Nella tua mente deve esserci un bel po' di confusione: in un'altra discussione dici che sarai costretto a stamparti da solo i tagliandi dell'assicurazione, poi qualche pagina addietro ci comunichi che la tua prossima auto sarà sicuramente una serie 1, adesso alla fine dici che la tua idea è quella di vendere la tua M6 per comprarti un'altra auto da superbollo Ok, io ci rinuncio
ma alla mia domanda non hai risposto, se mi dai l'120d per 4000€. e cosa faresti se tutti ti offrissero questa cifra o in alternativa porte chiuse sia a permutarla che a comprarla.
in qualche modo dovrà pur ribellarsi il popolo italiano prima o poi, a secondo delle circostanze, o no?
in qualche modo dovrà pur ribellarsi il popolo italiano prima o poi, a secondo delle circostanze, o no?
ma non si dà via una 120d per euro quattromila (prezzo di una deawoo matiz usata)! in Italia le M5 ed M6 hanno questo valore (anche negli altri paesi non ci discostiamo molto da queste cifre), per ragioni di mercato; non per un capriccio degli acquirenti. in italia, e questo è stato così da sempre, le auto di grande cilindrata hanno una miccia molto corta, e la bomba della ipersvalutazione scoppia sempre, dopo qualche anno. Aggiungici l'uscita del nuovo modello. Aggiungici che 130.000 euro ma di cui euro 2.900 per il navigatore... (e qui penso capisci a che punto si può dire di aver speso 130.000 euro per cose sostanziose) Aggiungici che è un 5000 a benzina (ma anche il touareg v10 tdi non se la passava bene, in termini di svalutazione) Aggiungici che quelli che hanno il denaro per mantenerne una, preferiscono l'A7 3000 o il CLS 350; modelli freschi e belli, perchè tanto di correre non interessa più nessuno Aggiungici che M5 ed M6 (ma anche le altre M) non sono più modelli di nicchia, ma prodotti in serie, prodotti e straprodotti, aggiungerei io Aggiungici che in Italia l'auto ha un valore simbolico; e maggiore è il valore quanto maggiore quel prodotto è alla moda: M5 ed M6, per giunta vecchie, non sono alla moda.
condivido in pieno, queste con cose che si sanno. a cui va aggiunto ora il superbollo, come scusa pubblica.
Quello che ho detto prima e che cerca di spiegare BMWX6 da 800 post tra attacchi, schivate, domande traverse, risposte fuorvianti e luoghi comuni comunque ripeto: poi ho detto ed infine E aggiungo tornando IT guardate questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197842557 è normale che un "bolide" mozzafiato come questa costi meno di una golf GTD e che questo "povero"(si fa per dire) cristiano sia costretto a svenderla (e non neache detto che ci riuscirà) fino a quando non arriva il commerciante estero che gli offre 20k, la radia, la rimmatricola in Belgio e la vende a 40k E bravi politici.... avete fatto la mossa giusta per avere più introiti e tasse
E lo fai falsificando un'assicurazione?????? Cosa che rischierebbe di mettere in difficoltà il povero disgraziato che incappasse in un incidente con te (non che io ti auguri di fare qualche incidente, sia chiaro) ???????
noo hai beccato l'unico annuncio falso tra i tanti veri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se tutti mi offrissero questa cifra, evidentemente vuol dire che è il prezzo di mercato e le alternative sarebbe due: o la regalo a mio fratello e compro una golf, oppure me la tengo e rinuncio all'acquisto di un'altra macchina. e in ogni caso ti ha già risposto bene senzaunabmw
io siccome sono una persona corretta se investo esco il cash! da giovane mi capitò di strisciare un'auto in marcia indietro sono andato in banca e gli ho portato i soldi della riparazione + disturbo. l'assicurazione inizialmente serviva per evitare situazioni in cui non si vedono valere i propri diritti...e da qualche anno a far solo cassa. che in certe zone hanno costi astronomici. e vedrai che prima o poi a qualcosa di brutto (da un punto di vista) si arriverà.
mmm, se il povero disgraziato fossi io, ti assicuro che parafraserei il buon Clarkson "datemi un martello" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma che vincolato.... vincolato sei tu che per guidare l'M6 ipotizzi la stampa dei tagliandini, dai, non facciamo ridere chi ci legge. qualunque bene tu abbia, è soggetto all'oscillazione del mercato, dalle auto ai lingotti d'oro, alle barre di uranio. basta accettarlo serenamente.
quindi devo accettare che ai già elencati motivi di svalutazione/rivendita ostile si aggiunga anche il superbollo scusa facilmente appellabile dal possibile acquirente/permutatore per lasciarmela in casa. dai ammetti che se da un giorno all'altro nessuno ti volesse più acquistare la tua di auto non avresti che la scelta di radiarla e buttarla di nascosto, dargli fuoco o tenerla insieme alla nuova e continuare a pagarci tasse anche a lasciarla ferma.
già risposto ma ripeto: non è facilmente appellabile perchè una svalutazione come quella da te riportata non è assolutamente imputabile all'aumento del bollo. già risposto ma ripeto: o la regalo e compro una golf o me la tengo senza comprare niente.