E' un aprile/maggio 2001 136 cv 167000 KM tagliandata in concessionaria BMW ufficiale fino a 60000 KM, poi tagliandata sotto mia supervisione maniacale presso mio meccanico di fiducia. A quanto sta come quotazione? LA CARROZZERIA è IMPECCABILE ( appena cambiati paraurti e cofano, tutto originale ) La versione è FUTURA, mi pare.
un mio amico ha venduto alla concessionaria un 320d touring eletta del 2002 con 72.000 km, gli la valutata 9500 euro, pense che la tua auto sarà sui 8500 euro
ne ho ankio una in famiglia, mi pare 8500 eurotax blu... se non sbaglio del 2001 non esistono le versioni futura, eletta.. solo 320d touring. sul listino non ci sono. cmq fai un preventivo su genertel, metti i dati auto e ti danno quoazione 4ruote gratis per il premio furto...
E' una quotazione di mercato (guardandosi intorno) per una vettura come la tua tenuta molto bene,poi ovvio che in base a come l'hai sfruttata e a cosa vuoi fare sta a te trattare sul prezzo,comunque quando si parla di 320Diesel troppo sotto i 10k euro difficilmente si trovano auto come la tua(senza roba da farci sopra).
Devo andare in concessionaria BMW, in questi giorni, e farmi fare un preventivo...dando dentro la mia....e vediamo quanto mi danno della bimba.
confermo quanto detto da Steve///M3...le quotazioni reali sono superiori a quelle di 4ruote, a quotazioni di quest'ultimo trovi auto tenute malissimo e da sistemare...e si sa che su un bmw se ne vanno fior fior di quattrini quando è così. x samuelet: lo sanno tutti che i touring li trovi a 1500 euro in meno circa, per giunta quando la dai alla concessionaria sono altri 1000 euro in meno se ti trattano da cliente
In bocca al lupo Head... Preparati ad una bella legnata, non sono ottimista come gli altri... Diciamo che secondo me per una permuta ti offriranno sui 7500€: e ti arrabbierai molto, lo so... Immagino che la tua sia perfetta, quindi considera di venderla a privato: nel giro di un mese la piazzi, entro la fine dell'anno mi raccomando, così risparmi il bollo 2008( credo).
Quoto pienamente , in conce non ti danno un kazzz.Prova a metterlo su autoscout24 x un po tanto e' gratis.
Se si puo' evitare di dare la macchina al concessionario e' meglio, te la valutano pochissimo e loro se la rivendono almeno 2 - 3 mila euro in piu'!!! la cosa migliore e' venderla privatamente!
Ieri sera ero dal mio meccanico, che tra le altre cose, fa anche compra/vendita di vetture abbastanza ricercate, che parlavo del + e del - ( auto, come al solito ) e gli faccio:"quanto posso prender della mia che è un metà 2001 con 170.000km sul groppone?". Lui la guarda un attimo e mi fa:"6.000 euro, forse!". Mi si è crepata la faccia e son svenuto.
sei mesi fa in conce bmw faccio un preventivo per una 330 e92.... per la mia 318Ci e46 del 2001 tenuta in maniera impeccabile e con molti opz mi ha offerto 6000 euro (sei mesi fa....)
Piuttosto che prender quei soldi, la tengo in garage ( ce l'ho grande ) come cimelio. Così mostrerò ai miei figli la prima BMW del papà.
Eh, è la dura realtà... Considerati pure nei panni dei privati che, di fronte ai 170k km, cominciano a storcere il naso, e hai voglia a giurare sulle lapidi che l'hai tenuta maniacalmente... L'unica soluzione sarebbe venderla ad un amico o dentro al forum, visto che qui si sa come trattiamo le auto, o sperare di trovare un buon acquirente che scorge la vera natura dell'auto di fronte ad un prezzo onesto.
ps: c'è tanta gente assurda che preferisce acquistare un'auto 2000 euro in più della valutazione e con l'illusione dei (2)70.000 km in concessionarie piuttosto che un'auto onesta da un privato...
io ho piazzato a maggio il mio 320d del 99 con 210.000 km a 7800... e ho fatto fatica nonostante fosse impeccabile...