Più che misteri del marketing...POTERE DEL LEASING, DEL FINANZIAMENTO , DELLE RATEIZZAZIONI. Oggi giorno poche storie la concessionaria o il rivenditore hanno due armi formidabili: GARANZIA+PAGAMENTO RATEALE Quindi riescono a piazzare auto che un privato non piazza se non con "BAGNI DI SANGUE"
è quello che mi dice il mio amico concessionario bmw di Bologna Ora vende piu nuovo che usato!! Hanno i piazzali pieni di usati La gente va li Prende dei 530d touring full NUOVI a rate da 500€ al mese. Con anticipo ZERO e MAXIRATA DEL 90% DEL VALORE DOPO 3/4/5 anni!!!! Si impiccano con le loro mani Macchine che tra 3 anni varranno FORSE un 50% si troveranno a dover dare indietro la loro macchina e RIFINANZIARE ( perchè la maggior parte delle persone poi non ha soldi ) la rimanenza!!!!! Però tutti fanno i signori e girano con macchine da 60000€ e tutto il baule pieno di rate su rate... senza pensare al domani... E così VIVA IL NUOVO e l'usato rimane li....
sono daccordo: spendono 550 eurozzi al mese per tre anni e si troveranno ad aver buttato dalla finestra trentaseimilioni e rimanere con un pugno di mosche in mano... viva il poter apparire!
Da un lato non dico abbiano torto con i tempi che corrono (nonostante quel che dica Veronesi) visto che qui crepan tutti giovani! Soprattutto chi non ha figli non dico abbia tutti i torti. Però almeno potrebbero comprare Ferrari!
Ragazzi, stiamo parlando della sede di BMW Italia. Nel palazzo futurista bianco, sede italiana della nostra beneamata, c'è la sede niente di meno che, dei servizi finanziari BMW. Questo vuol dire che i garage sotteranei sono pieni zeppi di macchine fine leasing, di 3 anni in genere, di quelli che non hanno più pagato il leasing e quindi gli hanno sequestrato il veicolo, ed infine le auto semestrali dei quadri/manager della BMW Italia stessa. Se calcoliamo che avere un 15% di sconto su di un serie 5 nuova è la norma, non meravigliamoci che i fine leasing vengano via relativamente a poco prezzo. Dopo tutto chi è che acquista un'auto da 70.000 euro in contanti? Non conviene a nessuno, e una macchina a fine leasing è già stata ampiamente pagata, tenere i prezzi dell'usato alti non conviene alle società di leasing stesse perchè rimarrebbero in giacenza troppe auto a tempo indefinito. Quindi, prezzi bassi per l'usato. In proporzione un'utilitaria mantiene un valore più elevato perchè, in genere, è fuori da questi giri.
cavolo ragazzi mi stà venendo la voglia di vendere la Mini Cooper S tra un paio d'anni come privato e prendermi un Serie 1/Serie 3 usato magari di 1/2 anni...tanto visto i prezzi degli usati dove stanno andando merita di brutto!!!
Insomma, io Voglio il 530d, e lo avrò. A costo di andare negli scantinati della sede di BMW italia e RUBARLA!
a questo punto converrà sempre di più comprare usato. Io, che sono un amante del nuovo, di questo passo mi vedrò costretto a valutare seriamente un buon usato. Voglio dire: compri nuovo e dopo 2-3 anni vale già il 50%, lo rivendi dal concessionario e ti tratta come se offrissi loro un cesso di auto (nonostante tutti i soldi che nel frattempo spendi per tagliandi, ecc.), Gli optional non li guardano nemmeno ( e dire che quando li compri li paghi carissimi). ti senti quasi mortificato a darla in permuta! Ad essere razionali quindi varrebbe la pena tenersela fino a fine carriera quando ormai non si svaluta quasi più e poi buttarsi su un buon usato! ...as essere razionali...ma chi lo è con 'sta malattia per le auto belle??
Sono sicurissimo che non prenderai un usato visto che sei abituato al nuovo :wink: L'acquisto di un'auto nuova è sicuramente un'impegno gravoso, ma se lo vedi nell'ottica lavorativa, dopo 3 anni, un'auto diventa come il pesce: va sostituita e presa un'altra nuova senza pensarci 2 volte. Questo perchè è uno "strumento di lavoro" che si usura e va sostituito soprattutto se si fanno dai 30.000 Km. in su all'anno. Se 70.000 euro di auto mi portano un utile sono soldi ben spesi. Se dovessi spenderne 40.000 per farci i giri nel Week-end e in discoteca sono soldi buttati nel WC.
è vero c'è l'ho da poco ma se ti devo dire la verità stò pensando di darla via , in pratica è stato un capriccio e basta , non la uso mai e quando la uso ho sempre il patema di dove parcheggiarla per paura che qualcuno me la graffi ecc , mi trovavo molto meglio con la 3 forse perchè ci tenevo meno ,comunque era più maneggevole più sfruttabile e poi potessi tornare indietro mai + 3000, è un patire avere un motore che fà paura e non poterlo mai usare per il suo potenziale, il 2000 è + duttile ha mio avviso!!
Eccoti servito head: http://cgi.ebay.it/BMW-530-D-TOURIN...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Non male, ma c'è di meglio. nel senso: stavolta il biemva lo scelgo come lo voglio io, senza se e senza ma.Col tempo ce ci vuole...., ma ce la farò!
Sembra di sentire me stesso .. ..è strano ma ogni volta che cambio auto ...mi gaso..e gli affari vanno meglio