Buonasera Amici. Vi interpello per avere lumi sulle quotazioni di vendita della Z4. Per motivi di lavoro parto per 3 anni dall'Italia ( Abu Dabi ). Desiderando vender la mia Zeta E89 sdrive 2.0 del secondo semestre del 2012 , Carrozeria Bianca / Cerchi da 19" / Pelle Beige interna / Navi Professional, KM 28000 oltre ad altri accessori, mi son rivolto ad Eurotax . Tale sito fornisce a pagamento con 3 euro una quotazione di acquisto da Concessionario/Privato. Tale valutazione e' secondo Voi abbastanza attendibile o intorno a che cifra con un auto simile alla mia si deve stare per non svenderla, considerando che e' stata tenuta in maniera maniacale sempre in garage e ha fatto pochi km totali ? Vedo dei prezzi di offerta su autoscaut 24 veramente alti anche per modelli con motorizzazione 6 cilindri antecedente al mio 2.0 sdrive 4 cilindri. 28-29.000 euro per modello 2.3 6 cilindri pure più vecchi!!!!!! Mah !! Che ne dite? Cosa pensate che sia una giusta quotazione ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli e dei numeri che mi darete. un saluto dalla Toscana. Vanni
Infatti. Se vuoi vederla in vendita metti il prezzo che vuoi. Se vuoi venderla prendi i prezzi delle prime 3 auto in vendita su autoscout24 con allestimenti anni e km simili ai tuoi, stai nella parte inferiore di quel range e preparati di calare di un bel 10%. Se non ti ha ancora stancato e quei soldi non ti fanno la differenza, tienila in box e usatela quelle 4 volte all'anno in cui tornerai su. 1. Gennaio non e' il momento migliore di vendere una cabrio 2. In generale non c'e' richiesta di questa tipologia di auto (vedi le nuove immatricolazioni) 3. Tienila che e' ancora bella
Immagino 19k eur per chi vende alla concessionaria e 22k eur per chi compra sempre da concessionaria. Sbaglio di molto?
Tenerla ferma per lui sarebbe anche una spesa per bollo e assicurazione, oltre alla svalutazione. Se la dai dentro ad un multimarca ti daranno 18/20mila euro. Per la mia chi ritira auto viaggia su questa valutazione. Quindi, posto che poi loro rivendono a prezzo maggiore, sto piu' alto se metto una inserzione. Pero' dipende da come sei messo. Se devi vendere in fretta, o la dai a quelle cifre al multimarca, oppure la vendi ai prezzi che trovi su autoscout. Se una simile alla tua la vendono a 15mila e tu la metti a 30mila, non la venderai mai. Se non hai fretta, metti il tuo prezzo ma abbi pazienza.
Su autoscout, un conto è la cifra richiesta, un'altro quella ottenuta... soprattutto coi privati, la gente pensa sempre di possedere il sacro grall delle auto che mantiene un valore altissimo, anzi, si rivaluta!!! i prezzi di vendita/acquisto si fanno proprio in base ai valori dell'eurotax, quindi sono tra i più affidabili, prova a farti un'idea anche prendendo riviste come 4ruote o al volante per vedere che prezzi indicano nelle tabelle dell'usato.
Eurotax serve solo ai concessionari, attribuisce un valore basso che permette sempre un forte ricarico in caso di rivendita. Esempio: ho chiesto al mio concessionario cosa mi dava se gli davo in permuta la Z4 2,8 2012 contro la AT 220 M integrale, valore 51.000, risposta 20.000 e sconto dell'8%. A quel prezzo ha un margine esagerato, però nel contempo spu***na il marchio perchè una macchina di 55.000 non può perderne 35.000 in due anni e 16700km.
C.v.d. Guarda gli sconti che hanno fatto agli altri acquirenti del furgoncino TA nella sezione apposita. Compe percentuali siamo li, ma almeno gli hanno sopravvalutato gli usati.
ci sono due tipi di Eurotax, uno da un valore di acquisto da parte di un rivenditore (contando quindi che deve essere rivenduta) l'altro suggerisce un valore di vendita a privato. se te credi che un concessionario ti compri il tuo usato al prezzo che poi lui lo rivende resterai parecchio deluso!!!
Quoto quasi tutto, tieni presente che nelle trattative tra privati vale l' Eurotax giallo, se la cedi ad un commerciante, la valutazione è necessariamente quella dell' Eurotax blu ma furbescamente tendono a "grattare" ulteriormente. Le 6 cilindri aspirate per adesso sono soltanto i modelli vecchi ma in prospettiva potebbero essere piu' ricercate dai cultori del marchio, perche' quei motori sono un pezzo di storia BMW e non vengono piu' prodotti, mentre le 18i, 20i, 28i montano motori che vanno pure bene ma che non rappresentano nulla per un appassionato.
Secondo me pensare che il 2.3 è un pezzo pregiato è una pia illusione, la tecnologia va avanti, l'N20 è stato premiato come un motore rivoluzionario. Se vai sull'usato trovi solo motori 2500 sei cilindri che bevono olio e benzina a volontà, poche unità N20. Se poi guardiamo la fiscalità, l'assicuraz è peggio che andar di notte.
appunto.... ognuno crede che la propria auto sia il santo gral delle auto... ma cosa vuoi che sia un 23i, la storia del marchio BMW? ma dai!!!! era il motore base di un'auto modaiola...capisco se si parlava del Busso per l'alfa, ma tempo 5 anni e nessuno saprà più cos'era un 23i... col tempo non farà altro che fanno le altre auto, si svaluterà, punto...
di nuovo appunto... propria auto...santo gral N20 rivoluzionario??? mi spieghi rivoluzionario di cosa?? cilindri, pistoni, turbo, benzina...consumi nella media degli altri 100 motori identici, prestazioni idem... capisco se parlavamo del rotativo, fiasco o meno che sia, quello poteva essere considerato una "rivoluzione", ma l'N20 proprio no!!!
Vabbe', senza offesa ma è inutile discuterne con chi è completamente digiuno sulle auto storiche e le instant classic e considera l' auto soltanto un bene di consumo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E poi, chi ti ha detto sta stronxata?? Il 23i consuma pochissimo in piu' del 20i che è un motore bolso, ANONIMO! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 6 cilindri aspirato invece è STORIA, non sono certo io a dirlo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 mi sembra ovvio che ce l'ha con me... se tu consideri (o pensi che sarà) una Z4 con motore BASE un'auto storica...chi sono io per convicerti del contrario... Io la considero un'auto modaiola con un motore di chi non poteva permettersi qualcosa di più potente (che non c'è nulla di male, è la stessa scelta che ho fatto io con la 20i, anche se non è la base base, poco cambia) tienila da conto e ti auguro di venderla a più di quanto tu l'abbia pagata