Quotazione usato quattroruote | BMWpassion forum e blog

Quotazione usato quattroruote

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oppip, 3 Gennaio 2010.

1. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    Stavo cercando la quoatazione del 320d coupè mod. futura su quattroruote, ma ho scoperto che c'è solo la quotazione della versione eletta, è normale? Nell'usato non c'è differenza tra eletta e futura (mi sembra strano)?
    Altra cosa, se vado dal concessionario dove voglio comprare il coupè e gli dico che la quotazione dell'usato di quella macchina preso da quattroruote è es. 30.500 euro (lui la vende a 33.000), mi ride in faccia dicendo che non la quotazione di quattoruote non vale niente e dè fuori mercato o posso insistere che dovrebbe fare fede a quella per tirare giù il prezzo? Se non sbaglio se dovessi vendere la mia macchina il concessionario sicuamente mi farebbe un offerta minore rispetto alla quotazione di quattroruote..

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non si è capito bene quello che vuoi sapere ma cmq in via generale è bene ricordarsi che sulle trattative con i concessionari non ci sono regole.

è tutto un caos

3. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    In poco parole:

1) come mai su quattroruote non c'è la quotazione del 320 coupè futura, ma solo della versione eletta?

2) posso "usare" la quotazione dell'usato di quattroruote come quotazione affidabile e "sbattere" in faccia al concessionario che il suo prezzo è alquanto alto rispetto al reale valore della macchina?

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    1) perchè non possono fare un giornale a volumi tipo Treccani, quindi mettono il valore della base e poi fai conto che ci devi ricaricare un 1000 euro se è una versione migliore tipo futura.

poi ci carichi qualche altra cosa se ha accessori indispensabili (per il mercato dell'usato chiaramente) tipo pelle, step e navi.

2) no non puoi sbattere niente perchè i commercianti lavorano con eurotax blu e giallo.

loro a te danno la valutazione del blu che sarebbe inferiore a quella del giallo (cioè eurotax blu per chi compra). poi in teoria dovrebbero riconoscerti un plus per il fatto che perdi lo sconto sul nuovo.

quindi in sostanza o ti danno eurotax blu e ti fanno lo sconto oppure perdi lo sconto e ottieni un eurotax giallo nella peggiore delle ipotesi oppure un quattroruote nella migliore delle ipotesi

dipende dal concessionario se vuole sodomizzarti o meno.

5. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    e dove trovo la quotazione eurotax? Io più che vendere vorrei comprarne una nuova e vorrei sapere il suo reale valore..

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    :-k se vuoi sapere il valore, anzi prezzo, di un'auto nuova devi vedere il listino ufficiale della casa.

anzi devi partire da lì perchè poi le conce ci fanno il ricarico della messa su strada e pure lì è una giungla.

7. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    Grazie, ma io intendevo di un usato..

In pratica la macchina che mi interessa su quattroruote è valutata 31.300 e il concessionario la vende a 33.000 e vorrei andare dal concessionario a tirare fino a 31.300 dicendogli che è la sua quotazione..

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    e sì fallo, è il tuo "mestiere" di acquirente

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fai un giro su autoscout e fatti un'idea di cosa offre il mercato, quante ne offrono e a che prezzo.

4ruote è carta straccia, non vale niente: più di una volta mi sono sentito dire "vendila a 4ruote,allora". qui eurotax blu/giallo.

In bocca al lupo per la trattativa.:wink:

10. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    :lol:

E' una storia ormai molto vecchia: quando compri la loro auto vale più di quattroruote perchè è perfetta

quando vendi la tua invece anche se è perfetta vale eurotax blu che è molto meno di 4ruote ! ](*,)

Altra cosa importante: anche se la tua auto è piena zeppa di optional quando vendi valgono zero e chi compra al massimo ti da 4ruote.

avere optional e auto bella può solo servire a vendere più velocemente.

Questo è il mercato

La notizia buona è che abbiamo armi per difenderci un minimo visto che oggi il mercato dell'usato è infinito.,

Segui queste semplici regole SEMPRE:

1) NON AVERE MAI FRETTA. Prenditi tutto il tempo che ci va quando vuoi comprare

2) FAI DELLE OFFERTE

3) NON FOSSILIZZARTI SU ALCUNE AUTO PENSANDO CHE SIANO IRRIPETIBILI. OFFERTE IRRIPETIBILI SONO SOLO QUELLE SOTTO "IL BLU"

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    aspetta non è proprio così se non trovi la vettura che desideri sul giornale basta chiamare il numero 899.66.4444 o andare sul sito infocar web o infocar pc...logicamente tutto a pagamento e per la gioa di quattrourote....il quale ha spinto a decurtare il giornale cartaceo di tutte le valutazioni facendo modo di obbligare i rivenditori ad abbonarsi a tale servizi online e gli acquirenti o venditori meno sprovveduti a fare costose telefonale al numero 899 citato..

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io manco me li cago

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certoo peròòò molti ci cascano e i salonisti.....sono tutti abbonati..

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    tanto pure se vai da un salonista con la quotazione reale di quattroruote, difficilmente te la concede:lol:

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    so daccordo ma dipende sempre da cosa stai rendendo e in che condizioni,io perentoriamente se consegno una macchina com pochi km tagliandata e in ottimo stato di carrozzeria,minimo voglio una valutazione di quattroruote,,sennò lascio perdere tutto,a me nella vita non mi ha mai regalato nulla nessuno,quindi so che con le macchine non si fanno investimenti e che svalutano da morire,ma almeno quel pochino che vale me lo devono dare......

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    E tu non la compri.

E ne compri un'altra.

Ad esempio su questo forum c'e' Luigi 123d che ha comprato una Boxster S splendida ad un prezzo davvero fantastico sotto 4ruote .

E a casa c'e' un mio amico che ancora piange perchè non l'ha comprata (aveva offerto ancora meno 8-[)

Questo è un grande insegnamento in due sensi:

1) Buoni acquisti (non parliamo di affari perchè con le auto gli affari stenta a farli persino chi le vende di professione) è ancora possibile eccome!

2) Non bisogna neppure insistere ad offrire al ribasso se no l'auto che piace fugge via...

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma come ho detto dipende da tanti fattori, se ti dà quattroruote non ti dà lo sconto

se ti dà lo sconto non ti dà quattroruote

alla fine la coperta è sempre quella

poi se ti dà quattroruote e pure lo sconto significa che gli levi un sasso dallo stomaco :mrgreen:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sicuramente, gli affari soprattutto in questo periodo di crisi si fanno per chi ha contante da spendere.

e sul punto 2 concordo, quando si trova l'auto che piace ed ha un prezzo accettabile è inutile tirare sul 1000 euro perchè si rischia di perdere l'affare.

19. picard07

picard07 Collaudatore

310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Ciao,

per quanto riguarda la quotazione di 4R, devo dire che prendendo il valore di riferimento, togliendo il valore dovuto all'eccessivo kilometraggio e i 2500 € (così come spiega il giornale quando si da la vettura ad un concessionario), è uscito il valore che mi ha proposto di base il venditore BMW, forse 100 € in meno.

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sì , ma l'optimum sarebbe sempre vendersi la propria auto per conto proprio e non darla dentro al Conce per i motivi che dice CICLOPE...

Lo so è una rottura e ti arriva a casa gente che spesso a dire poco vorresti avere la bacchetta magica e farli sparire !

Noiosi , con offerte ridicole ed eterni indecisi...

Però ne vale la pena

Andare in Conce senza usato da dare dentro non ha prezzo

Condividi questa Pagina