hai ragione la mia padronanza della lingua estera è pari a zero....ho anche scritto qualche nome proprio in minuscolo,spero che i moderatori mi perdonino,approfitterò della prossima sanatoria.
Oggi mi ha chiamato uno e mi ha offerto 30k euroz per la mia M3 ,vabbè vado a comperare il pane perchè l'acqua la prendo dal rubinetto buon appetito.
vabbé, se vuoi ti chiamo io e te ne offro 12mila anche me molti hanno offerto 1000 euro per il 725tds, ma l'ho venduto a 4 volte tanto
Ed infatti sulla parte in neretto siamo d'accordo:wink: Secondo me ci siamo fraintesi:wink: BmwX6 non credo si stia lamentando dei 2000 euro in più all'anno (anche se è una bella cifra) ma del disagio provocato da quest'ulteriore tassa nei confronti delle valutazioni che ti impongono di "regalarla"o portarla in distruzzione visto che risulta invendibile e impermutabile. Cioè qui è come la storia della coperta corta, o la tiri su o la tiri giù. Secondo i vostri discorsi non esisterebbe il cliente "tipo" di un'auto del genere usata? Nuova la compra il riccone(130k), usata dopo poco il benestante (65k) e a 25k chi la dovrebbe comprare? Secondo me la compra uno come seconda auto che magari avrebbe una disponibilità di 40k e vorrebbe ripiegare su un "sogno" come un'M6 a 25k mettendo in conto le varie spese di gestione per qualche hanno. E secondo me quest'ultimo soggetto ha tutti i sacrosanti diritti di lamentarsi per un'aumento di 2k l'anno (quasi il 10% del valore dell'auto), uniti all'assicurazione, bollo normale, tagliandi e benza ecco che il "sogno" svanisce insieme alle possibilità di vendita del "povero" BmwX6:wink: E quindi ritorniamo all'unica "inequità" secondo me di questa manovra: Non legare questa tassa al valore del mezzo e all'età.:wink: Sarebbe bastata il "gesto" di dimezzare al 50% il superbollo dopo il quinto anno d'età e questa manovra sarebbe stata presa molto meglio da tutti gli appassionati:wink:. Diciamo che già quando si acquista un'auto del genere la cosa si mette in conto visto che sono auto particolari ma non sono come le 911 che tengono il mercato per anni alla faccia del superbollo:wink:
Hai centrato la questione è quello che dico da 3000 messaggi il superbollo è giustissimo però dev'essere proporzionale al reale valore del veicolo altrimenti diventa una tassa ingiusta e antidemocratica.Ma questo stato le cose ovvie e razionali non le prende neanche in considerazione vedi studi di settore ecc...
E' giusto che una Punto da 10k euro paghi 200€ è giusto che una M3 da 80k euro ne paghi 2000 non è giusto che una M3 che viene acquistata a 30k euro ne paghi 2000, questa è la vera ingiustizia e quello che farà svalutare il veicolo più della normale svalutazione.
preso in bmw con 2 anni di garanzia premium selection e macchina realmente nuova, vai a vedere su autoscout sono tutte consumatissime!! dal volante lucido e plastiche spellate a strisciatine varie a libretto service assente...io ho guardato lo stato del mezzo senza badare al prezzo che cmq era solo di 3000€ superiore alla valutazione telefonica di 4ruote di quel momento.
aumentare una tassa del 90% dall'oggi al domani non e grossa è assurda!!! Decurtiamo i politici del 90%!!!
ma lascia perde....io nn ci credo propio..al massimo adesso che stanno un po sotto pressione si tagliano qualche cosina x poi rimettersela in silenzio senza che nessuna verrà a sapere nulla!!
state scherzando spero, è un reato penale cmq ho letto quasi tutta la discussione, possiamo parlare fino a domani sul fatto che sia giusta o meno questa tassa sulle auto "di lusso". il problema fondamentale è che questi politici hanno bisogno assoluto di soldi e non sanno da dove prenderli quindi arrancano con il superbollo, con l'aumento delle accise sulla benzina già carissima, con l'aumento dell'iva (sembra che prima o poi vogliano fare pure questo), tutto questo facendo terrorismo psicologico con il redditometro e lo spesometro dove il livello di "ricchezza" viene calcolato sui viaggi e le vacanze che uno si fa, sulla palestra, sui centri benessere, sugli acquisti in gioielleria, auto, barche, moto e tutto il resto...insomma è uno stato allo sbando e invece di cercare trategie per aumentare il PIL e far girare l'economia, studiano solo come vessare il cittadino e come incularselo con la gdf. uno stato di polizia in piena regola detto questo, io vedendo come girava ho pensato bene di vendere la E93 in tempo e l'ho venduta bene...è stato solo 4 mesi fa ma sono convinto che adesso non sarei più riuscito a venderla così bene. e l'ho venduta perchè possedendo la Mini insieme alla E93 mi sono accorto che mi trovavo benissimo e che ci facevo tutto quello che mi serviva, divertendomi e spendendo due soldi. a giochi fatti, dopo 4 mesi che ho tolto la E93, non mi pento assolutamente della scelta. perchè tra tasse, sovratasse, velox, carburanti, svalutazione etc etc mi hanno fatto passare la voglia di coltivare la passione per le auto e per le moto. attualmente vedo l'auto come un oggetto utile, che debba essere di qualità, debba avere stile ma costare anche il meno possibile come acquisto e mantenimento/consumo. e mi trovo bene così. l'auto per "passione" è un concetto che ho abbandonato e me ne trovo contento.