Vanno dai 13k per gli esemplari più chilometrati agli oltre 30k dei venditori più ottimisti. Come sempre la virtù è nel mezzo, direi che la quotazione "corretta" va dai 20 ai 25. Una cosa strana che ho notato è che negli anni passati le cabrio avevano quotazioni superiori rispetto ai coupè mentre ora si equivalgono.
Le quotazioni nell'ultimo anno sono salite molto, prima i prezzi si aggiravano intorno ai 15-20 mila, adesso molte viaggiano sui 25-30 mila. Se vuoi puoi leggere quello che ho scritto nel topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?369322-Acquisto-BMW-M3-E46-la-mia-esperienza, dove ho anche parlato dell'andamento dei prezzi dal 2014 al 2016, dato che ho seguito assiduamente il mercato prima di acquistare la mia M3 E46. Capisco che sia una gran macchina ma secondo me sono salite troppo
Personalmente prima di andare in Germania, valuterei cosa è rimasto in zona, non è detto che quelle in vendita in Italia siano tutte robaccia, anzi e occhio che nel resto d'europa le fregature ci sono e fan più male poi a scoprirle a casa propria. Parliamo comunque di auto che hanno almeno 10 anni; a questa età, non necessariamente la meno chilometrata e giovane è la migliore. Viste le cifre di cui si parla, mai come adesso, bisogna stare molto attenti sulle M3 E46.
Quoto anche io, non necessariamente in Germania ci sono per forza i mezzi migliori, sicuramente lá se ne trovano di piú perché in patria le M godono di un maggior successo commerciale. Ci vuole solo un po' di pazienza e forse l'auto giusta arriva. Di sicuro considerato l'esiguo numero di esemplari rimasti bisogna anche un po' accontentarsi (tipo il colore della carrozzeria, allestimento interno, manuale vs smgII, ecc ecc)