Gentili amici, mi presento: sono iscritto al forum BMW in quanto possessore di una Z4 Roadster. Dal momento che la cabrio anche nella bella stagione la uso pochissimo a differenza dello scooterone che uso quotidianamente mi è venuta questa idea brillante: darla dentro in concessionaria e prendere una R 1200 Gs. Questa scelta è motivata da più fattori: innanzitutto in questo momento mi sto facendo casa e quindi non voglio spendere tanti soldi per prendere un'altra macchina da fine settimana, molto meglio una moto che mi costa di meno in fase di acquisto e di mantenimento. Secondariamente pensavo all'endurona BMW perchè mi piace molto, sono alto 190 cm e quindi mi starebbe anche bene come misura e soprattutto perchè non sono un fanatico della velocità, quindi non valuterei mai una motona da strada. Adesso la mia domanda è questa: ho la patente della moto e ho 32 anni, per cui posso guidare qualsiasi cosa, ma si tratterebbe comunque della mia prima moto... Domando a voi espertoni: è possibile per un neofita gestire un mezzo così? Non è che mi fa scherzi strani e mi disarciona? Premetto e ribadisco che sono un tipo prudente... Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!
dovresti chiedere a "quelli dell'elica", sicuramente troverai delle risposte adatte... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'R 1200 GS è una moto fantastica e guidabilissima, comincia con cautela, prendile "le misure", non è moto che disarciona... ti darà tante soddisfazioni :wink:
Basta usare la testa e vista la tua stazza non credo avrai problemi. Postresti valutare anche il GS800 che non è niente male
vai con la 1200 ... fai un test ride prima comunque per toglierti ogni dubbio - la stazza della moto c'e' ma con i tuoi 190cm la domini alla grande e poi se ce la fa lui ... http://www.repubblica.it/economia/2011/08/08/foto/la_crisi_va_veloce_calderoli_al_vertice_in_moto-20184903/1/ (io dopo aver visto questa ho ordinato una multistrada)
io ho un 1150 GS Adv: è la mia terza moto (BMW) e si, puoi anche partire da questa moto, ma con tutte le dovute attenzioni del caso. il 1200 ha sempre 100 cv e in curva non si scherza con una moto soprattutto quando si è alle prime armi. Cmq la moto è sempre un enduro non cattivo e vedrai che per turismo è il top che ci sia. Mi raccomando: abbigliamento tecnico sempre e cmq di qualità.
in risposta a jacopot vai tranquillo anche io dopo 40 anni che non andavo piu in moto dallo scooterone gilera nexus 500 sono passato al gs 1200 senza problemi ma con un po di buon senso . adesso dopo 4 anni di gs standard sono passato all adventure e non ti dai un idea dei bei viaggi che faccio con mia moglie , migliaia di km in italia ma anche all estero vai tranquillo dopo alcuni km e come se tu fossi sempre andato in moto ciao a tutti
Quoto, secondo me non avrai problemi. E' una moto molto pesante ma facile emaneggevole. Ti troverai motlo bene
Vai tranquillo la mia prima vera moto a 23 anni è stato il 1150 gs adv e poi un altro 1150 gs adv e oggi ho un 1200 gs adv!!! Sono moto fantastiche che ti regalano emozioni indescrivibili!!