Rabbocco Olio Motore 2.0d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rabbocco Olio Motore 2.0d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pero155, 10 Luglio 2007.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il motori Bmw in genere utilizzano Castrol LL04 0w30,cioè un olio iperfluido che anche a fredd arriva subito dove deve,ovviamente è più facile che il consumo sia maggiore considerata la fluidità.
    Nel mio benzina utilizzo un olio totalmente sintetico con specifiche altissime e gradazione 5w40 sempre molto fluido ma un pelino meno dello 0w30,come consumo d'olio non ne ho riscontrato,neppure minimo.
    Suggerisco di anticipare sempre un pochino gli intervalli cambio olio,la vostra auto si proteggerà meglio dall'usura.
    :wink:

2. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Esattamente, Steve:wink:
    però mi ha allarmato il fatto che abbia fatto un rabbocco appena nel mese di Giugno ed un altro ieri.
    Devo vedere quanti Km lo percorso tra i 2 rabbocchi. Sicuramente non tanti da giustificare un rabbocco a così breve distanza. Mah!!!:rolleyes:

P.S.: OPSSSS.#-o #-o #-o ..mi sono accorto or ora che in questa discussione si parla di motore Diesel :eek: , mentre la mia è Benza:redface: :redface: :redface:

Vabbè...cambia qualcosa?8-[

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Perchè non cominci a pensare ad un meccanico serio,per l'olio da metterci telo procuro io in caso.

4. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    :eek: :eek: :eek:
    Ma la mia macchina non ha mai avuto problemi di meccanica…finora!:evil: Ehm…ehm…:rolleyes: :rolleyes: sgrat sgrat :redface: :redface:

5. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Ecco, apro una nuova discussione per differenziare le 2 motorizzazioni.:cool:

Condividi questa Pagina