Hai detto bene: questi STRONZI DI ***** la sanno lunga: vai con queste kakate che servono solo a mettere "una categoria contro l'altra"... mentre i veri costi sono GLI SPERPERI su sanità, politica, appalti pubblici, ecc, ecc... Vedrai che qualcosa si tasseranno: stanno avvertendo che NON NE POSSIAMO PIU'... e qualcosa faranno, poca roba per far vedere che ANCHE LORO CI SONO... Tornando IT: ma ci rendiamo conto che i nostri amnici di forum che hanno M3, M5, M6 già pagano e tanto? Tanto bollo, tanta assicurazione... tanti soldi in benzina (che sappiamo bene quanto ci guadagna sopra lo StatoLadro!) che vanno poi in proporzione a quanto usano questi GIOIELLI... ma perchè alcuni trovano giusta questa nuova tassa? Non è giusta per un katzo, punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra le righe di molti e a parole con amici... TUTTI ROSICONI... oppure anche un possessore di M6, che di soldi ne ha tanti, che in questo modo si sente "vicino" a chi in questo momento è in difficoltà (bavaffangulo)......
se ti riferisci anche alle mie osservazioni, fai un buco nell'acqua: critico più certi toni che l'avversione al provvedimento (che irrita anche il sottoscritto). lo dico giusto per evitare fraintendimenti. comunque ciao Bruno! è una vita che non ti si sente!
te sei contento perché hai giusto 306cv e non ti tocca...se invece avessi ben oltre quei cavalli a quest'ora non solo dovevi fare i conti con il superbollo, ma prendere atto che al prezzo giusto non si riuscirà mai a rivenderla. Non solo, i prezzi di autoscout (che calano di giorno in giorno) sono pure alti rispetto alla realtà, attualmente la valutazione più elevata che ottengo per la mia M6 è intorno ai 18000-20000€ solo se la verso per un x6 M nuovo quindi su oltre 100000€, e la scusa del venditore è proprio del superbollo. e questo perché sono onesto, se calassi i km tutti si risolverebbe. altri non la tengono proprio in considerazione! io siccome non regalo nulla me la tengo ma il massimo che acquisterò d'ora in poi sarà una serie 1 o se fanno la z2, non perché non ho i soldi per mantenermi un'altro lusso ma perché io non accetto il sistema che c'è in italia di fare le cose specialmente con le auto, super tassate dall'acquisto al tagliando al carburante dopo qualche anno non valgono nulla e più si è onesti più ci si trova le porte chiuse in faccia. non mi credete, avete un m3 un m5/6? chiamate il vostro concessionario e proponete una permuta e vedete che vi dicono...mettete per gioco un annuncio al vostro prezzo in internet e controllate la posta tanto non vi contatterà nessuno. alla già crisi si aggiunge anche questo superbollo, e sarà una scusa in più per bloccare il mercato di queste auto da usate, questo è il senso del mio 3d. quindi invece di andare OT proponete cosa fare quando d'ora in poi una di queste auto raggiungerà i 4/5 anni di età e i suoi 100000km. io verso maggio stavo concludendo la vendita per passare a qualcosa di più grosso, con un ricavo di 40000€ che ci sta per un m6 2005 con i km reali e che se ci entri la scambi per l'auto appena arrivata dalla fabbrica. ma, stupidamente a questo punto, ho rimandato a settembre anche se avessi dovuto calare di qualche migliaio di euro. ma con questo superbollo comunicato e approvato nel giro di 20 giorni mi vedo dimezzato il mio valore di permuta e vicino allo 0 le possibilità di vendita a privato.
A seguito trasformazione societaria ho chiesto alla conce valutazione dell'M3 e 92 gennaio 2008 con circa 65.000 Km. Attualmente l'hanno valuta sui 42/43.000 €uro per vendita diretta, rientro meno 10 per cento.
non era italiano quello di prima? la mia riflessione, in maniera più completa (sempre in italiano), è questa: il superbollo non ha a che vedere con l'abbassamento delle valutazioni dei modelli M5 ed M6, quanto questi aspetti: - uscita nuovi modelli M5 ed M6 - motore 5000 cc che nessuno vuole per motivi economici e legislativi.
ma, tornando in topic, è proprio vero che le quotazioni sono scese così drasticamente? perchè basta che un'M6 abbia perso 10mila euro di valore e ci si ripaga il superbollo per qualche anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè comprare un M6 e sperare in una giusta quotazione di rivendita? IMHO ci sono auto a cui non si può applicare un pensiero del genere, super bollo o no. Poi non capisco questa mania di attaccare il super bollo! ma cosa cambia ad una persona che gira in Aston o in M6? Io se avessi in garage un'auto con più di 225kw credo che il super bollo o il mercato dell'usato siano l'ultimo dei miei pensieri.:wink: IMHO dopo 4 / 5 anni se ancora hai un auto del genere, la ridai dentro e te ne prendi un'altra, ecco cosa si deve fare. P.S. Io comunque il super bollo non lo condivido per niente.
L'unica cosa nella quale non siamo d'accordo è legare il superbolo alla potenza e non al reale valore del veicolo.DETTO QUESTO E' ORA DI SMETTERLA DI PENSARE CHE SE UNO GIRA IN M3 HA I SOLDI DA BUTTARE PER FORZA!
come non quotarti Il problema che ha scatenato il Superbollo non è tanto il pagamento annuale di 1.000 euro in più (che diluite in 12 mesi sono 85 euro quindi una bazzecola:wink:) ma il fatto di aver messo il terrore a chi cercava di avvicinarsi a bolidi del genere per togliersi lo sfizio di una vita, uccidendo di fatto il mercato. Qui sembra che tutti sparino a zero.... condendo la fine della propria affermazione con: Sono contrario al Superbollo ... O si esprimo fino in fondo i propri pensieri o è meglio stare zitti:wink: Anche io ce l'ho con i "vorrei ma non posso" o quelli che fanno "il passo più lungo della gamba", ma quelli che si avvicinano a queste "supercar" usate non sono nababbi (quelli sono i tizi che l'hanno comprata nuova a 150k e se ne sbattono altamente del superbollo). Il bello del deprezzamento di determinate auto è proprio che in fase di acquisto si può spuntare un ottimo prezzo e pensare di tenerla qualche hanno per poi rivenderla. E fino all'introduzione di questa manovra era proprio questo il meccanismo dell'usato di un certo tipo.:wink: Ti faccio questo esempio: 6 anni fa comprai un'M3 e46 SMG II, l'ho tenuta 2 anni, me la sono spassata e goduta togliendomi delle belle soddisfazioni, poi riventuta quasi allo stesso prezzo di acquisto. Oggi non mi sognerei mai di rifarlo perchè venderla sarebbe molto difficile (Crisi + Superbollo + Controlli GDF). Gli unici che stanno godendo come ricci in questo momento sono i commercianti esteri che vengono in Italia a fare Shopping alle nostre spalle, per rivenderle nei loro paesi a gente che se le godrà in "tranquillità" e non in "regime" come noi.
il senso del mio post era un altro. perchè una macchina dovrebbe deprezzarsi di decine di migliaia di euro per una spesa aggiuntiva di mille euro di più l'anno. economicamente non ha senso, quindi deduco che o queste svalutazioni sono cavolate o c'è voglia di fare terrorismo psicologico o che chi la dà via a così poco per colpa del bollo sia stupido.
Mi unisco ai tuoi dubb Maurii, che non nascono oggi peraltro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non che me ne intenda molto di usati, ma non mi sembra una cifra irragionevole, no? Mi paiono considerazioni condivisibili. In ogni caso, imho, il superbollo c'entra come i cavoli a merenda o quasi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti.... In ogni caso, se sono scese, non è certo come effetto del superbollo. Le ragioni sono da ricercare, imho, nelle considerazioni fatte da SenzaUnaBmw. Anche queste sono, imho, considerazioni ragionevoli! Anche a me secca di pagare 150€ in più l'anno, ovviamente, ma questo non muta di una virgola le mie strategie di gestione del 335xi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo però molti si sono fatti prendere dall'euforia delle vendite a rate anche per lo spazzolino da denti. E paga qui e paga là, finisce che si arriva a fine mese strozzati! Io consiglierei a tutti, specie i giovanissimi, di riscoprire un po' di quella sana moderazione dei temi che furono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E, beninteso, parlo da cicala indefessa, ma se mi confronto con le realtà che leggo e vedo, mi pare di essere una formichina, il che è quantomeno grottesco! Poi sappiamo anche i forum possono essere uno spaccato della realtà, ma fino ad un certo punto, atteso che, dietro una tastiera, chiunque può millantare il possesso di un super-macchinone, me compreso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caro mio, i pensieri sono espressi fino in fondo, l'unica cosa di cui si resta allibiti è il "piangere il morto" continuativo che si vede in questo forum. siamo in tanti, oserei dire TUTTI, contro questo provvedimento, ciò non significa che si debba pendere dalle labbra degli altri, dato che gli occhi ce li abbiamo di sicuro tutti (altrimenti non saremmo patentati), e che sul menu accessori di windows c'è pure la calcolatrice. di esempi ne fai tu e ne faccio anch'io. secondo te non ho una M3 perché non ho 12-14mila euro da spendere per acquistarne una? non direi proprio, dato che li ho spesi per prendermi l'auto che ho adesso. non l'ho presa perché non me la potevo permettere, perché non volevo fare il passo più lungo della gamba. quindi non venitemi a dire che non sono appassionato di auto "perché non ho preso l'M3". mi sono fatto i miei conti e ho visto che era out. e non era out per 270 euro all'anno pensi che se avessero messo il superbollo oltre i 125 kW avrei pianto il morto perché la mia auto ne ha 141? signori miei fa parte del gioco, sono spese da tenere in conto quando si acquista l'auto. finché ci riesco, la mantengo. oltre, la vendo e mi accontento di qualcos'altro. bisogna anche vivere nella realtà sapete? è come acquistare un'auto che consuma sperando che il prezzo della benzina non si alzi, mi pare ingenuo e stupido. adesso viene fuori che uno va in rovina per 272 euro in più all'anno per una M3 E46? ma se da 2 anni a sta parte la benzina è aumentata di 40 centesimi al litro. oooh gente, 40 centesimi al litro, + 40% rispetto al 2009, quando la benzina costava 1.13 euro al litro allora è inutile fare i fighi quando le cose vanno bene e piangere il morto quando 23 euro al mese mandano in bancarotta come si dice, di giorno leoni e...