beh non è detto.. martedì vado in officina e mi metto a smontare e dare un'occhiata ai problemi, vedo cosa c'è eventualmente da fare!
puccio, punterie a 200mila km???? e pensare che il fratello di mpower81 su un 520 del 90, senza far nulla (vergognoso) e' arrivato a 470mila.....dici che potrebbe dipendere dal gpl (scusa se la domanda e' idiota, ma non sono tecinco di ste cose)?? poi le gomme ti butti sulle nangkang da 4 euro, candele e cavi candele non penso siano una pazzia....i motorini dei ve li cerchi pian piano da uno sfascio...non penso ti costera' un patrimonio, se il discorso di punterie non e0 grave.
già, anche secondo me le punterie dovevano durarmi un pò di più.. non penso derivi dal gpl (anche perchè il mio assicuratore ha fatto 470mila km con un 520i a metano..), al limite col gpl si usurano le valvole se il materiale è debole, ma non è il caso dei motori bmw, e comunque le valvole sono a posto.. la cosa bizzarra è che il rumore/battito non lo fa sempre.. esempio: sabato mattina il motore suonava bene. il pomeriggio, punterie "ta ta ta ta ta ta ta ta" per i cavi candele sono d'accordo, l'importante è che il problema si fermi lì e non si estenda alle bobine.. oggi pomeriggio il responso
news della serata: non è così male, anzi. io e il mecc abbiamo constatato delle cose curiose: un filtro benzina intasato da far paura (da monte usciva benzia NERA..) le candele da buttare dopo soli 40mila km dal cambio entrambe le cose erano originali (cioè prese in conce..) ora siamo in attesa dei soppressori e delle candele nuove, il tutto verrà montato domani, poi la si proverà. la diagnosi non restituisce errori, la qual cosa è senz'altro positiva!
non saprei, ma dubito..troverebbero di sicuro una scusa lecita.. e poi vatte la pesca di dov'è la ricevuta..
non dirmi che non hai la cartellina blu con righina rosso/bianca con scritto "Puccio's BMW data" !!!!:wink::wink:
mannaggia a te!!!! io ho tenuto tutto....poi ho fatto un falò catartico il giorno che ritirai la cmax....e lì iniziò il disastro....
a me lo ha fatto una volta, dopo 20 giorni che era ferma, sto ticchettio che credo arrivasse da qualche cuscinetto alternatore. pochi giorni fa. naturlamente, il giorno dopo che sono andato dal meccanico, l auto girava come una pupa!stronza!