scusate se vado ot mi sono arrivate le ebc yellow ho un dubbio non vedo la parte che dovrebbe strare a contatto con il disco voi che dite sono nuove?
le foto che hai messo non si vedono. la domanda qui sopra non l'ho capita le ebc da nuove hanno una vernice sulla pastiglia
ma la parte che si trova a contatto con il disco non dovrebbe avere più spessore in modo da consumarsi? almeno su quelle originali è cosi.
Ma nohhh...Luca sono verniciate, la parte di ferro è quella che vedi a forma di trapezio spessa 4mm, la mescola è tutto il resto ed è spessa quasi 2cm
cmq sono arrivate anche a me le ebc yellow per l'e93 e ti confermo che sono cosi! la parte rossa e solo quella dedicata al rodaggio della pastiglia poi come giustamente ha detto Nicola hai 2cm di pastiglia utile circa! consigli su come rodare le pastiglie dato che queste non le ho mai usate?? Nicola mi fido di te!!!!
per rodare le pastiglie nuove, portatevi in una strada molto lunga e dritta, zero traffico è meglio frenate leggermente e per qualche secondo per iniziare a scaldare le pastiglie poi vi portate a 100 120kmh e frenate fino a 30 piuttosto violentemente (non bloccate e/o fate entrare l'abs!) ripetere l'operazione, senza mai fermarsi completamente o stopparsi, fino a che iniziate a sentire la corsa del pesale che lievemente si è allungata (rimarrà leggermente più lunga finchè i freni non si saranno freddati del tutto, è normale come è normale pure un pò di puzza di freni) a quel punto stop con i pestoni e riprendete la marcia ad andatura costante e che vi consenta di camminare almeno un 5/6 minuti senza sfiorare i freni (cercate di non rimanere nel traffico o fermarvi completamente!!) a questo punto avete rodato pastiglie e dischi all'80% assicuratevi che freni e dischi siano freddi...dopo una o due ore e ripetete la procedura sopra un'altra volta e paste e dischi saranno pronti al 100% ps: al termine di tutto il disco dovrebbe apparire leggermente bluastro (solo leggermente)..è normale e indica che uno strato di pastiglia si è depositato uniformemente sul disco ciò comporta la frenata più efficace ed eviterà l'ovalizzarsi dei dischi per eccessivo surriscaldamento in futuro (a patto che vi diate sempre una regolata, quando sentirete che il pedale inizia ad allungare consistentemnte la sua corsa...è ora di freddare!) ciaoo