e sei la gioia di governi, petrolieri e case automobilistiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
b'è...anche questo ha un motore...e nn paga ne bollo ne assicurazione!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La passione non ha fondamento razionale,così come il divertimento e le emozioni,mi paicciono praticamente tutti i mezzi motorizzati,con predilezione per auto e moto....
e tu quello te dovresti fa!!!!...ma adesso che fai?! con la M pagavi poco bollo e allora stai decidendo de farti na porsche?? no mai!!!!!!!!
A mio avvio il mercato dell’auto è tutto un po’ sputt@nato, tranne le auto sotto i 100 Kw. Io dal 1995 ad oggi mi sono beccato tre superbolli, e non mi fido più dei governi, oggi le auto sotto i 225Kw si sono salvate, bene: ma domani? Domani, alla prossima finanziaria, metteranno un superbollo sulle auto con più di 150Kw? Chi lo sa? di certo da domani starò molto attento e dirotterò le mie risorse su mezzi, leciti per non farmi più incul@re. Sarebbe andato tutto bene se il Governo non avesse fatto una legge retroattiva, cosa già di per sè vergognosa: mi sono trovato una legnata non prevista al momento dell'acquisto. E' come pugnalare una persona alle spalle. Quindi la mia fiducia zero, quante leggi retroattive potrà fare questo governo con le prossime finaziarie?? Non sono assolutamente sono d'accordo sulle tasse indirette atte a fregare i cittadini! Però non capisco questo aleggiare di "se me le lo posso permettere" ... sarebbe un po' come dire che da DOMANI, se mettessero le mani sui risparmi o sulle case, se ti sei potuto permettere una casa o hai risparmiato puoi pagare un patrimoniale (superbollo)…. Demenza pura.
Non mi sembra che gli interventi precedenti avessero questo tono. Più che altro mi sembra volessero dire che la passione per i motori (irrazionalità) per qualcuno è più forte dell'idea di vendere tutto a causa di questo balzello assurdo (razionalità) :wink:
Quello che dici è vero. Però a me sembra che il limite dei 225 Kw sia abbastanza ragionevole. Parliamo di una bella cavalleria che a mio avviso è appannaggio di una certa clientela medio-benestante. Perchè, oltre al bollo, una macchina del genere necessita di spese di manutenzione nemmeno lontanamente paragonabili a un'auto media. Non trovo giusto il super bollo (anzi nemmeno il bollo come ho già spiegato), però se dovessi rompere le palle anche io mi rivolgerei a quelle persone che presumibilmente avendo tutti quei cavalli abbiano macchine di lusso.
Non intendevo specificatamente in questo 3d, parlavo in generale del solito modo di pensare, per luoghi comuni, della maggior parte della gente becera, dove specialmente in italia, i governi fanno ci marciano.....
io aggiungerei anche l'invidia che noi tutti con auto con meno di 225kW abbiamo verso chi ha auto con più di 225 kW
Aaaahhhhnnnnnn.................................... scusa, sarà l'abbiocco post pasto, ma non c'ho capito niente
Non sono d'accordo, non vogliono dire nulla i Kw, esistono auto che non costano una follia ed hanno parecchi Kw. E’ il principio demagogico, che è sbagliato. Barche, seconde case, aerei, viaggi costosi, scuole private, io sono convinto che il lusso si misura in modi diversi dall'auto.