ahaha visto adesso il video lo avevamo detto più volte quando eravamo alle Lofoten.. non è che poi quando torniarmo facciamo come la pubblicità della costa crociere?? stamattina abbiamo lasciato Malmo con un tempo da lupi.. ieri per fortuna siamo riusciti a vederla un pò e devo dire molto carina.. vanno tutti in bici.. ecco un parcheggio poi girando per il porto ho visto una casettina che galleggiava!!! ora siamo nella pensioncina che ho trovato un pò fuori Kassel, ci ha accolti un tipo che sarebbe da cartolina pure lui per fortuna la morosa parla tedesco benissimo altrimenti erano caxxi.. il bello è che il tipo pensa che pure io capisco il tedesco e ha cercato per 15 minuti(mentre la morosa non c'era) a dirmi dove andare a mangiare stasera(me lo ha spiegato la morosa dopo che mizzica voleva dirmi) loro stasera hanno come unico menù salsiccia o qlcs del genere e per farmelo capire mi ha indicato le pecore e altri animali che ha nel prato:wink: siamo stati sfigati solo per la strada perchè usciti dall'autostrada c'era un bel blocco per una frana o qlcs del genere .. con una piccola deviazione in mezzo a paesini rimasti a 50 anni fà per come sono le case(molto carini) ma poi siamo arrivatilo stesso internet era a pagamento e con wifi quando gli abbiamo chiesto cosa costava per pagarlo mi ha dato una pacca sulla spalla che a momenti me la mandava fuori posto!! e ridendo mi ha detto:gratis poi se riesco di nascosto gli faccio una foto.. ci ha accolti tutto sudato mentre stava sistemano il giardino e si è tolto gli stivaloni per mettersi le ciabatte e il buco nella calza poteva mancare?no..:wink:la camera è enorme tutti gli arredamenti in legno e con un bagno con 2 lavandini separati.. abituati agli hotel che costano il triplo di questo con un lavandino e letto da puffi siamo rimasti.. ora riesco a parlare ancora con il tipo .. provo in milanese
Epico! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devi fotografare il tizio Ste! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ce lo devi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questi personagg valgono più del posto in cui vivono!
poi ci provo.. ma era bello farlo quando si presentava oggi.. se riesco gli faccio un video di nascosto mentre parla
trovato nel gruppo di face la foto del viaggio che avevo fatto l'anno scorso.. fate i conti per la media
E sì che essendo xdrive dovrebbe pure bere un pochetto di più...!!!!! COMPLIMENTONI alla parsimonia e alla sobrietà nel bere del 2litri nafta Bmw!!
Fai conto che alla fine del viaggio avevo in totale circa 9000km quindi ancora legata..sono sicuro che in questo viaggio avrei fatto meglio..cmq tornando in tema sono arrivato a quasi 9000km e sono in alta Germania ancora!!ed è il 18°giorno oggi
2 tagliandi in 20 giorni e appena la vedranno in Peugeot con 10000km penseranno questo è l'unico al mondo che invece di scalarli li aggiunge /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dai ragazzi ultima sera poi non vi rompo più.. con grande sorpresa eravamo vicini a un paesino termale pieno di negozi, ristoranti e pub..si chiama Bad Hersfeld, ci siamo fermati in questo, e due birre doppio malto e due piattini leggeri non potevano mancare.. con espresso finale speso una caxxata rispetto alla Norvegia, dove due pizze e due birre(per rendervi meglio l'idea)costavano 48€.. Dope cena passeggiata per la vie del paese in mezzo a case del secolo passato.. da consigliare come tappa per chi fà spostamenti verso nord.. saperlo prima era così un giorno in più mi sarebbe piaciuto farmelo quì:-) ho cercato di beccare momenti senza gente nella via per fare la foto:) anche se a quell'ora erano quasi tutti ancora nei pub a mangiare.. Giornata molto piena anche oggi,e penso che morfeo mi avrà presto.. domani rientro in Italia e al solito tramtram,grazie a tutti per la compagnia Stefano
Grazie a te per averci fatto partecipi dei tuoi momenti che , così, son diventati anche un pò "nostri" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie L'ultimo posto è bad hersfeld.. Esattamente in centro germania , alla fine cambiato 14 hotel.. Sotto vi metto la mappa con quasi tutti i posti delle tappe
Grazie a te di averci reso paertecipi diq uesto tuo incredibile viaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti sarai divertito e hai divertito anche noi,mostrandoci che ci sono dei posti bellissimi che,una volta nella vita,meritano di essere visti. E comunque onore alla Peugeot /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla faccia di chi dice che le auto francesi come Peugeot fan schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> onore alla piccola!
Grazie La francesina va bene, è stato divertente vedere la mia compagna che s'incaxxava se non le davano strada qui in Germania dove è bello tirarla un pò. stamattina partenza per l'Italia, mezz'ora di ritardo per il tipo che vi dicevo ci ha raccontato un pò di lui e devo dire davvero particolare come persona.. Ha pure un'azienda con 3000 maiali e tutte le cose che c'erano per la colazione( salumi, formaggi ,marmellate,uova etc ) le produce lui.. Mi ha chiesto se volessi delle uova e me ne ha fatto al tavolo sul tegamino. Sono riuscito anche a fare qlc piccolo video che poi quando sono a casa ci posto Davvero consigliata come pensioncina per chi dovesse passarci da queste parti, e fermarsi un giorno per il paese termale se si ha tempo è una cosa da fare
Viaggio fai da te?' No StedonyTOUR?? AHIAHIAHIAHIAHIAHI!!!! Scherzi a parte, grazie mille anche per queste indicazioni turistiche!! Peccato che non tutti possano contare su un'interprete affidabile come la tua signorina...:wink: Buon rientro!!
dai andiamo io e te e 4 casse di buon vino veronese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e vedrai che parleremo tutte le lingue /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi il tuo viaggio è giunto a destinazione Stefano? Sono contento sia andato tutto bene! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora però vorrei togliermi un curiosità: spesa totale?
Si Giuseppe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che strano salire sulla x1 anche solo per farla uscire dal garage della mia compagna.. Per le spese siamo intorno ai 6000€ in due.. Cercando di non strafare.. In Norvegia siamo a un buon 40% in più rispetto alla Germania di 2 anni fà , ti faccio l'esempio della pensione di ieri in Germania 65€ e stanza e posto molto bello.. In uno in Norvegia 170€ il letto 1 piazza e mezza e il bagno grande un terzo.. Senza contare ls gentilezza del tipo..Per mangiare anche se é la Nazione del pesce è tutto costosissimo , una media di birra 10€ , per i paesaggi invece ne ho girati un pò in Europa ma li é il massimo.. Mi manca l'esterno sud e le isole s nord se riesco l'anno prossimo ma arrivo a Oslo in aereo poi faccio sud e con aereo salgo a nord e faccio le isole .. Cmq ragazzi km totali 9685 in 19 giorni.. Poi nel thread di Paolo faccio il reportage completo.. Abbiamo preso appunti su tutto, nei prox giorni sistemo e posto Dimenticavo.. Questo è il mitico Germanico.. Domani posto video
Il mitico nordico che volevo tanto vedere: sembra un rissaiolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era un grappino quello che ha in mano? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />