e chi la difende? io la condanno. sono certe affermazioni che si fanno qui dentro che mi fanno cadere le braccia
Ragazzi credo che sia una discussione che non porti da nessuna parte. La Manovra ormai è stata approvata, le misure che ci colpiranno le conosciamo, non scordatevi l'aumento delle accise su benza e gasolio oltre alla mazzata del bollo. Sappiamo che i politici continueranno a utilizzare le auto blu e che non si sono tolti un cent dallo stipendio. Che vogliamo fare?
Sì sì lo diciamo sempre ma pioi sempre qui. Forse se andassimo tutti sotto Montecitorio con le M a far rombare i motori...
...verrà il giorno che mi decido, vedrai. Fossi single me ne sarei già andato da tempo. p.s. per Montecitorio....i quattro tubi che ho glieli infilerei 1 in bocca e 3 nel kulo tutti insieme!
che grandissimo Avatar che hai...forza lotta vincerai...non ti lasceremo mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps....per fortuna che c'è il grande MILAN!!
ma tutto sommato, anche il bollo come tassa di proprietà potrebbe starci: hai un bene registrato, per il quale tra l'altro lo stato mantiene un sistema di controllo e registrazione che cmq ha i suoi costi, ti aiuta a difenderlo...insomma potrebbe essere corretto ma le tasse sui beni, così come quelle su altre cose, si quantificano in base al valore del bene e non su parametri populistici che suonano più come una sorta di "rivincita" o "vendetta" sociale. Pagare il bollo in base ai kW invece che in base al valore dell'auto già è ridicolo...punire addirittura chi possiede auto più potenti con tasse aggiuntive non ha alcuna giustificazione tecnica, ecologica o di sicurezza....l'unica è appunto dare un contentino a tutto un popolino che si sente derubato quando vede una persona salire su auto che loro, più per loro miseria mentale che reale, possono solo che sognarsi.
ma tutto sommato, anche il bollo come tassa di proprietà potrebbe starci: hai un bene registrato, per il quale tra l'altro lo stato mantiene un sistema di controllo e registrazione che cmq ha i suoi costi, ti aiuta a difenderlo...insomma potrebbe essere corretto Che cosa? Fino a prova contraria al momento dell'acquisto di un bene sono proprietario. Non è che devo avere la conferma dallo Stato, che ogni anno viene a battere cassa. Non scherziamo. Sai fino a quando la motivazione era tassa di circolazione la presa per il sedere era camuffata bene, ma tassa sulla proprietà di cheeeeeee!!!!
i soldi sono meno per chi gia' ne aveva pochi...... se hai l'anima pulita non ci sono problemi per i controlli......... anche con una fiat 500 puoi prendere un velox......... la festa e' finita per chi non l'ha mai iniziata.............:wink:
Era ora che ti esprimessi, fino ad ora non si era mai capito il tuo pensiero. Sei sempre così poco chiaro
vedi che quando vuoi sai essere saggio??? stavolta ti straquoto su tutto ciò che hai detto! e tenete conto che io sono uno sfegatato di destra..... uno che nn voterebbe a sinistra neanche in punto di morte.... ma a volte bisogna essere obbiettivi, e in questa manovra hanno fatto molte cassate.... sono delusissimo, e nn solo sul superbollo.
beh, dovendo regalare 1500 euro ogni anno allo stato, cerco solo di inghiottire il boccone senza sentirlo troppo amaro....ma onestamente comincio a fare molta molta fatica. ma non saranno certo manovrine da repubblica sudamericana a togliermi il piacere di guidare e tenere le mie M....anzi, ci godrò di più a farle rosicare al popolino delle multiple a metano prese con il "finanziamento"! l'unico peccato è che ci vanno di mezzo quei pochi (ed ecco perchè è così mirata questa manovra, per dare il contentino a tanti colpendo pochi) appassionati che, a fronte di un certo sacrificio, avevano raggiunto un loro sogno e adesso si vedono costretti a rivedere i loro conti e, putroppo, in molti casi abbandonarlo...
anche io ho una famiglia ;-) quando ho preso la M3 7 anni fa il bollo mi sembra fossero 600 euro....nel frattempo il bollo è aumentato almeno un paio di volte e ogni volta penalizzando sempre il nostro tipo di macchine, fino all'attuale ulteriore stangatina credo che l'anno prossimo pagherò 1200 euro/cad....se l'avessi presa "al pelo", adesso quei 600 euro di differenza tra quello che sarebbe un bollo "equo" e questo furto la differenza la farebbero. Ma del resto è come quando periodicamente parlano di tassare i SUV: quale è la ragione? solo perchè vengono usati in città? cazzata: molti suv occupano meno spazio di SW e consumano meno o uguale a berline e monovolume di cui spesso condividono pesi e motore....però il popolino odia i SUV perchè rappresentano una scelta che, bloccati come sono negli stereotipi bambini-SW imposti dalle pubblicità, non possono fare per cui bastonare chi compra i SUV, o anche minacciare di farlo, rende un governo più vicino al popolino.
Domanda rapida. Voi avete capito entro quando si deve pagare il superbollo visto che la manovra è stata pubblica sulla Gazzetta Ufficiale Domenica....????
e poi il bello è che: se fai fumare le gomme in uno 0-50kmh ti fan la multa per guida pericolosa.. allora sti cavalli cosa li pago a fare se non posso usarli???