Potrà sembrare una stupidaggine, ma nel fare queste cose c'è anche il gusto personale nel prendere una cosa "ordinaria" e modificarla a proprio piacimento. Evidentemente lui ha avuto piacere e soddisfazione personale nel farla diventare pezzo per pezzo una simil-M3... L'unica cosa che critico è il fatto che è andato a svenarsi in bmw a prendere solo pezzi originali, poi per il resto affari suoi :wink:
cmq ragazzi a prescindere che uno dei suoi soldi fa quello che vuole... e trasforma la macchina a suo gusto e piacimento...ma.se andiamo a vedere quante xd330 trasformer m3 così, avete mai visto in giro? apparte questa io nessuna...e quindi la mia domanda è...quante persone di buon senso spenderebbero 20000 euro di elaborazione su una macchina,che già ne costa 60000,avendo allo stesso prezzo se non meno un m3 4.0 litri 8 cilindri?...
anche su questo ho dei forti dubbi sulle prestazioni...similari...avete mai provato un m3? io si sia la e46 6 cilindri 343cv e la nuova m3 8 cilindri...a livello di accelerazione si possono solo paragonare a porsch 997 carrera 4s...anzi vi dirò una cosa il 6 cilindri ai bassi andava meglio..
Se uno spende quelle cifre per una elaborazione estetica sicuramente non non sta a fare calcoli economici della serie...."ho fatto così perchè ho una 335 che esteticamente è uguale alla M3 ma mi è costata di meno" anche perchè una M3 a livello di meccanica e dinamica è ttta un'altra cosa. Piuttosto si affrontano queste spese per pura passione, per avere un qualcosa di unico. E da questo punto di vista tanto di cappello. Inoltre quando si affrontano queste elaborazioni impegnative, siano estetiche che meccaniche, si sa già che all'atto della vendita sarà difficile trovare l'estimatore che apprezzi il tuo lavoro, soprattutto per le elaborazioni estetiche che sono ancora più soggette al gusto personale di quelle meccaniche. Inoltre si sa anche che i soldi spesi se va bene verranno recuperati in minima parte, se va male proprio non si recuopera nulla.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184904670 Questa si che è bella...senza tamarrate.....330xd 231cv E92 MSport step con paddle al volante....l'auto perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
So molto poco sulle BMW e dal momento che mi interessa l'acquisto di un 335d mi sto documentando, ed essendo un appassionato di guida sportiva mi sto documentando soprattutto a livello di prestazioni. Ho fatto un pò di ricerche sul tubo e coi potenti mezzi a mia disposizione....un monitor ed un cronometro da polso, con pazienza ho raccolto un pò di dati sullo 0-160 e 0-200. Ho trascurato lo 0-100 in quanto troppo influenzabile da errori in partenza. Ebbene...con tutti i limiti del caso, errori e quant'altro, sulla quantità sono emersi alcuni dati: -un 335d soft tuning va come un 335ì stock, e anche più (dipende ovvio dalla preparazione) -un 335i soft tuning va come un M3 E46 stock -un M3 E46 preparato va come un razzo!!!!! -un 335d soft tuning va come un Porsche Cayman S stock -un 335d va poco meno di un Focus RSII 300cv, un 335i va leggermente di più (tutti stock). A proposito...esiste un 3d dove sono riportati riscontri crono delle 330-335? Anche paragonati ad altre auto. Lo sto cercando con la funzione "cerca" ma finora ho trovato poco..... Scusate l'ot.
Concordo, tranne che per l'automatico. A quanto ho potuto capire l'automatico BMW non è un mostro di velocità nell'uso sportivo.
dalle varie prove delle verie testate automobilistiche giornalistiche il 335d stock va di più di un focus RSII 300cv:wink:
......in tutte le prove che ho letto non è mai riuscita a superare i 245km/h:wink: questo è un confronto valido:wink:
NON CONDIVIDO QUESTI CAMBIAMENTI... come il vorrei ma non posso... e poi pensio sia offensivo vedere un m3 che fuma nero ad ogni tirata...
secondo voi il mantenimento di una m3 è come quello di un naftone? sei rimasto indietro,il diesel si è evoluto, sai dell'avvento del fap? avendo 2 soldi da buttare non ci penserei 2 volte a trasformare il mio 320d in una TAROCCA m3,@ lemansblue metti il quadriscarico
Cribbio.....va più della Focus RsII L'unica cosa che non mi convince sono i 2" in meno della 335 sul giro in pista..... Scusate l'ot....è la passione
. In urbano la RS riesce a fare lo stesso consumo del 335d? Quasi 9 km/l in città con un benza 300cv mi sembrano ottimisti Comunque per il resto è vero...qua i tempi sono più giusti....sul chilometro la differenza è minima....un applauso al 335d Con un touring poi Il giro di pista non è indicativo..ci possono essere condizioni ambientali differenti....e la focus RS pur essendo TA in pista secondo me va meglio del 335d touring....fosse stato il coupè allora se ne poteva parlare
Guardate che la Focus RS 305cv non ha evidenziato in nessuna prova prestazioni velocistiche eccellenti, eh! Su AUTO hanno rilevato, ad esempio, 0-100 in 6"18 e 0-1000m in 25"46, quindi riscontri peggiori rispetto a quanto registrato per E.91 335d. Tornando in topic, a me queste "metamorfosi" massicce non mi garbano tanto e, specie se conseguite con ingenti esborsi, trovo siano un pò assurde Nell'annuncio il proprietario scrive che non si tratta di modifiche conseguenti ad incidenti o altro... Può essere vero e quasi certamente sarà così, ma mi permane il dubbio si possa trattare di una confessione tacita :wink:
Mah... io sono dell'avviso che se avesse lasciato la scritta 330xd o anche non messo nulla, ci sarebbe pure potuto stare, avrei interpretato queste modifiche come gusto estetico! mi piacciono questi particolari accorgineti estetici e li monto. ma il fatto di doverci appiccicare la scritta M3 a mio avviso vuol dire mostrare qualcosa che non si ha! non so se sono stato in grado di far capire il concetto