questa lega è una vergogna...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 8 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :haha:haha

troppo forte!!!

2. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ragazzi, prima o poi tutti trovano qualcuno che è un po' più al nord di loro ed è un imbecille. l'unica arma dell'uomo per eliminare queste fesserie è la cultura e/o il viaggiare, scoprendo che "diverso" non è sinonimo di "delinquente sottosviluppato"

3. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    quoto (fatta eccezione per i sardi che sono o pastori o carabinieri):lol::lol::lol:

si fa per stemperare t.a.g.:wink:

4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    dovresti sapere che noi siamo sviluppati sotto, non sottosviluppati :mrgreen:
    pensa l'imbecillità umana (vedila però con taglio "goliardia sportiva"): alle partite di basket, le squadre di sassari e dintorni urlano ai tifosi delle squadre di cagliari e dintorni "terroni, terroni", e gli altri, di rimando "svedesi, svedesi" :mrgreen:

5. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

Basta anche molto meno distanza: io vivo in un paese che è storicamente nemico di uno a 12km (dico dodici) di distanza.#-o
    Da ragazzi si organizzavano spedizioni punitive contro gli invasori che osavano importunare le donzelle del nostro villaggio e viceversa.

Neanche ai tempi di Re Artù!!!:mrgreen:

Per non parlare dello "odio" tra foggiani e baresi e via dicendo...](*,)](*,)

6. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    ](*,)](*,)](*,)

da queste parti la rivalità fra comuni vicini, a volte separati da un semaforo(!) è assurda.
    Le partite di calcio fra Pagani e Nocera ad esempio, erano il pretesto per scatenare risse preparate per un anno.
    Per quelli della provincia i salernitani sono "pisciaiuoli"

7. MixCompacte36

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

come si dice?:biggrin:

"adov va' va', iè monn e paes" (trad: tutto il mondo è paese):wink:

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    il foggiano è una delle lingue più comiche del mondo. quando scherzo con i miei amici di bari mi riprendono sdegnati perché quando tento di canzonarli pare che mi venga fuori un accento foggiano:mrgreen:

9. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ricordo, a proposito, una cosa raccontata da francesco alziator, noto storico cagliaritano, nella sua bella opera "l'elefante sulla torre". vicino a cagliari (praticamente, oggi è "attaccato") c'è un paese che si chiama pirri (il nome è già un programma, perchè deriva dallo spagnolo perros = cani in quanto tali venivano considerati sprezzantemente gli abitanti dai cagliaritani sotto la dominazione spagnola). orbene (:mrgreen:), il primo di maggio (se non ricordo male) nello spiazzo tra la città ed il paese si davano appuntamento i giovanotti per legnarsi a dovere (tale era il concetto di divertimento...) :eek::biggrin:

10. MixCompacte36

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    massì perché il barese è proprio un'altra lingua:eek: (per non parlare del leccese:mrgreen:), il dialetto foggiano (ma della provincia lato nord e nord-est) è abbastanza simile al campano:wink:

"Quei Bravi ragazzi":mrgreen:

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Non credo che rappresentino anche il sud in generale, cercano di portare l'acqua al propio mulino.

Quest'inverno in una puntata di ballarò un rappresentante della lega esordi' dicendo :

Noi stiamo al governo per fare gli interessi della gente del nord :eek::eek::evil:.

Rimasi sconcertato dopo aver sentito questa affermazione e cambiai subito canale.
    Ma stiamo scherzando ? Al governo ci dovrebbe essere gente che rappresenta l'Italia, ed invece chi c'è ?
    C'è gente che disprezza il sud, e che fino a qualche tempo fa voleva l'indipendenza della padania :eek: :lol::lol::lol:.
    Poveri esaltati mentali !

One nation two states.

12. nivola

nivola Top Reference

19.143
    11.727
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  13. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA

Emidio guarda questo video, spero che ti rallegra un pò.

http://www.youtube.com/watch?v=H3Brs5x3yQU

14. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ho visto varie volte questo filmato e posso dirvi,che il razzismo centra eccome,lo posso dire perchè vivo fuori dalla campania ormai da anni,e gl'episodi che possono essere ricondotti alla razza,sono innumerevoli,si può andare dalla semplice diffidenza e già questo può irritare,al puro razzismo.
    basta che giriate l'italia da roma in su per rendervi conto della situazione,e trattenendovi un pò di più di qualche giorno,vi renderete conto di cosa parlo.
    detto questo,c'è poco da fare,questa è la situazione,paradossalmente,si vive meglio fuori dall'italia per i meridionali,e lo dico per esperienza diretta di alcuni amici,che adesso vivono in altri paesi europei e non solo.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2009
  15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..mi spiace...ma ormai di fronte a scene simili...o di fronte alle notizie che quotidianamente i Tg o le testate STRANIERE riportano...rimango senza parole.

Non ho più voglia di "combattere" contro chi è cosi povero di spirito. E' inutile anche perdere tempo a spiegare cos'è il razzismo e cosa invece la libertà di pensiero...

Getto la spugna*...è inutile lavare i somari....

*con estrema tristezza e stanchezza sono consapevole di essere stato derubato del mio orgoglio nell'essere Italiano.

:(

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    rappresentare gli interessi della propria base elettorale non è moralmente sbagliato. i parlamentari vengono eletti in circoscrizioni e mi è capitato di sentir dire qualcuno di loro che andava a Roma per difendere gli interessi di un quartiere !!!!!!
    il problema è l'humus nel quale atteggiamenti come quelli citati crescono, la discriminazione fatta sulla base del luogo di nascita.

ancora una volta, come sempre, sono con te Daniele :sad:

Termino il mio intervento con l'ironia dei tifosi napoletani rivolta a quelli veronesi che esposero al bentegodi Napoli=Colera

:mrgreen::mrgreen:

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    la prendete troppo alla leggera, qui si tratta di gente che professa una fede, e che per adesso sta solo cantando da ubriaco.
    anche io quando bevo canto e faccio bischerate, ma mai espresso odio, o offeso deliberatamente nessuno cantando da ubriaco. e chi mi conosce non può certo definirmi un lord inglese.

il punto è che noi chiamiamo razzismo un fenomeno diverso, non per questo meno pericoloso. il "fenomeno" di cui parlo è la mediocrità.

se io so quanto valgo e quanto sono lontano dalla chiavica, non ho bisogno di farlo notare, ne urlando ne cantando, se tu non riesci ad apprezzarmi, poco male, io sto per i fatti miei e tu nel tuo mondo di mediocrità e tutti vissero felici e contenti.

il discorso inverso non esiste, se io sono una chiavica, e so (anche inconsciamente) di non potermi elevare, allora sei tu che devi scendere al mio livello, e per fare questo ti ingiurio, ti offendo e se posso ti aggredisco pure, tanto è la rabbia che ho in corpo.
    se poi invece di cercare uno ad uno i "buoni" da tirare giù, riesco a concentrare il mio malcontento verso un'intero gruppo di persone, come gli zingari, gli ebrei, i napoletani, i turchi, i gay etc. meglio ancora, tutto diventa + facile, non devo sprecare quelle poche risorse mentali a capire chi è meglio di me per attaccarlo, ma attacco indistintamente un'etichetta.

avete mai visto una persona degna, cantare cori razzisti, scippare una vecchietta o gettare carte per terra?

la questione è che vi sono persone degne di questo appellativo e bestie, io a prescindere dalla provenienza, alle bestie impedirei di procreare.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    chent e bigg: =D>

sono le persone come voi che mi ridanno quella fiducia che altri cercano costantemente di togliermi.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    caro chent, io penso che generalizzando e sintetizzando il discorso il dubbio sia solo se l'Uomo, riguardo agli aspetti sociali, abbia caratteristiche positive in misura maggiore a quelle negative. se guardiamo alla sua storia, pur con pesantissimi travagli vi è indubbiamente stato un lento miglioramento (soprattutto negli ultimi secoli). l'accresciuta possibilità di viaggiare ed acculturarsi dovrebbe imho accelerare questi processi di incontro di culture, che a lungo andare si è sempre dimostrato positivo :wink:

20. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Io continuo a pensare che questi siano 4 pirla assolutamente innocui.
    Sai perchè? Perchè io ci vivo nel cuore del cosiddetto antiterronismo (passatemi il termine :mrgreen:),e ti garantisco che la questione non è altro che una macchietta comica.
    Nessuno darebbe fuoco ad un meridionale,e nessuno pensa che i meridionali puzzino o siano da sterminare. Nel nostro tessuto imprenditoriale ci sono molte piccole realtà costruite da chi viene dal sud,e siamo tutti contenti di mangiare una pizza come la si mangerebbe a napoli,come siamo ben contenti di acquistare i prodotti tipici siciliani che ci vengono proposti da qualche negozietto tipico.
    Nel mio paese di provincia con giunta comunale leghista vedo una "minoranza" di meridionali che riconosco come tali solo dall'accento,li vedo lavorare,comprare,partecipare alle attività,stare in compagnia dei miei compaesani senza il minimo problema da parte di nessuno.
    Qualcuno suona nella banda,qualche altro sta in consiglio comunale,qualcuno lavora in posta e si gratta i maroni facendo bestemmiare l'utenza,qualcun'altro tiene in piedi il sociale del paese...
    Io non vedo assolutamente un paese che sta guardandosi attorno con sospetto,in attesa di un eventuale input rivolto a far prendere in mano fucili e torce per dar fuoco a residenti sotto il Po' e/o extracomunitari.
    Vedo solo persone,qualcuna nata qui,qualcuna nata un pò più in giù.

Cosa vuoi dire con "per adesso sta solo cantando da ubriaco" ?
    Cioè tu veramente ti allarmi vedendo un filmato del genere,pensando che la popolazione del nord possa prendere sul serio certa gentaglia,anche solo tramite piccole iniezioni di deficienza prolungate nel tempo?

Se la pensi così ci sentiamo offesi noi,perchè ci stai velatamente presumendo babbaloni :wink:
    Chi al nord vota lega (io personalmente non la voto),non la vota per la costruzione dei forni crematori per terroni,la vota per ben altri motivi,e ben più seri.Che poi tante cose siano una presa in giro su questo c'è poco da discutere,perchè è la stessa cosa con quasi tutti i partiti votati dalla maggioranza degli italiani,eccetto qualche raro caso che non ovviamente non cito :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina