chiaro, sono d' accordo che il mio post non sia la risposta alla tua domanda, e mi spiace per non avere le conoscenze per darti i dettagli tecnici che ti servono. Il mio riferimento, intrinsecamente però, ti avrebbe sollevato dal sapere quale olio prendere, quale olio cè dentro, sperare che non facciano casini due olii diversi.. proprio perchè scarichi la responsabilità a chi ti fa il rabbocco, e sei sicuro che l' olio che mettono è lo stesso che cè già nel motore. :wink::wink:
ciao io possessore sino alla fine del mese di una X3 sd, ogni 15.000 km + o - un litro di olio l'ho sempre rabbocato, anche io come te li ho fatti tutti extra urbani e ha velocita' decisamente superiore ai limiti ( 286 cv ), e' una cosa che non mi sono mai speigato, lo stesso mi capito' prima della X3 con la 320 cd che possedevo ogni 15.000 km si accende la spia del livello, specialmente dopo aver fatto un viaggio. :wink:
quel consumo è forse un pò eccessivo anche secondo le indicazioni del libretto. Tieni conto che almeno per la 177hp, tra il limite min e max dell'astina c'è un litro e mezzo. A me il livello è ancora superiore ai due terzi quindi un consumo stimato di meno di mezzo litro, però è una guida obbligatoriamente tranquilla (le ultime due multe le ho appena contestate) dato che percorro generalmente la Pontina
Anche io faccio spesso la pontina da Roma a Latina, dove ti hanno beccato a te ?? io facendo le corna ed altro ... sono 6 anni che faccio avanti e indietro ( adeso un po' meno ) ma non ho beccato mai nulla, l'unico problema sono le subaru della stradale, so' che in continuazione .....
i due autovelox fissi dopo il parco del circeo direszione roma..mortacci loro ma come caxxo sifa a metter un limite di 70km sulla pontina?? A me tra scooter ed auto anche a roma ho beccato belle multe ma finora pagate solo due..ste teste di caxxo a roma ti multano pure se vai sulla prefernziale con lo scooter ma sono teste di caxxo? Cmq gliela faccio pagare quando mi capitano i vigili urbani gli dò delle salassate che se le ricordano a vita ;-))
allora funzionano quelli, mi avevano detto che non funzionavano .... a roma li stanno mettendo da x tutto pure sulla tangenziale est .... che palle .. e io che ho ordinato la X5 4.0d ... dove vado a scaricare i 306 cv ??? tra tutor , autovelox e caxxi vari ...
E perchè i sema-velox su via gregorio VII?..bastardi capisco il rosso e la velocità ma scooter su preferenziale non si può sentire! Fosse il problema quello dei 306 HP qui ti fottono pure con il pandino... bustone sulla targa ehehehe