si intendevo per raccogliere...sai, tra qualche mese sara' pesanto il lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magari mi mandi a quel paese, ma che ne dici di permettere una piccola revisione agli autori prima di dare alle stampe il papiello ? almeno nel mio caso sono "corti" scritti di getto, e mi sono reso conto di aver offeso diverse volte la grammatica italiana :wink: forse si potrebbe far girare via e-mail il file di word fra gli autori, ed ognuno potrebbe aggiustare i suoi "orrori" :wink: oddio, mi ha preso la sindrome da chimico/farmacista/ingegnere
taaggg...vedila così... se vuoi uno scritto manzoniano senza errori, lo scrivi a riprese mettendoci del tempo... se scrivi di getto, accetti gli orrori...è il suo bello, la rappresentazione diretta del "vomito d'anima" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un po' come la differenza tra Beethoven e i Ramones /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, ma le cose dette (come appare negli scritti "di getto") appaiono con il loro migliore aspetto solo se l'autore è buckowski, non se gli autori sono (con tutto il rispetto) dilettanti allo sbaraglio :wink: ma (per fare la rima) magari mi sbaglio è quel cazz di sindrome...
perciò ho iniziato... praticamnete ogni pag. di 3d tolti i commenti ed i complimenti, diventano 5 di word /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è la sindrome... buckowski rappresenta buckowski....il dilettante rappresenta il dilettante... che credi, a tutti vien da ridere rileggendosi...bisogna avere il coraggio di pubblicare così com'è. persino il Manzoni fece leggere al Monti il Fermo e lucia prima di pubblicarlo...perchè lo trovava ridicolo e inapropriato. ci vuole un po' di coraggio e di "leggerezza" nel dire... e andiamo!!! IMHO, ovvio
ecco, io non riesco ad avere quel coraggio. comunque non credo che ci sia uno scrittore che non si sia riletto almeno una o due volte i suoi pezzi, giusto per limarli un po'. imho, è un peccato perdere di "impatto" a causa, che so, di una ripetizione di temini ecc. ecc. :wink: ti faccio un esempio:
si certo...rileggere si ma...quella volta, per sentire se tutto suona. non rivedere maniacalmente il pezzo. poi si parlava di orrori...quello da te postato è una leggerezza...non è un "ridotto sull'astrico" ecco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io intendo, infatti, "limare" quelle piccole cose, non rivedere maniacalmente il pezzo (anche perchè ciò, paradossalmente, imho lo peggiorerebbe) :wink:
sisi...pero' visto che quell'operazione la faccio prima di salvare, non voglio la mail per rileggere... inquanto passerei alla seconda fase da te descritta...la rivisitazione maniacale con tanto di scempio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è l'iter normale: si fa una prima bozza, poi una seconda, se serve, che visiona ogni autore tranquilli
Un Muro Biancastro. Un muro biancastro, ecco cosa vedo. Se provo a dar forma al mio presente, ecco che mi trovo a rappresentare sulla tela dell’inganno un muraccio alto e spesso, liscio e candido di un biancume apatico. Né scritte né segni e questo rende inequivocabile la mia sentenza: non è il muro del Bardo. Dove sono le tele, le pergamene, le vernici, i colori? Dove posso scorgere i tagli, i graffi, le picconate del verbo…dove? Da nessuna parte…ogni singolo centimetro di questa muraglia insipida è bianco, liscio e vuoto. Mi trovo dritto e impassibile a due passi da quel confine tra illogico e noioso, tra vero e falso; lo fisso impietrito ma con gli occhi sgranati e pieni di quella rabbia, finalmente, ritrovata. Tira un venticello beffardo che tenta invano di rendere festosa e carnevalesca la lugubre atmosfera, alzando qua e là petali, aghi e sabbia. Coi capelli struscianti sul volto e le vesti impazzite, resto fermo e valuto il nemico. Nessun cavaliere all’orizzonte, non c’è banda di bravi alcuna…niente da distruggere, nessuno da spadare, solo un muro da guardare; parrebbe facile… ma per me, bardo guerriero votato alla lotta, in cerca, forse, più di un sacrificio intriso di vanagloria che di una reale vendetta, resta assai complesso il dover affrontare una cinta fatta d’apatia e rigore…una muraglia che gli altri dicono da me, nel sonno dei sensi, sia stata creata. Razionale misurazione degli eventi? Spasmodica ricerca della redenzione? Forse accettazione? Rido, scoppia una risata che mai così forte s’era sentita, perché di quelle parole neanche voglio far pensiero! No, no, no…niente arrendevoli consegne della dignità, chiamate in altro modo per imbellettarne la forma; niente stucchevoli ritorni sui propri passi, per chiedere alla fanghiglia di accettarmi di nuovo tra le sue fila. Fin qui son arrivato, di certo andrò avanti. Ho errato per anni fra le pieghe della mente mia ed altrui, tra le spossate vicissitudini dell’umano divenire, intriso di curiosità e timore ho percorse tutte le strade a me possibili per capire chi avevo davanti e combatterlo. Ho viaggiato in lungo e in largo, spada nella fodera e penna di nibbio alla mano, annotando ciò che imparavo, raccontando ciò che vedevo, cantando ciò che sentivo. Non sarà certo un patetico muricciolo a fermare il mio cammino. Quasi annoiato e col senso di veder ripetersi qualcosa tra le vene, prendo la rincorsa. Attendo che la brezza invernale mi dia il segnale…al ché partirò correndo, con tutta la mia foga, spiccherò il più poderoso dei salti buttandomi anima e corpo contro quel muro. Lo schianto darà fatale esito…per lui, ovviamente. Il boato sarà tale che tutte le genti lo potranno avvertire, ma ancor più alto sarà il mio urlo, il solito urlo di battaglia, il più liberatorio degli sfoghi. Come il falchetto attende fermo che gli venga tolto il cappuccio, per librarsi in volo a caccia di prede da smembrare, io aspetto di vedere quella insulsa parete cadere per mia mano…voglio solo questo, bramo solo di poter demolire quel muro bianco e laido, fatto delle mie convinzioni, delle mie illusioni…dei miei limiti;della parte ora inutile e scialba del mio animo.
due dio non resisto! di nuovo le sue unghie nel lavandino, sul tappeto sul pavimento! odio la sua schifosa onicofagia, che almeno la espletasse solo in bagno!!! ecco, di nuovo ha usato la mia spazzola, quei suoi capelli unti e incolti e insopportabili tra i denti della mia spazzola. dio non resisto! e quando usa la mia tazza, trovo impronte dappertutto io le levo e lei me la fa ritrovare in bella mostra sulla mia tazza! ma perchè si ostinano a tenerci insieme nella stessa stanza!!! non la sopporto, quella sua voce inutilmente veloce, quel tono sempre pronto, e quella faccia perennemente incazzata. ma sono io quella incazzata. ieri, l'ha fatto di nuovo! i miei vestiti! ha di nuovo rovistato nel mio armadio, ed ha preso il mio golf, lasciandolo poi svenuto esangue sul letto, il mio letto! e gli ha lasciato su, quel suo disgustoso odore! non sono più padrona di nulla nella mia stanza! neanche del mio trucco, il mio fondotinta, il mio rossetto, il mio eyeliner! non ha un suo gusto personale e da piattola quale è usa il mio. anche il mio laptop pieno della sue ditate e dei suoi files inutili, inutili come la sua esistenza priva di senso, cerca una senso nella mia vita via da me, vai via da me ! fammi vivere! brutta *******, senza stile senza cervello senza scopi, se non quello di avvelenarmi l'esistenza! la ucciderò, basta, devo farlo. eve ti ucciderò, non posso più continuare così, ma come non posso avvelenarti : se ne accorgerebbero e darebbero subito la colpa a me, soffocamento ...hmm...no, o...forse sì, col cuscino, ma poi? come spiegare... no, troppo rischioso. sonniferi! suicidio! ma come farglieli ingoiare a quella *****, no, ci sono! la farò morire di fame! referto n.894435 paziente 6543ds8990 nome: eve ******* causa del decesso: malnutrizione indotta da anoressia nervosa. diagnosi psichiatrica: disturbo dissociativo dell'identtà
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie, veramente pensavo più ad uno sdoppiamento della personalità : suicidio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiace di non aver reso
allora è ancora più bello; forse dovresti introdurre qualche elemento che faccia sorgere il dubbio al lettore...o forse questo elemento c'è e sono io che sono rincitrullito edit: sono io rincitrullito, non ho letto il referto psichiatrico
io l'avevo inteso così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sai quante volte mi giudico dicendo:questo cre*ino, sto co**one /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' di solito non cerco di ammazzarlo...lo obbligo a cambiare, con la forza