si sa che il lusso non conosce crisi...è anche vero però che molte supercar vengono immatricolate per i noleggi, quindi non veri e propri acquisti.
si, infatti me la vedo già una dichiarazione simile dai presidenti BMW e Mercedes... il problema è tutto li, chi ha i soldi compra ferrari nn piu bmw o mercedes...
m6 o amg e tutti i poveri cristi che hanno fatto finanziamenti per auto come m3, se le scordano il prossimo anno... perchè nn siete d'accordo??
ma state scherzando vero? una minima idea di sostenibilità dell'acquisto ce l'avete o parlate/scrivete per inerzia?
Questo sara' uno dei pochi effetti positivi del superbollo. Educare dove il proprio cervello non arriva.
maaa...penso che chi abbia comperato m3 l'anno scorso nn stava con la fune al collo...nn penso che nn puo reggere un'imprevisto?! no?? altrimenti come fai a campare??
ma come????????????? io VOGLIO permettermi una macchina come l'm3 perchè riesco a pagarla a rate al pelo e mi sacrifico e chiedo i soldi del bollo ai genitali.... anno 2012 Pensando al bollo l'utente sopra nn se la compra piu e il mercato dell'usato è morto... quelli che hanno tanti soldi invece potranno sempre comprarsi una bmw, ma calcolando il bollo che pagheranno ferrari style si compreranno decisamente una ferrari usata o nuova... io almeno la vedo così, perchè un conto era pagare 1400 euro di bollo per una scaglietti e 1400 euro di bollo per una m6 con 100000 euro quasi di differenza tra le due, adesso un conto è doverne pagare 3000 di euro per il bollo, a quel punto compri una scaglietti isata con i soldi della m6 nuova..
tu puoi anche rubarla o riceverla in regalo, chi se frega. sta a te capire dove arrivi e dove non arrivi, per il resto puoi fare quello che vuoi. tutti facciamo acquisti vincolati dal reddito, mica solo tu. è per questo che evidentemente ci sono più auto, più versioni, più motori: perché c'è chi arriva al 318, chi al 320, chi al 330 e chi all'M3. se poi non lo accetti e vuoi l'M3 a tutti i costi, è un problema tuo, ma allora non devi lamentarti. per inciso, ritengo che quando acquisti un bene con un pagamento rateale lo fai solo se comunque hai anche liquidità per farlo ma non vuoi impegnarla. se lo fai perché non hai proprio i soldi, è un rischio che non vale proprio la pena
il succo del mio discorso è semplicissimo, la maggiorparte lo fa per sfizio non per necessità, ora lo sfizio va a farsi benedirie---
pensa che se entrava in vigore la prima ipotesi dei 125kw io la mia la vendevo all'istante.... a quel punto preferisco o girare in prius oppure aver i soldi comprare diretto una macchina piu performante se devo spendere migliaia di euro per un bollo.. si và o da una parte = quello che nn compra piu niente, o dall'altro estremo =quello con i soldi..... mi sbaglierò, ma bmw e mercedes dovranno cambiare un bel po la loro campagna automobilistica, vedrete che i cv tornano quelli japponesi, 280, e le cilindrate oscilleranno dai 2000cc a massimo 2500cc per l'utente giovane.... altrimenti chiudono presto.. nn oso immaginare poi le svalutazioni dell'usato quando ti prenderanno la macchina indietro per la nuova, se poi passa i 225kw, amen