infatti, come già detto, non ha senso. no, nella stragrande maggioranza dei casi non è così. i costi del carburante sono abbastanza rigidi, tendono a restare più o meno uguali all'aumentare del prezzo. sì, vero. non è che se compro l'M3 mi arriva la cartella esattoriale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma io l'ho presa perché mi piace... ma un minimo di speranza nella rivendita l'avevo pure a meno della quotazione ma non vedermi tutto chiuso. l'unica cosa che potrei fare è tenerla e aggiungerne un'altra e pagare due superbolli, si come no piuttosto a piedi per principio.
indipendentemente da tutte le considerazioni, giuste o meno che fai, non puoi venirmi a dire che quando hai comprato l'M6 non hai pensato che rivenderla sarebbe stato un bagno di sangue. era così due anni fa ed è così oggi, superbollo a parte.
ripeto, un conto è limare il prezzo, e ne ho avute auto così ci son sempre riuscito. un conto è non trovare nessuno che la vuole indipendentemente dal prezzo. poi un conto è il solito bagno di sangue, un conto è sentirsi offrire una miseria. tu me la daresti la tua 120d per 4000€? esempio
che se fai mediamente 20mila km l'anno, ti possono mettere tutte le tasse, le accise e gli aumenti che vuoi ma continuerai a fare più o meno 20mila km l'anno.
che se nessuno se la compra e ne voglio un'altra mi combino come con la collezione dei modellini perché non riesco a vendere l'usato.
la mia è stata su autoscout per due mesi e alla fine mi tocca permutarla a 4 soldi, sicuramente molto meno di quanto pagherei io per avere una macchina come la mia. ma già lo sapevo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia m6 è costata 135000...ora ne offrono 18000 quindi mi offrono circa il 13% e parliamo di un mezzo tenuto da appassionato, roba che mi viene di farmi 40 launch control, girare con l'olio al minimo camminare sempre in S6 e poi darla dentro a 18000... su una serie 1 mediamente accessoriata da nuova mettiamo 35000€ il 13% sono circa 4000€... penso che a 4000€ non si darebbe neanche la serie 1 più vecchia e mal concia.
4 soldi ma non 4000€... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dipende che intendiamo per 4 soldi. 30000€ su 135000€ sono 4 soldi, 18000 sono 2 soldi come per un serie uno sarebbero quei 4000€.
io mica me la voglio vendere per non pagare il superbollo...avevo ben altro progetto in mente. che il superbollo non vorrei pagarlo quello è sicuro ed è cosa a parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che la macchina non riesco a venderla per questo motivo e quindi non posso comprarne un'altra è un'altro discorso.
vabbè, fino a quando si scherza va bene. ma tu stai parlando seriamente? vogliamo veramente paragonare la svalutazione di un' M6 a un'utilitaria cresciuta come la serie 1? se davvero credi che possano avere, anche solo lontanamente, la stessa svalutazione proporzionale, allora ti dico subito che del mondo delle macchine c'hai capito poco. ma visto che so che non è così, penso solo che ti stai arrampicando sugli specchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />