questa volta mi hanno proprio rotto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcop, 17 Novembre 2009.

  1. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Mi aggiungo al coro! Forse sarebbe meglio fare un bel Club degli ammortizzatori (rumorosi) che ne dite? Ma forse il forum scoppierebbe perchè ci sarebbero troppi sicritti!!

    Anch'io ho problemi simili da quando l'ho comperata in pratica (apr 08).

    1- Mi hanno sostituito l'amm. ant sinistro in quanto su asperità dove l'ammortizzatore va in "risonanza" si sentiva un toc toc fastidioso; portata in conce svariate volte finchè l'ultima mi hanno cambiato l'ammortizzatore. Risultato dopo 5000 km è tornato a farlo in maniera più lieve ma è tornato. Avvertibile maggiormante con gomme RF originali e meno con le invernali non RF. Ora sto aspettando l'ispettore.

    2- nei giorni passati che ha nevicato molto quindi l'auto si è bagnata bene sotto ho avvertito un rumore tipo cartone che struscia su ruota (come usavano fare i nostri padri sulle biciclette tanto per far casino). Mi hanno risposto che è "normale" sulle serie 3 ed è dovuto ai gommini (o qualcosa del genere) delle barre stabilizzatrici, basta lubrificare questi e si risolve. Quando gli ho detto normale un bel ..... e che le BMW a sto punto sono fatte male il tipo non ha più ribattuto.

    Ora non pretendo mica che l'auto sia perfetta (anche se con 40k € potrei anche pretenderlo) ma che faccia rumoracci del genere che non ho mai avuto con auto di ben più infima fattura non lo digerisco.

    Tanto più che l'auto me la sono (stò) sudando e volevo tenerla per almeno 7/8 anni ma con tutti i fastidi che mi crea che fiducia posso dargli?

    BMW e Co. rimettetevi a fare auto come una volta!
     
  2. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Che posso dirvi.... Efettivamente sulla qualità di queste tedesche c'è da discutere a lungo... E per tedesche intendo dire non solo le bmw.

    Se vi può consolare o se è un dito nella piaga, ne aggiungo un'altra: ieri quando sono andato a prendere l'auto dal mio meccanico, la media di auto tedesche che aveva in officina non lasciava molto spazio alla felicità... Per la cronaca su 5 macchine presenti 4 erano tedesche e una italiana!#-o

    Che dire?!?!? No comment.....
     
  3. ataru1

    ataru1 Kartista

    195
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    Oggi mi hanno ridato la macchina , dopo che l'ho portata in officina bmw e aprendo il cofano ho notato che mi hanno ingrassato il supporto che regge la barra antirollio ( quella nera ) vicino al motore dello sterzo.

    La macchina ora sempra piu silenziona e piu' dolce quando prende i dossi.

    il rumore e scomparso..

    ho chiesto di aggiornarmi anche la centralina , per via degli strappi a caldo , c'è un modo per verere se è stata aggiornata ?

    grazie
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi permetto di riaprire questo argomento, macchina di mio padre e90 imm. ottobre 2007 all'attivo 61000km, rumori agli ammo anteriori, ho pensato alle boccole o ai silent block si accentuano con la pioggia e con il vento di scirocco, lo fa anche la mia rx8 il rumore è variabile nel corso della settimana che diavoleria, a breve se ho tempo comprero dei silent block vediamo di risolvere
     

Condividi questa Pagina