Pensandoci bene potremmo fare un gruppo d'acquisto per 20 o 30 M6/5 M3 E92 organizzare due o tre bisarche è rivenderle all'estero che ne dite?
e in che stato le rivendiamo,che siamo uno degli stati dove le auto costano di più?tantè che spesso siamo noi a comprarle all'estero,vedi germania e spagna ad esempio
ma non avete appena detto che tali auto stanno subendo svalutazioni da 5-10mila euro per via del superbollo?
non esageriamo,stanno svalutando,ma non di 10mila euro...stanno un po' calando i prezzi ma mica di così tanto
Come non l'hai vista? Ma se da me i "vucumpra'" in spiaggia da 15 giorni ti esibiscono i libretti di M5/M6 chiedendoti di permutarle con la capanna! Secondo me, se aspetto Ferragosto, riesco a partarmele a casa anche solo dando dentro un camerino...
Ci sto! E quasi quasi ci carico pure la mia: quei 150€ di bollo in più l'anno mi hanno sconvolto il mio budget annuale, fatto sforare nel redditometro (quello vecchio, perché quello nuovo è "non pervenuto" ndr), affievolito i miei appetiti sessuali, provocato una fastidiosa aerofagia che ha inficiato le mie pubbliche relazioni, per non parlare del meteorismo rabbioso che provoca il vuoto attorno a me. Insomma devo disfarmi di sta vettura!!! Aiutatemi!
te la permuto con la toshiba 281C con subentro leasing di cui a qualche pagina fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, è che sta grande calata non l'ha vista nessuno. Su autoscout ci sono le solite bidonate messe lì per fregare la caparra a qualcuno, tutto qui.
E, alla faccia dei ribassi dovuti al superbollo, alla crisi della gente che non arriva a fine mese e ai precari... "l gruppo Ferrari ha chiuso il primo semestre con un utile nettoin crescita del 23,5% a 91,8 milioni di euro. Risultati "ottimi" anche per i ricavi che insieme alle vetture consegnate segnano "record storici": i ricavi arrivano a 1.080 milioni (+19,6%) e le vetture consegnate alla rete, 3.577, con un aumento dell'11,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.Sono i principali risultati del gruppo approvati dal consiglio di amministrazione. "Se la tendenza del primo semestre dovesse mantenersi su questi livelli anche per la seconda parte dell'anno - ha commentato Luca di Montezemolo - il 2011 potrà essere ricordato come uno dei migliori nella storia della Ferrari."
E' e sarà sempre così il mercato del lusso non conosce crisi. Per questo 2011 la vedo molto buia ed il superbollo diventa l'ultimo dei miei pensieri...
Personalmente mi piace pensare che vi sarà una rettifica maggiormente democratica a riguardo il superbollo. Io ho già in mente il calcolo parziale. Sono favorevole all'introduzione ma se il criterio di costruzione dell'imposta ha un senso. A me pare sia stato introdotto così, tanto per. A giudicare dalle prime proiezioni. Penso inoltre che se vi sarà un ribasso del mercato delle sportive, toccherà soprattutto le usate. A volte gettonate da chi già a fatica può permettersele. Aggiungo a malincuore che mi rendo conto sia spesso inutile essere in buonafede su certe imposte. Nel senso che una società vive e si organizza grazie a queste, ma se le stesse sono frutto di un sacrificio comune, e se chiaro la destinazione d'impiego di tali risorse. Sarà forse per la mancata chiarezza di questi conti che, ogni qualvolta penso a multe, sanzioni, canoni rai, bolli e superbolli, sospetto che queste imposte/sanzioni siano costruite per il "nord" Italia.
Nel senso che una società vive e si organizza grazie a queste, ma se le stesse sono frutto di un sacrificio comune, e se chiaro la destinazione d'impiego di tali risorse. Sarà forse per la mancata chiarezza di questi conti che, ogni qualvolta penso a multe, sanzioni, canoni rai, bolli e superbolli, sospetto che queste imposte/sanzioni siano costruite per il "nord" Italia. Scusa io sono nato e ho vissuto a Milano,poi mi sono trasferito a Roma. Penso quindi di essere imparziale. Vorrei capire cosa intendi quando parli di imposta/sanzione creata per il Nord. Per quanto mi riguarda come dipendente pago fino all'ultimo cent ai fini Irpef visto che ho un semplice Cud, il canone rai lo pago anche io (guarda un pò che fesso), il superbollo lo pago pure io. Non sarà che stai dicendo un pò di minchiate?
Ok l'excursus culturale e capiamo perfettamente la frustrazione della cosa, ma la chiosa finale è da evitare.
Guarda a me sembra molto il classico sfogo leghista. Roma ladrona, i politici se magnano tutto, le tasse le paghiamo solo noi, le multe pure. Ed è così che poi si creno dei luoghi comuni assolutamente sbagliati e da stroncare subito!
Per imparzialita', devo dire che i pirla si trovano ad ogni latitudine. Devo anche dire che ad alcune latitudini ho notato una concentrazione piu' elevata. Ma da qui a correlarlo al superbollo ce ne passa...