Quotazioni al ribasso....effetto superbollo? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Quotazioni al ribasso....effetto superbollo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BMWX6, 15 Luglio 2011.

  1. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    grazie...
     
  2. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Io parlo da possessore di M3 E92 ,sono imprenditore e ho acquistato la macchina a ottobre 2010 non andrò certo sul lastrico per gli 840 euro in più, però la cosa che infastidisce è il fatto di vedersi raddoppiata una tassa dall'oggi al domani.Tu credi che questo non abbia un'ipatto sul valore dell'usato? Quando l'ho presa ho detto questa macchina me la terrò a vita e non ho mai calcolato di rivenderla al giusto prezzo.

    Devi ammettere che oggi chi vuole comprare una M3 usata disponibile a spendere 8000 euro in 4 anni solo per il bollo è malato di mente.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non lo credo semplicemente perchè se ce l'avesse, allora l'impatto degli aumenti del carburante (prendo in prestito una tematica cara a Puccio) sarebbe ancora maggiore.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io penso che il problema della rivendita usato era da mettere in conto PRIMA di acquistare l'auto, peraltro l'hai fatto anche tu stesso.

    penso altresì che nell'acquisto dell'M3 E92 usata, il bollo sia fra gli ultimi problemi.

    perché per quanto aumenti in modo fastidioso, non passa da 200 euro a 2000 euro.

    se è per questo allora sono malato di mente anch'io, che fra assicuraizone e bollo è come se mi comprassi 1 volta all'anno l'auto per cui li pago (seconda auto che non viene neanche mai usata).

    quoto!
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E qui mi trovi d'accordo:wink:

    Io non "piango il morto" per il superbollo, ma per la stangata finale ad un mercato dell'usato ucciso da:

    Crisi

    Superbollo

    Controlli GDF

    E qui ho i miei dubbi ... penso che molti ci "godano" vedendo tassate auto che non potranno mai permettersi.:wink:

    E chi l'ha detto:-k

    E qui ti faccio una domanda:

    Se non ci fossero stati tutti i fattori "negativi" che ti ho elencato e l'M3 l'avresti dovuta mantenere tranquillamente e vendere a poco meno di quanto l'avevi acquistata te lo saresti tolto lo "sfizio":-k
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    appunto ma PRIMA anche se con una forte svalutazione si riusciva a vendere al prezzo, ora manco regalata se la prendono questo è il punto!! appunto come dice roby320 chi prende un m3 usato perché non può prenderlo nuovo è un folle che poi in 4 anni si mangia 8000€ di bolli...

    un conto è svendere per il peso del mezzo in se un conto è non riuscire a vendere per una tassa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Facciamo tre :sad:

    Spiegami dove sta la logica di un dimezzamento di quotazione (da 40.000 a 20.000 €)

    di una M6 usata in soli tre mesi (manco da nuova :lol:) e soprattutto come puoi imputare queste diverse quotazioni all'introduzione del superbollo ](*,)](*,)](*,)
     
  8. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    per noi italiani la benzina che aumenta ormai è normale e psicologicamente sei libero di decidere se usare l'auto e fare benzina o sederti dentro al garage per ascoltare la musica , tirare come un forsennato facendo i 3 o andarci a passeggio rasentando i 7 il bollo purtroppo non lo decidi tu c'è e basta.

    Ribadisco che l'aumento del bollo equivale a meno di un pieno in più al mese e che per uno che acquista un 4000 non comporta differenze sostanziali però quando ti siedi e tiri le somme pesano imho.Non voglio gufare sulla svalutazione della mia amata però azz...

    Ho messo un'annuncio su autoscout per tastare il polso voglio propio vedere cosa succede e confermo che sicuramente non la venderò.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e passaggi di proprietà, mentre i controlli gdf non sono poi così indicativi, mirano a certe caregorie sballate, essere congrui non è impossibile, l'ho verificato io stesso.

    ogni volta che si dice "ah ma un appasisonato qui, un appassisonato lì"

    l'M3 non me la prendo perché non saprei come pagarne bollo, carburante, manutenzione, imprevisti, ovviamente tutto l'insieme
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    non vedo quotazioni dimezzate.

    vedo quotazioni proporzionali: è ovvio che dall'anno scorso ad oggi le quotazioni dell'usato di un'auto siano diminuite, perché l'auto nel frattempo ha acquisito un anno di vita in più
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    perché dal 1 luglio chi prima era interessato ha rinunciato e chi me la deve permutare mi fa notare che gli resterebbe anni in piazzale alla valutazione di quattroruote o eurotax ora che c'è il superbollo, già prima era difficile ma non impossibile.

    d'altra parte, le auto usate hanno 1 senso. ovvero chi non può prenderle nuove le prende usate benissimo, magari arranciandosi per la manutenzione ecc. ma se si tassa in questo modo questa categoria viene meno!!! perché chi può senza problemi la prende nuova e butta soldi a valanghe senza batter ciglio, chi invece vuole un buon mezzo a prezzo di saldo deve fare i conti con tasse che non sono alla sua portata e quindi rinuncia. di conseguenza il mercato viene bloccato su quei livelli.

    quindi se io dovessi prendermi l'm5 nuova dovrei fare i conti che se dopo tre quattro anni provo a venderla mi resta anche lei nel garage.
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    le controllo ogni giorno anche perché se dovesse capitare un affare compro, e da maggio ad oggi sono comparse una decina di m6 intorno ai 35000€ prima la meno costosa partiva da questa cifra e parliamo di due mesi.
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    poi se uno si lamenta è un poveraccio se uno sta zitto è il solito italiano che malvolentieri alla fine paga decidetevi....
     
  14. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Se prendi l'M5 nuova dopo tre anni te ne sbatti e la dai dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    un conto è non mandare giù la sovrattassa ( e come detto il pensiero è condiviso), un altro è piangere il morto perché non vuoi adeguarti alle necessità.

    siamo adulti e penso che sia più saggio scendere nella realtà che restare nel mondo dei sogni.

    è pieno di gente che si sta strappando i capelli, per sto superbollo. viste le premesse, direi che non è il caso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io continuo a dirti che per me tutte queste argomentazioni e pippe mentali su una M6 non hanno senso, non sono i mille e rotti euro all'anno che fanno la differenza sul potere o no permettersela ](*,)](*,)](*,)
     
  17. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si ormai non mi fregano più, quando acquistai l'm6 il venditore mi disse quando vuoi cambiarla torna quì mi raccomando!! son tornato e il massimo che mi proponeva era un contovendita, una concessionaria SPA con 5 marchi mica il rivenditorino.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma probabilmente lo diceva apposta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Il vero problema della M6 è che è inguardabile la peggior creazione di Bmw IMHO grazie a Bangle.
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non mi sono spiegato. io se voglio venderla per procedere nella mia passione automobilistica con qualcosa di più evoluto, di certo non me la comprerà il multimiliardario che se ne compra 200 nuove. il cliente tipo di queste auto da usate che fino ad ora le acquistava con passione ma tenendo conto del risparmio non può far fronte a queste tasse, passaggio, assicurazione bollo (già elevato e già superbollato ricordo!) e per di più a un super super bollo. più la benzina a 1,7.

    i mille rotti euro all'anno non sono una differenza quando ancora è nuova, ma dopo i 4 anni per chi la sceglie usata sono la differenza.
     

Condividi questa Pagina