formalmente è stata tolta perché nessuno la pagava, che poi il bollo auto sia tutto tranne che tassa al fine di garantire sicurezza e correttezza delle strade si sa.
ma chi è che ti racconta che è per garantire sicurezza e correttezza? è una tassa di possesso, tutto qui, mica è un mistero.
sono loro i criminali con i loro furti legalizzati e le leggi ad personam o noi popolazione sfruttata che come sciopera viene classificata criminale perché una qualsiasi omissione (come il non pagare una tassa) è un reato peggio che andare a menare uno qualunque per strada? Agenzia delle entrate, equitalia e compagnia se non paghi qualcosa di ingiusto ti seguono fino all'inferno anche per pochi euro, se invece fai del danno a un qualunque povero cristo ti va molto meglio.
non è il paese dei balocchi è il paese della trasparenza e noi italiani ce lo dobbiamo riprendere e i SI sono stati il primo passo che spero non sia invano. l'automobilista è una categoria che non ha nessun protettore, quindi il più facile da tartassare e da cui si ricava profitto anche in altri settori (aumento benzina-aumento costo trasporti-aumento costo alimentari e beni comuni) ma prima o poi una bella protesta la si organizza!
TRE MILIONI DI “IRREGOLARI” - Il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ieri alla Camera ha dato l’allarme: quasi il 7% delle auto che circolano in Italia non è in regola con l’assicurazione. Detto altrimenti, circa tre milioni di macchine, su 45 milioni che percorrono le strade del nostro paese, hanno il tagliando contraffatto, oppure non l’hanno proprio. E i numeri sembrano destinati a crescere. Specialmente al Sud, dove avviene il 70% degli incidenti che vedono coinvolti veicoli non assicurati, il 70% nella sola Campania. La cosa giusta sarebbe togliere il bollo al nord e raddoppiarlo al sud però non è corretto perchè al sud le M3 usate non le comprano ma le rubano perciò la svalutazione sul rubato raddoppierebbe no?
Il problema è che in piazza alla fine và sempre chi delinque noi persone oneste che lavoriamo tutto il giorno non abbiamo tempo per questo tipo di manifestazioni democratiche e perciò subiamo e subiremo sempre quelli del palazzo l'hanno capito e continuano a girare il coltello nella piaga.
no, per come vedo io il mondo, il criminale sei tu (tu impersonale) che giri senza assicurazione. non riuscirai a convincermi del contrario.
in realtà, se ci pensi bene, il 90% degli italiani sono automobilisti, per cui non dovremmo essere solo pochi appassionati a lamentarci. Però in anni di lavaggio del cervello si è riuscito a inculcare nel popolino l'idea che l'uso dell'automobile sia qualcosa di tutto sommato maligno, sporco, deprecabile. Così di fatto lo Stato riesce a fare accettare da buona parte degli italiani qualsiasi estorsione economica rivolta all'uso/possesso dell'auto, per quanto insulsa o arbitraria possa essere. Basti pensare alle modalità di accertamento e condanna dei reati relativi al codice della strada che, se applicati a tutti gli altri reati, sarebbero giudicati da regime militare in tempo di guerra. Anzi, oltre ad essere semplicemente accettati, il 90% del popolino li pretende e addirittura ne pretenderebbe una sostanzioso inasprimento...quasi fosse una sorta di giusta penitenza per scontare il peccato commesso nell'utilizzo dell'automobile.
noi abbiamo tasse aggiuntive sulla benzina e sul bollo, infatti io pago quasi 1500€ di bollo in altre regioni sui 1350. la maggior parte delle persone senza assicurazione fa il giro del paese per lavorare e per mangiare, quel poco che c'è di entrambe le cose, cosa pretendono?
vai negli Stati Uniti e vedi cosa ti fanno se violi le norme del codice della strada o se evadi le tasse. non lamentarti dell'Italia, Paese a dir poco elastico e permissivo sull'applicazione delle norme.