quotazioni ///M3 E46......pepe al culo?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DESHI BASARA, 4 Luglio 2006.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.647
    2.784
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    secondo la mia fonte a Monaco ce ne sono 1400,Europa,Asia,Africa

2. giacoM3

giacoM3 Collaudatore

267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    vedo che sei abbastanza preparato in materia,bravo Mpower3246

3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh se la pressione è la stessa allora per forza di cose sara si invaria la velocita.

da un lato dico meglio, perche allora l'unica cosa che puoi "rompere" (ma forse è meglio dire usurare) dell'smg, è la frizione, pero mi sembra cmq poco saggia come cosa, ma se han deciso di cambiare sempre al top in tutte le modalita, vuole dire che avranno forgiato dei super ingranaggi :p

riguardo la mia domanda del togliere gas, cambiare, rimettre gas, sai dirmi qualcosa?

che li non so proprio come l'smg gestisca la cosa

4. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Durante la cambiata la gestione dell'acceleratore è totalmente gestito dalla centraline del cambio e del motore.

Certo che toglie il gas quando cambi ( altrimenti ad ogni cambiata sentiresti il regime del motore salire di colpo al momento del disinnesto della frizione ).

E quando scali dà un accelerata proprio per fare la doppietta.

Diciamo che mantiene automaticamente il regime del motore piò opportuno nelle varie situazioni

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    cmq mi piacerebbe approfondire di piu la logica del cambio smg, chissa se trovo su internet tra i vari manuali di officina ecc la logica di funzionamento spiegata per filo e per segno di tutte le modalita ecc ecc

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    si si , non avevo contato le guida a destra (o meglio pensavo fossero comprese nei telai JB, invece loro hanno un telaio diverso)

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

ogni tuo post e' sempre una nuova informazione praticamente sei un "manuale dell'ingegnere M" vivente

mitico

@Tclis anche io giro sempre in S5 le altre modalita sono praticamente inutili perche se vuoi tirare ti becchi i calci tenendo giu l'acceleratore
    se vuoi andare a spasso il drivelogic si regola di conseguenza e non strappa
    altrimenti se vuoi essere vellutato puoi rilasciare leggermente l'acceleratore mentre premi la paletta, in questo caso pero se non sei perfettamente sincronizzato quando riacceleri lui da una sgasata prima di innestare

8. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    il mio problema nn era tanto la comodit di marcia (se voglio andare comodo metto a2 e ciappi) è che pensavo che la velocita degli innesti degli ingranaggi fosse diversa per ogni programma, e non sempre uguale (pressione costante come invece pare che sia), per quello reputavo poco prudente dire "s6 e s1 il cambio è sollecitato ugualmente"

sara che i tizi della M hanno reputato piu conveniente (in termini di costo) investire in una scatola del cambio davvero molto ma molto solida, capace di reggere tutte le cambiate molto velocemnte, piuttosto che mettersi li a fare un impianto che innesti le marce a velocita diversa in base al programma selezionato.

curiosita allora, visto che pare che sia la frizione l'unica parte usurabile, qualcuno che lo ha gia fatto, quanto ha speso per appunto rifare la frizione all'smgII?

9. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    anche se qualche volta non riesco a starvi dietro nei discorsi tecnici che fate sono certo che Mpower3246 sia il più preparato in materia.ad ogni domanda riponde sempre a tono e con molta professionalità.bravo si vede che hai studiato a differenza di molti che credono di sapere...

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    spulciando un pdf sul sito li dell'smg, ho notato una cosa, che quando parlano della pressione, nella parte introduttiva (quella che mandano come circolare ai saloni tanto per dire) dicono 85 bar, pero poi nella sezione tecnica dice che la pressione dell'impianto puo arrivare FINO a 85 bar.

provero magari a chiedere se sanno qualcosa in bmw (anche se dubito) perche io ho sempre troppa caga di romperlo auau

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quello che conta e' la sezione tecnica

85bar e' sicuramente la pressione di design quindi quella operativa e' piu bassa

ma non ho capito tu l'M3 l'hai gia presa? perche se devi temere cosi tanto la rottura forse e' meglio che prendi una manuale

tornando al discorso comodita ripeto che in S5 puoi viaggiare comodo o veloce senza nessun accorgimento particolare ci pensa il drivelogic

la funzione automatica e le altre velocita le trovo davvero lente e impacciate direi sostanzialmente inutili

12. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    l'm3 la ritiro lunedi ma la ho gia presa.

cmq mi spiego meglio, quello che dico io è che nella sezione tecnica c'e' scritto pressione operativa "fino a 85bar" cioe significa che nelle cambiate in s6 è sicuramente a 85bar, ma io volevo sapere, se negli altri regimi di cambiata usa una pressione piu bassa, tutto qua.

cmq permetti che è giusto cmq cercare di conoscere qualcosa di nuovo, visto soprattutto che si parla sempre di cose costose che gradirei trattare bene eheh

13. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L' SMG II è molto meno delicato di quello che si possa pensare.

L' unico difetto riconosciuto è un relais che si bloccava impedendo il cambio delle marce .
    Un componente banale per cui è stato fatto un richiamo specifico per la sostituzione.

Informati se sulla M3 che hai preso è stato fatto .

14. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si quella che ho preso è un gennaio 2003, a cui hanno fatto richiamo a cambio e motore

15. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.647
    2.784
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se mi serve qualche cosa CSL da ordinare in Italia ti posso contattare?

Condividi questa Pagina