Da Veneto non sono molto addentro il conoscere Napoletano di Emiliano, ma ho la strana sensazione che quello che stà succedendo in queste ore a Napoli sia scientemente pianificato dalla Camorra, dalla politica, che poi saranno la stessa cosa. Mi spiego meglio, secondo il mio parere tutto questo serve alla politica dell'EMERGENZA, con la politica dell'emergenza si può passare sopra la legge, (appalti, assunzioni ecc) avere finanziamenti a fiumi , (senza indagini antimafia), scordarci il passato e sperare che tutto in fretta torni alla normalità e quando tutto questo sarà finito ,perche quando arriveranno i denari e tanti finirà, anche Bassolino , la Jervolino e chi altri, potranno dire di aver risolto l'emergenza,causata a sentir loro dal primo governo DE GASPERI del 1945-1946, si ricandideranno, verranno rieletti, e gestiranno o si procureranno altre EMERGENZE causate stavolta dai BORBONI. saluti
chi e' che sta guardando porta a porta ??? ma stanno grigliando bassolino, pecoraro .etc. sta puntata e' stata ben preparata...:wink: :wink:
l'ho vista io... sinceramente mi sento solidale con la gente per bene che c'è in campania e nel napoletano in particolare, però non me ne vogliate, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Avete eletto e rieletto politici corrotti e infiltrati in attività "poco chiare"...e Bassolino ne è la prova. Adesso avete l'opportunità di dimostrare se calate le braghe a questa situazione oppure se vi ribellate seriamente alla vostra situazione sia politica che camorristica, che negli ultimi anni sono diventati una cosa sola. perchè non riempite la casa di bassolino e iervolino con la mondezza?. Prendeteli a calci nel vero senso della parola...avrete la stima di tutta l'Italia. Se deciderete ancora una volta di rimanere passivi alla vostra situazione arrangiatevi, e sarò d'accordo con chi dice che non vuole la vostra mondezza. Noi sardi in passato siamo riusciti già una volta a rimandarvi indietro la vostra spazzatura, non avremo problemi a ripeterci.
appunto...ci hanno intossicati da tutta italia e ci sputano pure addosso. noi ci teniamo la nostra mondezza ma voi venite a riprendervi le vostre scorie tossiche.
http://www.globalproject.info/art-12860.html http://www.mednat.org/agri/contaminazioni_agricole.htm http://www.peacelink.it/ecologia/a/17127.html http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article1373
Ciclope...sono i camorristi vostri conterranei che vi hanno barattato per le scorie tossiche, non siamo noi che le abbiamo portate lì.Nessuno vi sputa addosso, però è vero che voi stessi non fate nulla per migliorare la vostra situazione. Sinceramente sto stimando quei manifestanti di Pianura, non devono mollare mai. Nemmeno in palese torto si dmettono i politici. Stasera la BBC ha fatto un ritratto di Napoli come gestita solo dalla Camorra. Bella fama vi fate in Europa.
Ecco come intendono risolvere la questione http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/rifiutiintuttaitalia.htm
se non ci fosse la domanda (di scaricare illegalmente scorie tossiche) non ci sarebbe l'offerta (dei camorristi) PS molti di quei manifestanti che vedi in tv sono mandati lì dalla camorra. mi fa piacere che li stimi...
Scusa, ma visto che non avete un termovalorizzatore, non avete una discarica attiva, mi spieghi di cosa vi lamentate? Fino a prova contraria con la bacchetta maghica la spazzatura non sparisce A Brescia (così come nel resto d'italia!!!) nessuno si è mai permesso di mettere a ferro e fuoco nulla per la creazione di un termovalorizzatore e di nuove discariche!!!! SE davvero sono state scaricate sostanze tossiche dalle vostre parti, è colpa della camorra!!! Aggiungo, da dove deriva questa totale certezza che scorie tossiche siano state portate da aziende del nord?? Avete visto i ddt??? Dite anche apertamente quali aziende sono per cortesia...
se la redistribuzione in linea di principio è corretta mi fa girare i koglioni l'esclusione della lombardia, sai che caz zo me ne frega di malpensa e dell'alitalia, due baracconi nati uno dal furto di fondi KLM e l'altro dall'assistenzialismo made in Italy che non lasciando fallire le aziende crea dei rimedi peggiori dei danni
non volevo scatenare la guerra Sardegna/Nord contro Napoli. Tutto questo mi amareggia ancora di più, che guardare le immaggini al Tg. pensiamo solo un attimo cosa significhi vivere in quelle condizioni (pagando onestamente le tasse - anche più care - e sentirsi chiamare camorristi).
SE??????? Ignori 15 anni di storia giudiziaria italiana? Un piccolo assaggio: Per la cronaca: Regione Lombardia e Comune di Milano se perdono anche l'appello dovranno risarcire i cittadini campani per centinaia di milioni di euro. PS. Sottolineo che, come ho già detto, per me i colpevoli sono a Napoli, ma sentendo Maroni ieri sera non posso far altro che dargli dell'ignorante. E pensare che faceva l'avvocato, certe cose le dovrebbe sapere ..... o forse si deve pensare che si sfrutta l'ignoranza di quei cittadini che credono che il loro inceneritore è stato fatto perchè sono virtuosi? E' normale che poi i Rettori delle facoltà scientifiche delle Università di Napoli si indignino e chiedono a gran voce di RIanalizzare i rifiuti di pianura (perchè è già stato fatto e i risultati sono pubblici)e rispedirli al mittente (Veneto).
Non fraintendere Bigg, non ho dato dei camorristi ai napoletani, ho detto che a Napoli c'è la Camorra... Pensa invece a chi come me si fuma ANCHE la spazzatura degli altri, pur facendo la raccolta differenziata etc etc... Questo proprio non mi sta bene!!
Hai perfettamente ragione. Ma c'è un aspetto da considerare. Ora se ne parla perchè i nodi sono venuti al pettine, come ci si incavola quando a Napoli devi pagare il pizzo per parcheggiare su suolo pubblico. Ma è un po' come la cicala e la formica. E' "comodo" appoggiarsi alla camorra per comprare il fumo per farti le canne o la striscia di coca, è comodo quando non hai un lavoro farsi arruolare da questa gente o farsi piazzare per imposizione presso una ditta che paga il pizzo, è facile per l'imprenditore collaborare (o pagare il pizzo che è la stessa cosa) e ricevere in cambio appalti o protezione, è comodo comprare il pane nel forno illegale, è comodo comprare abbigliamento falso, è comodo per il politico comprare i voti della camorra, è comodo procurarsi botti illegali per capodanno. Tutte queste cose rafforzano la camorra, non si può dire camorra si quando torna comdo e fare gli indignati quanto i diritti di cittadino italiano vengono calpestati. Il napoletano decida se stare dalla parte della camorra o voler essere cittadino italiano come gli altri: i piedi in due staffe non li può tenere.
Quoto, anche perchè, vivaddio, ogni sera mi faccio avanti e indietro dal garage almeno 3 volte ( d'estate va bene, ma d'inverno mi gelano i peli del cu lo ), per mettere nel bidone "carta" carta e cartone, in quello "vetro" il vetro, in quello "plastica" tutta la plstica dei millemila contenitori vari, in quello "ferro" il lattiname vario e in quello "rifiuti organici" pure la mer da di nemo ( my dog ). Ok, per me è normale farlo...è ormai nella mia cultura, ma sarebbe bene fosse + estesa la cosa.