questa lega è una vergogna...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 8 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=zkdPakjzbU8[/YOUTUBE]

non credo che ci sia nulla da aggiungere...

Non riesco manco a provare rabbia, tale è la mia tristezza in questo momento.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    punti di vista... viviamo ancora in un paese libero!.. è una delle ultime cose belle della democrazia... ognino si fa le sue idee poi! al massimo trovo di cattivo gusto postare ogni cazzata su you tube!

3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.661
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    mi sembra un coro da stadio...:-kno?cmq non solo certe belle parole

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    però essendo Italiano e rappresentando l' Italia, viene meno il motivo per cui tu debba rappresentare l' Italia intera appunto. :wink:

Se una parte, quella cantata dal coro o più ampia, non la sopporti mi sta bene. Ma se devi rappresentarla tutta,l'Italia, o espatrii e vai a vivere su una isola dove tutti la pensano come te e comandi quella, o ti levi dalle balls dei rappresentanti dell' Italia intera :biggrin:

cosa che gli han obbligato a fare, sebbene abbia dato "spontanee dimissioni":rolleyes:

PS. temo che questo topic però non riusciràa a vertere sull'aspetto sociale. e se non lo farà, farà la fine della politica tutta nel forum:wink:

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Sono pure un po' alticci :drinking:
    Li classifico come "banali" cori da stadio, ne ho sentiti di peggiori, anche al sud....ma condivido l'inutilità di postare sul tubo ogni stupidaggine. ](*,)

Su dai, non abbatterti per una cosa del genere. Sorridi. :lol:

6. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Paese libero?! Idee?! :eek:
    Sono sconcertato: questo è solo becero razzismo.

7. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    :-k Perchè, allo stadio si può essere impunemente razzisti?

8. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    mi dispiace, ma non ci riesco.

9. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    caro resu, magari fosse politica. Qui si tratta di ben altro :wink:!

10. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.661
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    che centra questo?io non vado mai allo stadio perchè odio il calcio e quindi non sono aggiornato in materia, ma da che mondo è mondo esistono questi cori "razzisti".sono volgari ma non hanno un vero intento razzista...

11. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    è vero, non ci avevo pensato: dare del coleroso a un napoletano, dirgli che non ha mai conosciuto il sapone ha un intento giocoso... E a me che sembrava razzismo... Che idiota che sono #-o!

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Concordo. Il vero razzismo, quello pericoloso, è subdolo, sta negli atteggiamenti sprezzanti e nei comportamenti vili, non in un bicchiere di birra. Quello è più che altro uno sfottò. Ma rispetto comunque la sensibilità di Emidio. Mi spiace.

13. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma dai ragazzi non esageriamo col razzismo...trovo discutibile e squallido che un politico si esibisca in simili prestazioni, tuttavia farei rientrare queste buffonate in una forma deviata di golardìa campanilistica. IMHO.

Del resto Guelfi e Ghibellini esistevano in tempi remoti e nella stessa città: ripeto, ci andrei piano con le accuse di razzismo, che denotano una connotazione non riferita ai comportamenti sociali ma alla genetica.

14. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Sganfius, ci sono sfottò e sfottò.
    Mi limito a postarti il commento di un giornalista sportivo napoletano (siccome parliamo di cori da stadio):

Perché nessuno difende il Sud e Napoli in particolare? Perché anche la stampa nazionale da poco spazio ad un fatto grave, gravissimo di razzismo. Forse perché la nostra stampa è al servizio dei capitali del Nord, perché anche i nostri politici hanno poco peso politico nelle vicende nazionali. Certo è che questo omuncolo che canta e urla cori razzisti contro i napoletani forse fa poco notizia ma non perché è della lega (e la minuscola non è un caso) ma forse perché maltratta Napoli ( e qui la maiuscola è d’obbligo). Ebbene il signorotto che sta girando nei video di tutta Italia solo sui social network è dello stesso partito, dello stesso credo e della stessa razza del nostro Ministro degli Interni che ha vietato per un intero anno le trasferte ai tifosi napoletani. Tutta una stagione mentre su altri campi cori razzisti, scontri, petardi e tant’altro ancora erano sanzionati con multine dal giudice Tosel (il cognome non inganna sulla sua natura del Nord). Oggi ci dobbiamo far rappresentare in Italia e in Europa da una persona come questa (il nome non lo citerò per evitare di fargli ancora pubblicità. Noi come Tutto Napoli possiamo fare poco. Sui social network è apparso anche un link per inviare messaggi al suo sito. Noi non vogliamo creare nessuna situazione di tensione ma chiediamo al presidente Napolitano (Napoletano doc) di intervenire. Ai parlamentari del Sud e di Napoli in particolare, di qualsiasi partito siano, di dire qualcosa, di difendere una buona volta la loro città. Di dare una lezione esemplare a questo omuncolo che non merita di rappresentare il tricolore nazionale. Non vogliamo poi aizzare situazioni pericolose legate al calcio nella speranza di non rivedere, però, nuovi trappoloni per i tifosi azzurri. Caro Ministro Maroni questa è la feccia che merita di essere esiliata non gente che vuole seguire la propria squadra fuori da Terronia!

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo. ma pensa che "in teoria", quel decerebrato avrebbe dovuto essere anche un rappresentante di un napoletano:rolleyes:

16. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Una canzoncina come tante altre sui (passatemi il termine, senza offesa!!) "terroni"...

Data la sua posizione avrebbe potuto evitare... Se l'avesse cantata qualcun altro avrebbe fatto meno scalpore...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Questa è una strumentalizzazione, a mio parere. E interventi di questo genere non fanno altro che generarne di altri, creando un caso inutile per uno stupidotto ubriaco che si avvicina alle feste politiche o pseudo tali per bere qualche birra gratis.
    Da quando ciò che appare sui social network assume rilevanza nazionale?
    Se così fosse, mi auguro che il giornalista in questione abbia avuto le stesse parole e gli stessi atteggiamenti perentori per i gruppi che inneggiavano al nazismo, alla violenza e maltrattamenti sulle donne e sui bambini e tanti altri gruppi di veri e autentici dementi.
    Dai, non generiamo inutili allarmismi :wink:

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Bah,per me è una scenetta poco significativa,e va presa per quel che è: una pagliacciata tra 4 ubriachi 8-[

Non credo che sul suo ordine del giorno ci fosse stata la voce " - Andare all'Oktoberfest e insultare i napoletani a mezzo canzoncina" :mrgreen:
    Ad ogni modo e a prescindere da quale sia la sia orientazione politica,dato il ruolo che ricopre,col caxxo dimissioni da parlamentare e candidatura al parlamento europeo,si è comportato da buffone,che vada a casa e lasci fare a giovani più seri e professionali :confused:

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Attenzione ragazzi perché ci muoviamo su un terreno pericoloso.

da una parte c'è la bischerata di qualche cretino alticcio che innocentemente intona cori offensivi. ci può stare giacché sono pronto ad accettare un campanilismo che fa parte della nostra storia. come molti sanno sono il primo a criticare i mali della mia terra e quando ne parlo la definisco simpaticamente terronia.

dall'altra c'è una insofferenza strisciante e pericolosa verso chi viene visto come altro da sé, come culturalmente e civilmente inferiore. il fatto che fra i festanti cantori ci fosse un rappresentante del popolo italiano dà all'episodio una valenza molto grave del quale Salvini dovrebbe assumersene le responsabilità.

I cori che si sentono allo stadio, permettetemi, sono altra cosa; lì si schernisce un avversario per ragioni più o meno sportive; qui si offendono altri italiani

20. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

questa se l'è tenuta...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.