Questa classe politica ha veramente esagerato... ma cosa possiamo davvero fare??

Discussione in 'Politica' iniziata da Gian 1r, 15 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Grazie,dopo ci faccio un salto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per quanto riguarda la sovratassazione immagino di sì, idem per una maggiore severità in caso di insoluti

poi il libero mercato in generale non lo so chi lo può cambiare, io da solo no di certo, Grillo nemmeno :lol:

ma continuando così ci schiaccerà, non si può diminuire continuamente il costo della manodopera (tra stipendio, contributi e oneri per la sicurezza) perché da qualche parte usano gli schiavi, eccheccatso

i libri di economia funzionano bene, ma tengono conto che in mezzo ci sono le persone?

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vorrebbero (ed anche qui avrei i miei dubbi) ma prevedono l'opposto, e siccome sono incompetenti non se ne rendono conto.

Non pensavo anche voi.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2012
  4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Andrea,come ho detto in alto io leggo è commento,non sto perorando la causa....la mia è solo un'analisi di quello che dicono..

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.004
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh, no. mica si possono imporre altri dazi doganali.

tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, su tantissimi codici doganali ci sono i contingentamenti. solo che dichiarano codici residuali, vanno in canale verde e nessuno li controlla.

signori, qua parliamo del più grande esportatore del mondo. pensare di risolvere il problema chiudendo le frontiere o aumentando i dazi, è quantomeno pretenzioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però gran parte delle responsabità sono anche nostre, non ci siamo resi conto a cosa andavamo incontro per avere tutto a basso costo e alla portata di tutti, la produzione veniva delocalizzata in paesi dove la parola democrazia è solo un'ossimoro....

senza renderci conto che stavamo perdendo al cosa più preziosa che un paese possa avere per i propri cittadini,il lavoro!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2012
  7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per quello che hai quotato, intendevo la sovratassazione per le piccole imprese

per il resto....allora, ci arrendiamo? :-k se producono solo loro, noi che facciamo? alla fine manco più saremo in grado di comprare i loro prodotti senza un reddito, quindi compreranno loro noi e saremo schiavi

è questo l'epilogo del mercato libero?

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Posso sapere quale percorso di analisi ti avrebbe condotto alla conclusione secondo la quale non sarebbe nelle loro progetti finanziare un sistema assistenzialistico? Oppure leggiamo ed analizziamo cose diverse?

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    la volontà che hanno di dare un cambiamento al nostro scenario quotidiano,magari come dici tu sono incompetenti,però hanno tutto da apprendere,e poi l'onesta, che li differenzia da molti rappresentanti sulla scena politica locale.

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il mio percorso invece mi fa concludere che lo scenario quotidiano nuovo in cui ci vedono loro è la Russia comunista, ed internet è il loro soviet, come la mettiamo?

E io non uso mandare al governo degli sconosciuti per imparare sulla mia pelle. Prima imparassero, poi se ne parla.

I giovani... Bah... Ma vedessero di andare a lavorare...

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E le aziende agricole... Tante di braccia rubate all'agricoltura, andassero a cogliere le olive sotto al favonio, andassero...

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Invece di perdere il tempo a cazzeggiare sul blog di quell'altro buffone che se ne va sullo yacht alla faccia loro... A lavorare devono andare, nei campi...

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Forse nel preservare l'agricoltura è sottinteso anche questo;)

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.004
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non mi fido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' comodo quando gli altri scrivono per te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il programma politico sembra scritto raccogliendo i liberi pensieri di un gruppo di persone all'osteria.

Redi, è solo il festival del qualunquismo tutto quello che leggo in in quel programma.

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ok,sarà anche così,ma quando vedo tanti giovani che cercano di fare qualcosa per il paese, lo trovo sempre un fatto positivo..

Facciamo anche noi qualcosa?

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Detto così non suona benissimo... se dico "rivolte studentesche" beh, son sicuramente giovani che fanno qualcosa, ma positivo...

Bisogna comprendendere che volenti o nolenti, non è per nulla facile perchè innanzitutto nessuno Stato può permettersi taluni tipi di decisioni perchè vincolato da accordi internazionali, e nessuno stato economicamente avanzato può permettersi di non rispettarli.

Non è facendo discorsi palesemente inattuabili (se non a costi da far sembrare il fallimento della Grecia una festa di paese) che si "fa qualcosa"

Esempio: gli impiegati del settore pubblico sono troppi, poniamo un terzo: cosa vai licenzi oltre un milione di persone dall'oggi al domani? a parte i costi (TFR da erogare in via straordinaria, successivo sussidio di disoccupazione, mancati introiti del sistema previdenziale etc etc) dove li mettiamo?

18. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Trovo sorprendenti molti degli interventi di Andreas e Labrite.

Competenti lo siete senza alcun dubbio ma, allora, spiegatemi come l'Italia sia arrivata allo sfascio totale senza bisogno che ad amministrarla sia quel pazzo imbroglione nonchè incompetente di Grillo.

Voi avete tutte le risposte per avversare il qualunquismo del M5S ma sarebbe carino oltre che utile capire come ci siamo arrivati e perchè allo sfascio con un debito ormai oltre il 123% del PIL.

I conti non tornano, stipendi fra i più bassi, prelievi in assoluto fra i più alti debito alle stelle. ASSURDO.

Qualcuno mi spiega chi si ruba i nostri soldi?

E non venitemi a raccontare la favoletta dell'evasione degli idraulici e dei baristi.

C'è anche quella, è vero, ma è stata già quantificata nel 15% dell'evasione totale.

Nulla è stato fatto contro l'evasione vera che va combattuta con leggi più che con controlli. Puoi fare tutti i controlli che vuoi ma se non cambi le leggi che consentono scappatoie più o meno borderline non ne caviamo una emerita mazza.

Ancora oggi la Ragioneria dello Stato non ha nessun potere per andare, non dico ad impedire, ma almeno a controllare i fiumi di denaro pubblico sprecati da regioni,Provincie e Comuni.

Con le ultime tre manovre ci sarà un prelievo aggiuntivo di circa 100 mld e nonostante questo non raggiungeremo il pareggio di bilancio.

Ma stiamo scherzando? Se avessero recuperato 100 mld dall'evasione (quindi un buon 70% circa di quella stimata di 150 mld ) al posto del prelievo delle tre manovre, avremmo finito di dar la colpa all'evasione e saremmo comunque al punto di partenza con un debito al 123% sul PIL.

Ancora una volta di più i conti NON tornano.

Ma allora ditemi cosa dobbiamo fare.

Voi sostenete che votare M5S è da folli io sostengo che continuare a votare l'attuale classe politica che ci ha portato a questo disastro lo è ancor di più.

Votare per il meno peggio? E chi rappresenta il meno peggio?

Io vedo che quando si stratta di andare a toccare i "loro" interessi sono tutti amorevolmente d'accordo. Ogni tanto, a turno, qualche imbecille e imbonitore se ne viene fuori con i soliti blablabla (ridurre tasse, ridurre accise, ridurre sprechi ecc.ecc.) e tutto resta meravigliosamente immobile.

Io ne ho le @@ piene di ascoltare minchiate e promesse da bocconiani e non e sinceramente della loro dotta preparazione e dottissima competenza non so più che farmene.

L'unica cosa che conta, fino a prova contraria, sono i risultati e, putroppo, i risulati dicono che bisogna cambiare modo di votare e in questo contesto il Grillo di turno ha tutto il diritto di dire la sua. Preparato o non.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è normale che quello che uno si prefissa di fare sia sempre inferiore a quello che nella pratica si riesce ad ottenere ..

Ma ripeto, molte idee non sono da buttare..

Preferisci credere ai sogni di Alfano che dice che fra un anno l'IMU, verra abolita.

O di Vendola , che catapultato dal ventesimo secondo continua a rimarcare il termine compagno...

Io ti dico che Grillo ê un eretico,ma sono anche stufo di chi vende sogni o chi insegue un linguaggio e un pensiero passato,non attuabile nel ventunesimo secolo..

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quoto tutto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.