle regole spesso più vere, del chiodo scaccia chiodo, può accelerare questo doloroso processo.
Che è il principale motivo del chiodo scaccia chiodo..... L'innamoramento crea nel nostro cervello reazioni simili a quelle delle droghe e che ci fanno stare bene.... La mancanza di questo stato d'animo crea una vera sorta di astinenza.... E il bisogno fisico di riprovare ancora quello stato..... Brutto ridurre il tutto ad un fattore di chimica.... Ma d'altronde è proprio la chimica della riproduzione e dell'istinto di conservazione della specie.. milioni di anni di evoluzione per far si che anche senza volerlo e senza poterci far nulla in realtà lo scopo principale della nostra vita sia accoppierci, riprodurci e stare insieme almeno il tempo di crescere inizialmente i figli.
Già /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però è così se si guarda con occhio razionale
affoga in italiano, perchè va scritta prima che scappi. Certe volte sembra dipendenza da cocaina, i sintomi sono gli stessi: ti fotte la prima volta che la provi, pensi sempre alla dose, inventi mille stratagemmi per far si che non ti manchi mai, stai malissimo quando finisce, sei incapace di eseguire qualsiasi tipo di azione se in tasca non c'è il tuo grammo di felicità. Uno status mentale generato dalla chimica in stile MDMA, che crea dipendenza, più insano di qualsiasi sostanza stupefacente disponibile sul mercato...nonostante ciò l'essere umano è così idiota e costruito male (non che il suo costruttore sia tanto meglio) che ne va perennemente alla ricerca. Odiare un modo di vivere. Odiare un modo di pensare. Odiare un modo di vedere la vita. Odiare un modo di affrontare i problemi. Odiare uno stupido disegno di perfezione Odiare una persona. Non è nostalgia, è crisi d'astinenza. "sto bene se non torni mai" http://scarf87.tumblr.com
Quest'ultimo messaggio però, colpisce l'essere umano ( e ci sta ) ma anche il suo creatore ( che esista o meno è un concetto personale), penso che sia poco costruttivo e poco rispettoso dare giudizi su un qualcosa a cui la gente può o meno credere, di cui non è un gusto estetico ma un'opinione assolutamente personale. Il tutto IMHO scarfacetheflame /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualcosa ti dice che colui che io definisco il costruttore sia la stessa entità definisci tu? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che ciò che lui ha espresso, si possa configurare all'interno del diritto alla libertà religiosa (conseguentemente a ciò, c'è anche una libertà d'opinione che gli permette di scrivere ciò che vuole, nei limiti del buon costume). Volendo, si può cercare un illecito penale ex art. 724 c.p. che si manifesta nell'aver bestemmiato contro la Divinità (ma anche qui, va ancora ricercato il senso che l'utente ha voluto dare alla parola 'costruttore').
Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non ho fatto riferimento a religiorni precise /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comprendo la tua scrittura " di getto" ma a volte specificare certe allusioni fa solo che bene ed apprezzare la scrittura. Non ho mai detto che la "mia" e la "tua" entità possano essere la stessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso che qualunque sia il costruttore o i costruttori di certo avranno creato la propria creatura per averne un buon risultato, non sapendo che essa potesse distruggersi. Io almeno se dovessi creare qualcosa, anche di malvagio, lo farei nel migliore dei modi, non credi? Comunque è un discorso che va OT dal tuo racconto. Anche senza fare il " so tutto io" in giurisprudenza l'avevo capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se qualcosa ti dice che io rifiuti il concettino da te scritto sbagli, la libertà di espressione è sacra. Appunto per quello pure io posso discutere ( non cercando la lite, inutile) su quello che lui scrive, o lui ha questo diritto e io no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che discutere sia sempre costruttivo, ma uno scritto emozionale, di getto, in un'area come questa denominata " Racconti fai da te " non può essere sempre oggetto di vivisezione.... Criticare un nostro amico che esprime uno stato d'animo e non nascondendo che si tratta di parole che vengono fuori in maniera totalmente impulsiva non è sicuramente il massimo. Strettissimamente IMHO IMHO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti do pienamente ragione Tina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avevo solamente risposto, oltre al mio primo messaggio a qualcuno che fa del diritto di espressione un diritto che spetta solo a chi scrive... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pienamente d'accordo. Ci tenevo, ancora una volta, a ribadire che il concetto di 'costruttore' è assolutamente personale. Ed, ancora, ognuno può pensare al modo in cui il costrutore costruisca; sia esso il modo migliore, ma anche il modo peggiore. Altrimenti, non si potrebbe delineare una religione, quale la cristiana cattolica, dove, ad esempio, si crede in un essere, il diavolo, che - come da credenza - fa quello che fa nel peggiore dei modi. Condizionando l'essere umano a comportarsi nel peggiore dei modi. * Non so niente in giurisprudenza. Non è certo la citazione di due articoli che mi fa bravo in giurisprudenza ** Bel messaggio, Tina.
Infatti, ma se leggi bene quello che ho scritto... non ho fatto riferimenti a religione alcuna, potrei essere cattolico,musulmano,induista, un seguace di Satana. Non ho nemmeno detto che tu sia bravo in giurisprudenza,citare un articolo è da tutti, ma siccome c'è questa fantomatica libertà di espressione, come la può esercitare una persona la posso esercitare pure io, che siano complimenti,critiche, di certo non offese ( come spesso accade). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sottilissima è la differenza tra critica ed offesa, nell'ambito religioso, quale lo si può ricavare dalla parola 'costruttore', usata dall'utente. Non trovi?