Salve a tutti ragazzi, da un paio di giorni mi si è accesa la spia gialla dell'olio. Il BC mi indica, alternativamente, un livello olio ancora poco sopra il minimo oppure +1L. Avendo deciso di rabboccare, chiedo agli esperti del forum quale olio utilizzare (Marca e gradazione). Le informazioni in mio possesso mi suggeriscono questa gradazione 0W-30. Come sempre, grazie a tutti!
Castol edge 0w-30 è quello di serie per la Z4, oppure un qualsiasi olio con le specifiche che trovi nel manuale di istruzioni (SAE 0W-30, almeno BMW Longlife-01 se non ricordo male)... se recuperi il Castrol tanto meglio (lo trovi negli autoricambi e lo paghi molto meno che in BMW). Prendine due flaconi da 1L, uno lo tieni di fianco alla batteria sigillato, ci si incastra perfettamente. Ciao P.S. Purtroppo il rabbocco lo puoi fare solo quando te lo segnala il computer ed è di 1L esatto
Ho trovato il Castrol Edge LL04 0W-30, 11€/L. Piccola considerazione:solo io trovo scomoda l'assenza dell'asta nel vano motore?
Il prezzo è buono, anche tanto... dal mio spacciatore costa 16/17€ a latta da 1L se non ricordo male, in BMW 24/29... L'assenza dell'astina dell'olio è una p.....ta pazzesca. Ciao