purtroppo per qualcuno (o anche per molti) la Campania è una regione italiana e come tale l'italia se ne deve preoccupare
Si, ma in mezzo alla spazzatura ci vivete voi. E il fatto che continui a cercare problemi su Milano (pensando fra l'altro che io sia milanese, mentre come ho detto più volte sono ligure) dimostra solo che non vuoi guardare in faccia i problemi. Sarebbe come se avessi in casa una persona gravemente malata e anzichè prendermene cura cercassi di consolarmi occupandomi delle malattie degli altri. Non è così che l'aiuto a guarire :wink:
Esatto , ma esistono anche le cause perse. Due miliardi di € in 14 anni per l'emergenza rifiuti in Campania e siamo costretti ad inviare i militare a raccogliere i rifiuti. Ci saranno delle responsabilità ogettive, qualcuno si spera alla fine pagherà il conto. spero solo non siano sempre i soliti ( parlo dei cittadini onesti Napoletani compresi)
Ma com'è sta storia. Tu mi dici che la colpa è dei napoletani che non si ribellano. Io ti sto dicendo che nessuno si ribella alla camorra e pensi che per questo non voglio guardare il problema? Quando poi l'unico che sta parlando del problema sono io? Forse non ci siamo capiti: io non posso fare niente per Napoli (tra l'altro sotto casa mia non c'è immondizia) , già faccio la raccolta differenziata e butto un sacchetto di rifiuti ogni 2 giorni (mezzo vuoto).
e in tutto questo i magistrati napoletani si grattano i maroni perchè i politicanti che dovrebbero sodomizzare sono rossi come le loro toghe.
Ma perchè nessuno dal nord si indigna per questi 2 miliardi (ripeto la cifra che hai citato) anche VOSTRI che sono stati sperperati a Napoli. Io ieri sera Maroni l'ho sentito dire solo che non vuole smaltire l'immondizia in Lombardia, ma perchè non ha detto in faccia a Bassolino che si deve dimettere e pagare i danni perchè quei soldi rubati venivano anche dal nord?
Emi questo dovrebbero essere in primis i magistrati a dirlo tramite le carte bollate...e poi dicono che le toghe rosse non esistono...fosse stato Berlusca ora era come minimo impalato medioevo style
A Napoli quei due o tre che ci hanno provato ora dirimono le controversie tra le capre ad Avellino. Cmq se hai il Corriere del Mezzogiorno c'è un articolo su Firenze che pare farà la stessa fine di Napoli nei prossimi mesi. CLICCA
oggi in tv hanno detto la stessa cosa di Roma, però chissà come mai nella munnezza ci siamo sempre e solo noi
Guarda la cifra l'ho sentita su la7 da parte di un giornalista del "corriere della sera" che riportava altri fatti come : 2800 assunti per la raccolta differenziata mai partita, 50 camion per la raccolta rifiuti acquistati e prontamente rubati e altre oscenità del genere. Per quanto riguarda Nord/Sud non credo faccia piacere a nessun Italiano vedere sulla BBC e su altre TV straniere quello che stà succedendo a Napoli. Forse un'altro PREFETTO MORI!!
... e la preoccupazione dei sindaci qual'è? ma tutti i lavoratori socialmente utili che erano assunti nelle cooperative che verranno chiuse chi li manterrà... ma per cortesia!!
E intando da quali regioni provengono tutti i soldi necessari per risolvere i problemi della campania? O forse vengono procurati da san Gennaro?
In considerazione del fatto che si cammina sopra un terreno minato, è doveroso precisare che i presupposti del mio discorso non partono da questi di tipo discriminatorio in base alla provenienza geografica o altre cretinate dello stesso tenore o peggio. Quello che accade in Campania è semplicemente vergognoso. In primo luogo bisogna parlare con i termini precisi, quella dei rifiuti in Campania non è un'"Emergenza": la parola emergenza indica una situazione imprevista e straordinaria, cosa che non si può sicuramente imputare ad un fenomeno che persiste da dieci/quindici anni. Purtroppo è la normalità e questa è una vergogna senza precedenti per uno Stato che si arroga di definirsi "Civile". L'assenza dello Stato nel Meridione d'Italia è palese; tra le leggi italiane e quelle della criminalità organizzata si preferiscono le seconde: le prime possono essere eluse, le seconde no. Inoltre lo stesso "Humus culturale" favorisce i fenomeni criminali che, nel migliore dei casi, sono visti come un qualche cosa di normale e, nel peggiore, si arriva a sostenere che Camorra, Mafia, ecc... siano delle realtà che fanno anche del bene. Non bisogna nemmeno dimenticarsi del fatto che al Governo regionale e cittadino non ci sono persone che sono uscite l'altro giorno, ma che sono state riconfermate dagli elettori. E la cosa mi lascia particolarmente perplesso: o alle persone piace vivere in mezzo alla spazzatura - cosa che non credo - oppure c'è qualche cosa che non quadra.
ci indignamo, ma che si può fare? p.s: se tutte le persone ragionassero come te sarebbe un'italia migliore
indubbiamente sapere che i soldi vengono buttati non mi fa piacere, ma sarei ipocrita se non dicessi: "io pago, e i miei soldi vengono buttati, però quantomeno fuori dalla porta di casa mia la strada è pulita, quindi che i problemi se li risolvano coloro che ne hanno le conseguenze, come faccio io quando ne ho"
perchè tu credi che i soldi che partono dal nord non li tengono in mano dei "colleghi" dei camorristi che poi se li fregheranno al sud? a chi credi che paghi le tasse? c'è più malavita qui a milano che in puglia dai parenti di mio padre..
tutta l'italia è sotto lo stesso governo... in ogni caso trovo vergognoso il comportamento dei cittadini ... già l'italia è lo zimbello di tutti ... in egitto ne ho avuto l'ennesima conferma... fortuna che c'è ancora qualcosa per cui essere fieri di essere italiani ...