Head non ti fare impressionare da quei prezzi. Le occasioni si trovano, a prezzi ottimi e in buone condizioni. A metà settembre un mio collega ha trovato un pvt di Imola che vendeva la sua E61 530d Futura Aut. del 2/2006 con 39000 km.Prezzo richiesto su autoscoute 42000, prezzo pagato dal mio amico dopo essersi visti ed averne parlato: 34000. Ne aveva già adocchiata una iperfulloptional (tipo quella di pacca) però 4/2005 con 86000 km e si erano accordati sui 28000. E' logico che ci devi perdere tempo, ma se trovi quello che ha come unica alternativa la permuta, fai l'affare.
E infatti. Un 2006, per le mie tasche...è troppo recente. A me servirebbe un inizio 2005. Cmq, sto all'occhio, e se trovo una occasione, la espongo qui subito.
CAZZZZ un 2005 con 86000km a 28000€ è davvero un affare!!!!! come mai poi non l'ha presa??? Ovvio poi che da privati si spunta prezzi molto inferiori che da concessionari...
perchè lui la voleva almeno del 2006. Cmq se trovi il pvt che ha già ordinato la nuova fai un affare davvero.Ovvio che se becchi quello che non ha bisogno di vendere ti attacchi.
Head, e durante al ricerca del naftalone ti imbatti in un 3.0 benza (rigorosamente manuale) fammelo sapere, grazie :wink:
Se non dovessi restituirla al noleggiatore fra 2 mesi e mezzo ti avrei dato ....la mia.... Full Optional , o quasi, con solo 39.000 km
Comunque la 530d è una delle auto con le svalutazioni maggiori..purtroppo. A Milano in Bmw Italia ho visto capannoni pieni di 530d del 2004 a cifre fra i 27.000 e 30.000 euro auto full full full che a nuovo passavano i 70.000! Di questo passo fra qualche anno solo chi si avvicina alla ricchezza di Moratti potrà cambiare allegramente auto! Purtroppo ho capito a mie spese che oggi non è difficile comprare delle auto è difficile riuscire a ricomprarne una del medesimo livello e/o di livello superiore!!!
San Donato Milanese - via Federico Fellini . Guarda purtroppo è una cosa che secca anche me e tantissimo non poco. Non ne faccio certo una questione di 530d o di altre auto. Io ad esempio ho un'Audi A 6 2.5tdi Avant quattro 180cv del 2003 agosto valore a nuovo scontata 47.000 euro (prezzo pieno 54.000) , oggi 4ruote la porta a 15400 e state tranquilli che a di più è assolutamente invendibile! Ma solo dopo un anno valeva già molto poco. Eppure è un diesel , quattro ruote motrici , con tutto tutto tutto! Gli accessori oggi non vengono valutati nienti ed il mercato dell'usato è un disastro: pieno zeppo di km/zero, di fine leasing , di auto inserzionate a cifre magari elevate ma che dopo due anni sono ancora lì! E' dura per tutte Porsche compresa e molto compresa: 996 e Boxster come la mia sono invendibili se non a prezzi da discount! Credo si salvino solo Ferrari e auto molto particolari oppure storiche e d'epoca! Tutto è anche dovuto agli acquisti rateali diffusissimi ormai ben superiori alla soglia del 90% su auto di lusso e dopo pochi anni sono tutti usati in circolazione a prezzi concorrenziali. Solo quando si prova a vendere la propria auto ci si rende conto di ciò che sto scrivendo !
San Donato Milanese - via Federico Fellini Settimana prossima prendo un giorno di ferie a vado a farmi una scampagnata in quel di MILANO! punto!
Si, hai ragione, ma fidati che non è poi sempre così io le mie due vecchie bmw le jho vendute in 4 e 4 8 su autoscout24.it ad un prezzo per me equo... anzi, diciamo superiore alla valutazione di 4ruote... Poi certo, dipende dai km e da come sono messe... Le mie erano perfette e con pochi km attivi... per quello che riguarda l'audi a6 ti capisco. il padre di un mio amico ha venduto una a6 2.5 tdi 4*4 station full full full full con 130000km anno 2003 a 13000€ e ringraziando autoscout... altrimenti il conce gliene dava NOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Manco l'ypsilon di mia moglie vale così poco......
Sì Paccagnella hai ragione! La fortuna è una componente troppo importante nella vita! Comunque tu sei stato molto fortunato. Io la mia Boxster S ben sotto 4ruote inserzionata su autoscout24, secondamano, autosupermarket , ecc. ecc. non riesco a venderla . Inserzionata da 1 anno ! L'auto non è perfetta : E' STRAPERFETTA , tagliandata tutta in Porsche con ultimo tagliando a fine ottobre 2007 e con pochissimi km!
vista e bellissima, certo che il mercato dell'usato è stranissimo io la mia 530i un benzina quindi difficilmente piazzabile lo comprata ormai da 10 mesi a 20.000 euro tondi tondi un prezzo da paura, tra l'altro ho dato in permuta la mia 520 del 97 e ho sborsato infine solo 15.000 per un fine 2003 che valutava 28.000 e che ne stava partendo per l'est, perche il venditore di autoscout non riusciva a venderla quel prezzo, poi guarda autobaselli appena mette una serie 5 e60 in vendita la vende massimo in un paio di settimane, misteri del marketing.....
ciao...hai ragione su quello che scrivi....volevo solo fare una riflessione su questo...ecco, prendiamo in esempio la tua boxter...io sono dell'idea che e'proprio il mercato dell'auto che determina questa difficolta' molte volte nella rivendita dell'usato....rate, maxi rata , offerte , incentivi rottamazione sono tutte armi che ha disposizione il nuovo... flotte aziendali, leasing e noleggio mettono sul mercato una svariegata offerta che alla fine fa' abbassare la valutazione...per tornare alla tua porsche...bellissima tra l'altro..pero' li' bisogna inquadrare anche il target di clientela....chi compra una boxer s immagino che sia una persona che intanto puo' mantenerla.... e penso che una buona fetta di clientela interessata ad un simile gioello si suppone abbia la possibilita' economica di valutare anche il nuovo.... poi con maxi rata o leasing diventa anche piu' gestibile la spesa.... non per scoraggiarti , tanto nella vendita c'e sempre un compratore..