Mica vero, un conto la prassi normale, un conto se ti evitano il fastidio. Se dici che ti han trattato diversamente parli del tuo caso e basta, son cazzate generalizzare. Se leggi bene ho detto che ad alcuni invece non han risposto direttamente in garanzia e si son dovuti far rimborsare una volta tornati a casa, quindi il tuo caso non e' la regola. E ho precisato anche che se dopo quegli episodi magari e' cambiato qualcosa non lo so, ma ci son stati casi ben diversi dal tuo non in Italia, ma di gente andata all'estero con auto immatricolata in Italia. Se magari vai all'estero pure te fai la stessa fine, o parli dello stesso identico caso, altrimenti il tuo caso e' diverso, non la regola. A me non interessa visto che in macchina non vado mai oltre confine, ma visto che se a te e' andata bene ma ad altri invece e' andata diversamente, io i dubbi me li faccio venire e consiglio di conseguenza. Tu che dici tanto, un mio amico prima dell'unione europea aveva comprato una macchina giapponese nuova importata dall'America, ha rotto il motore e non han risposto in garanzia in Italia, si e' dovuto poi far rimborsare diversamente ma anticipando lui i costi. Se hai qualcosa di certo oltre alla tua singola esperienza, riportalo, altrimenti sono solo singole esperienze o opinioni, nno certezze, io almeno i dubbi me li son fatti venire prima di sparare a zero, e' una cazzata generalizzare per una singola esperienza. Se ci sono normative a riguardo ora, riportale, i pareri son solo pareri.
husky ma secondo te ci divertiamo a scrivere cavolate sui forum? guarda che non mi pagano per riportare le mie esperienze, anzi. se ti dico che ho avuto 3 macchine import e non ho mai avuto problemi, perchè devi dire che è un caso?
Stavo parlando con lui, non con te. Voi due avete avuto esperienze positive? Ok, altri invece no, quindi non riporto mie opinioni, ma anche esperienze altrui. Io ho semplicemente riportato casi di altri letti in giro, se poi da allora ad oggi sia cambiato qualcosa l'ho anche precisato di chiarirlo. Ogni casa poi ha le sue politiche, se ti vai a guardare i termini di garanzia, alcuni rispondono ovunque, altri elencano i Paesi dove e' valida la garanzia e quindi negli altri non nominati paghi tu dovendo farti rimborsare. Se per Bmw le cose son diverse riportate lo stralcio in merito, io ho sempre preso solo auto immatricolate in Italia, ho solo letto dei casi di altri cui e' andata diversamente. Il fatto di dire "a me e' andata cosi' " e' un esempio, non la regola, se c'e' una regola riportiamo quella.
Riporto in merito a Bmw, cosi' parliamo di certezze e non di singoli casi. La sua nuova BMW gode di una Garanzia Contrattuale di 2 anni, senza limitazioni di chilometraggio, a totale copertura dei costi di ricambi e manodopera presso qualsiasi Centro BMW Service, in Italia e all'estero. Per le complete condizioni di garanzia contrattuale si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita da lei sottoscritto all'atto di acquisto della sua BMW. Quindi, non so da quando, adesso vale anche all'estero. Non si parla di limitazioni, forse ovunque o forse sarebbe da leggere il regolamento completo. Alcuni marchi riportano l'elenco di Paesi in cui e' valida e non mettono un generico "vale anche all'estero". Per la best4 non precisa per l'estero, sarebbe da controllare: Dopo 2 anni dalla data di immatricolazione della sua BMW, alla Garanzia Contrattuale subentra la BEST4BMW. È una speciale garanzia valida 24 mesi con il limite di percorrenza massima di 100.000 km e copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, ripartitore di coppia e sterzo, soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri). La BEST4BMW è subordinata alla regolare manutenzione del veicolo così come riportato nel libretto di uso e manutenzione. Per le complete condizioni di garanzia BEST4BMW si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita da lei sottoscritto all'atto di acquisto della sua BMW. Se comunque uno non fa i tagliandi in Bmw, decade.
come al solito, sei stato smentito. buon Natale, Husky /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 Husky fossi in te metterei il link di questa discussione nel tuo annuncio di vendita. Non sia mai che qualcuno seriamente interessato si convinca della bontà della tua auto nonostante modifiche varie e decida di sborsare quei 3K in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buon natale! Sent from my iPhone using Tapatalk
Leggi bene, per niente, c'e' gente che invece ha dovuto pagare di tasca propria facendosi poi rimborsare. E se leggi bene ho messo dei "se" e dei "ma", nonostante questi casi che ho letto non ho detto sia una certezza assoluta. Io non ho riportato come dogma di fede le mie esperienze, voi si, quindi avete sbagliato Io invece ho riportato le regole ufficiali Bmw, quindi IO ho ragione senza se e senza ma, tu no, tie' E Buon Natale pure a te :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">-mas: Le mie son modifiche giuste e una z4 come la mia ve la sognate, pagare, pagare, pagare Buon Natale :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">-mas: Anzi, fatevi un bel regalo e compratevi una stupenda z4, non le solite anonime coi cerchi piatti
Fuori il tempo è brutto e la fidanzata è dai suoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo il tuo ragionamento husky gli importatori paralleli non potrebbero esistere. Giusto per dirne una. Ma il punto è che la garanzia la fornisce il "produttore" BMW AG e non l'importatore BMW ITALIA. Ovvio che per comodità di fornitura dei servizi il tutto viene erogato dal locale. Vi sono pure specifiche norme del codice del consumo al riguardo che permettono al cliente di rivolgersi al venditore finale. L'utente finale quindi si rivolge al centro BMW ed esercita il suo diritto poi loro provvedono ad erogare ed a rivalersi sulla casa madre produttrice. È così per ogni tipo di prodotto.