Raccomadata da BMW e... Mi cambiano mezzo motore!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paolinogiututto, 25 Settembre 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO AL 100%...! E dopo son dolori davvero altro che 5 giorni lavorativi !
    Non mi porrei neppure il problema e partirei subito per San Donato Milanese
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' tuo diritto avere l'auto sostitutiva gratis.
     
  3. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Vi racconto la mia esperienza avuta con una VW.

    -Acquistata a luglio 2006
    -Problema al cambio DSG ad ottobre 2007
    -sostituito cambio DSG ad ottobre 2007
    -Scadenza garanzia vettura Luglio 2008
    -Scadenza garanzia su blocco cambio a ottobre 2008.

    A me in VW hanno spiegato e scritto su una fattura quanto sopra descritto.
    Magari BMW ragiona in modo diverso, pensavo che la legge riguardante la garanzia in italia fosse sincrona a quanto ha fatto VW con me.

    Buona notte
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Allora, vi riporto il documento che regola la garanzia BMW Best 4, specialmente riguardo all'argomento di dibattito, sulla garanzia sui componenti sostituiti in garanzia.

    GARANZIA CONVENZIONALE BEST 4 BMW
    DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO
    Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., ap-
    posita Garanzia Convenzionale sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti
    CONDIZIONI
    1. OGGETTO
    1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di
    cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite
    da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Ma-
    rino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2
    che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2
    e 1.3 che seguono.
    1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova
    avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.
    1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla per-
    correnza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km
    di percorrenza.
    2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE
    2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difet-
    tosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti one-
    ri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.
    2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Conces-
    sionari o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla
    sostituzione delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.
    3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE
    3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:
    a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione descritte dalla Casa
    presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW;
    b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;
    c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Ac-
    quirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura com-
    provante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica ese-
    guita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di va-
    lidità ed efficacia della Garanzia Convenzionale.
    3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della
    durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o
    Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.


    Direi che al punto 3.2, in grassetto, finiscono tutte le nostre discussioni. :wink:
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Certo... e hai il pezzo sulle parti soggette ad usura?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ti può aiutare, in questo, solo atd1963.
     

Condividi questa Pagina