mha...non ne sono molto convinto di quel pdf ci vuole l'omologazione sul mezzo... anke sulla mia posso mettere lo scarico acrapovick e mi viene rifatto il libretto della moto xkè bmw lo mette come "2" omologazione...ma se non l'hai a libretto picche...e ti becchi la multa bella...l'aveva mio cugino,non la r,ma ha una posizione di guida ke non mi piace... poi io con l'husky e lui con la 990 sui monti nostri non mi mollava nemmeno d'un metro... e il resto,credimi,non è noia...:wink:
macchè acidona...:wink: la r1220 r non è una stradale secondo me è una turistica...la stradale ha un'impostazione ben diversa e,almeno io considero una stradale una r6 r1 998 k1200s cbr etc etc... ma a me dello scarico non interessa...uffa...non mi piacciono quelli originali,ma anke la tengo cosi come è se dovessi comprarla...capito??:wink: 750 6 cilindri...oddio e aveva la coppia a 10.000 giri...
la posizione di guida è una pecca della 990... ma la nuova R così come la vecchia hanno il serbatoio più stretto e altre migliorie ciclistiche che la rendono lontana parente della 990 standard. Anche i freni sono potenziati e anche il motore. Facci un pensiero e quando esce valla a provare, quella in foto bianca è favolosa secondo me.
Imho...la motard più versatile e cattiva sul mercato UNA AD UNA A spizzichi e bocconi la Casa di Mattighofen ci sta facendo vedere tutta la gamma 2009 anche se, per il momento, (in attesa dei colpi più importanti) sono le versioni o i modelli speciali a tenere banco. Dopo la primizia della enduro 690, un’altra R si affaccia sul mercato ed è una R ancora più importante perché va a piazzarsi nel segmento in crescita delle maxi motard. L’arrivo della SM 990 R manda in pensione la precedente 950 e con lei anche (quasi) LC8 a carburatori ormai confinato sulla sola superenduro. STESSA BASE, FRENI SUPER La base tecnica è ovviamente la stessa della già cattivissima SM 990 (una motard ai limiti dell’esagerazione) ma come da tradizione per KTM, la lettera R porta sempre in dote, oltre alla grafica più aggressiva e alla spina dorsale verniciata in arancio, anche quel qualcosa in più a livello ciclistico che fa la differenza. Per questa nuova 990, quel qualcosa si materializza nelle pinze radiali monoblocco, in una forcella con steli trattati al DLC e in un serbatoio più attillato che consente una guida da vera motard e assieme alle pinze consente di scendere con il peso che adesso si ferma sotto i 190 kg, grazie anche all'arrivo di cerchi forgiati che la renderebbero ancora più reattiva. MOTORE "STANDARD" Inutile toccare il motore, già esuberante di suo il V2 di 75° non è stato toccato ed eroga ancora 117 cv a 9000 giri con una coppia di 97 Nm a 7000 giri. Dopo l’accoppiata nero/arancio adesso Kiska (che cura design e grafiche di tutte le KTM) pare essere particolarmente attratto dal bianco che compare ad affiancare l’immancabile arancione su ogni R (chissà, forse anche sulla Superduke?) e che certo dona un sacco alle R Austriache. A PRIMAVERA La SM 990 R sarà presentata ufficialmente al salone di Milano e arriverà sul mercato nella primavera del 2009. Il prezzo, ovviamente, non è ancora stato definito.
magari sono solo foderati in gomma e dentro sono in treccia metallica...bohh già la vecchia 990-R ti staccava il culo dalla sella in staccata, questa ti fa propio volare via dalla moto secondo me
però gabo non farmela passare da motard... le moto da motard son ben altre e non una ke pesa 190 kg eddai...:wink: io con le vecchie motard avute pinzavo con un solo ditox paura di arrivare sempre a ruota dietro alta,e non avevano i radiale come pinza...quindi :wink:
eccoci al dunque tra pochi giorni scade il contratto... e nessuna novità in vista...la r 1220 r fanno un buon finanziamento...ma la hypermotard mi attira di più...uff...ke fare?
però vediamo se qualcuno c'è l'ha...non vorrei ritrovarmi a far questo [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xUa5zYVpXE0[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MBegxJh0fjo[/youtube]
non ho mai concepito ki guida un motard come una stradale... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RD5icwIQ6lQ&feature=related[/YOUTUBE]
Bella la doppiatura col motore di una Honda 4 cilindri Comunque io visto che l'hai usata così poco non mi porrei nemmeno il problema, vendila e pace. Sennò fatti l' HyperMotard che almeno qundo la guidi ti godi, una R1200R è sprecata e il boxer non è per te secondo me.
infatti è vero credo ke hai ragione...sabato la mia morosa l'ha vista e le è piaciuta molto...adesso vediamo...anke xke vorrei usarla...con la U maiuscola :wink: