Qusta poi!!! | BMWpassion forum e blog

Qusta poi!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da manny, 25 Luglio 2007.

1. manny

manny Kartista

75
    1
    13 Agosto 2006
    bmw 330 xd e91
    Premetto che non sono un gran intenditore di funzionamento dei motori ecc. però questa mi sembra impossibile!
    Ieri sera mi accorco di un cigolio al volante quando sterzo a bassa velocità e muovendo molto il volante...questa mattina il tutto è aumentato..forte cigolio nel girare il volante sia in movimento (a bassa velocità) che da fermo. Già pensavo di dover andare dal concessionario con conseguente perdita di tempo ecc..nel frattempo sono andato a fare il pieno e a riempire il serbatoio dell'acqua per i tergicristalli e quando riparto...il rumore è scomparso!! come ho gia detto non sono un mago dei motori ma non capisco proprio come possa essere legato il rumore descritto con il pieno di gasolio o con il riempimento del serbatoio dell'acqua per i tergicristalli...:-k :-k :-k qualcuno ne ha una più pallida idea???

2. brown81

brown81 Guest

le BMW non sono auto normali, sono vive....probabilmente aveva sete e si lamentava.... d'altronde con sto caldo :D

scherzi a parte è un caso, magari torna magari non tornerà più.... altri sul forum hanno avuto rumori allo sterzo...

3. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    BMW M4 Cabrio F83
    In effetti è molto strano, l'unica cosa che mi viene in mente è un minor peso su l'avantreno visto che hai fatto il pieno. Scatola dello sterzo? Silent block? Aspettiamo che questo serbatoio si svuoti per vedere sei i carichi c'entrano qualcosa... :confused:

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    E24-635CSI
    ma il servosterzo dovrebbe girare su cinghie se non sbaglio... magari era la cinghia sporca e quando hai rabbocato il lavavetri è andata su acqua e si è pulita...bohhhhhhhhhhhhhhh

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oppure cigolano quando sono umide le cinghie... basta che si scaldi un po' e momentaneamente sparisce.

6. manny

manny Kartista

75
    1
    13 Agosto 2006
    bmw 330 xd e91
    L'unica cosa che mi viene in mente è che in effetti quando ho rabboccato il lavavetri un'pò di acqua è finita fuori e forse come dice Geno si sono pulite le cinghie..Non che mi convinca al massimo ma è forse l'unica spiegazione che mi so dare..Boh! spero non lo rifaccia più altrimenti la porto dritta in conce!

Condividi questa Pagina