ciao a tutti, ma possibile che i concessionari facciano sull'usato quotazioni assurde? quando si va da loro a comprare usato lo fanno strapagare pero' quando devono ritirare l'usato ti valutano pochissimo l'auto!!! nel mio caso mi hanno detto che la mia vale meno di 20000 euro ma loro le vendono a 23000 euro!!! secondo me bisogna trattare solo con i provati sia per comprare che per vendere, del resto e' da tanti anni che io faccio cosi'... cosa ne pensate? grazie
niente di nuovo!!!! d'altra parte ci devon pur guadagnare......ma, trattando un pò, vedrai che la forbice si riduce
guarda mio fratello aveva un auto piena zeppa di optional (navi prof, pelle, cerchi 18, tetto panoramico, msport..........) quando la concessionaria ha valutato l'auto è andata sotto di 5-6 mila euro dal valore reale di quell'auto che poi infatti ha venduto in privato. La stessa concessionaria invece ha valutato la mia ex 118d futura base 1000 euro sotto al valore di vendita. Questo prendendo le quotazioni di mercato per il ritiro. Questo per dire che purtroppo sono gli optional eccessivi che perdono moltissimo valore nell'usato......più optional più svalutazione.
bè è normale... E' come quando vai a comprare le cartucce della stampante se gli porti quella vuota ti scontano 1-2 euro, ma è ovvio che a te la sola cartuccia vuota te la fanno pagare 4-5-6. Se rapportiamo il tutto a beni materiali che con 4 zeri in piu' allora ecco che sembra quasi normale.. Ricordiamoci che le attivita' commerciali hanno anche delle spese da sostenere (che i privati non hanno di certo) piuttosto alte che bene o male tutti conosciamo ed è normale quindi che sotto una certa soglia non possano andare con sconti e valutazioni.
volete l'assurdo? Sono andato in conce per farmi un preventivo su una 3er coupe e prima di entrare in ufficio ho dato un'occhio alle macchine che avevanoin esposizione. Avevano una 118d del 2005 (pre rest) eletta con 145.000km in vendita a 16.000€... apparte il prezzo decisamente esagerato...quando mi hanno valutato la mia (118d rest bianca, attiva, pdc, 60.000km tagliandata sempre bmw, tenuta come gesù, giuseppe, maria e i tre remagi...) mi hanno dato gli stessi soldi: 16.000€. a quel punto mi sono alzato, ho salutato educatamente e sono uscito dalla concessionaria....... ciaoo!
prima di alzarti ti ha detto lo sconto sul nuovo?magari i conti si aggiustavano con un 12 -13% sul nuovo..
Anch'io sono stato in conce per una valutazione del mio usato.. 118d di febbraio 2009.. sono andato per curiosità personale.. e mi darebbero 20.200 euro!! Quindi ho capito che è meglio sfruttarle le macchine che tanto anche se le tieni con amore il valore nn cambia!! Averlo saputo prima...
e vabbè... mica si può andare in giro con un porcile viaggiante perchè tanto poi te la quotano poco annch'io so bene che tutte quelle tonnellate di optional che c'ho infilato poi verrranno valutate poco o niente, però a me piace di piu avere la macchina piena di tutte quelle cavolate che si inventano i crucchi e me la tengo tutta per benino.. poi quando me la son goduta e la voglio cambiare, mica vado da una sola conce a farmela valutare :wink:
io la serie 1 l'ho ordinata solo quando ho trovato un privato che mi ha acquistato la mini che avevo. sono rimasto 1 mese senza auto ma ho risparmiato 2mila euro. Buttali via!
hai fatto benissimo, anch'io con le ultime 2 auto ho fatto così, bisogna avere solo la fortuna di rimanere il meno possibile senza, e quello non è sempre facile o possibile:wink: