Questa classe politica ha veramente esagerato... ma cosa possiamo davvero fare??

Discussione in 'Politica' iniziata da Gian 1r, 15 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nel mondo che conosco io nessuno fa le cose ad opera di missionari (soprattutto i missionari, fra parentesi).

Sono cose che la vita ti insegna già prima dei 12 anni d'età, non so a voi.

Ah, quindi per voi il cambiamento non è da ricercarsi in personalità davvero competenti, bensì negli imbonitori che vi farebbero credere che si impegneranno in politica per rimetterci. Tanto che devono essere cialtroni, almeno risparmiamo le due lire dello stipendio.Grandi orizzonti avete, la mia stima.

Fra il disonesto e l'incompetente, il disonesto tutta la vita. Il disonesto posso prevedere che danni che farà: ruberà, e lo metto in conto. L'incompetente, al contrario, è imprevedilbile, però una cosa posso prevederla: i soldi spariranno, e si ruberà più di prima. Se sei incompetente, non ci metto molto a farti credere che la mia impresa ci sta rimettendo a quelle condizioni d'appalto.

Buona fortuna.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il discorso secondo me sta nel nome "rimborso": il rimborso è un ripagare ciò che spendi per un dato motivo. Spendi 100 per ragioni elettorali, ti ridò 100 (ovviamente giustificati da relativa normativa in modo da avere un tetto limite), non ti ridò un tot al mese per ogni voto. Questo vuol dire finanziamento ai partiti, non rimborso elettorale: sono due cose ben diverse per la lingua italiana i due termini!

Il discorso della credibilità credo ormai se la siano giocata tutti, sia i partiti che hanno optato per l'appoggio a Monti che quelli all'opposizione: sono una classe politica insulsa e senza responsabilità. Quando sento quelle frasi "o così o non voto a favore" e poi vanno in aula e votano tutti con un SI, oppure il Governo Monti deve modificare il disegno di legge o lo facciamo cadere e poi anche se non lo modifica continuano a sostenerlo... capisco che fare cadere il Governo Monti avrebbe gravi ripercussioni a livello nazionale e di economia internazionale, ma non puoi ogni giorno dichiarare una cosa e farne un'altra. Ai miei occhi divieni una persona irresponsabile, inaffidabile e un demagogo: visto che ormai ogni giorno lo fanno tutti pur di tenersi la poltrona, io ritengo inaffidabile l'attuale classe politica.

Tornando al discorso dei costi della politica: per prima cosa bisognerebbe tagliare appunto i rimborsi ai partiti e i privilegi dei parlamentari. Inoltre se finalmente gli stipendi parlamentari fossero resi molto più bassi, tornerebbe a far politica solo chi lo fa col cuore e buona volontà, non chi lo fa per lo stipendio ed il proprio conto corrente personale.

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E aggiungo perseguire FEROCEMENTE e senza tregua l'evasione e gli sprechi, compreso l'operato dei dipendenti e dirigenti pubblici dove non ci devono essere premi per il buon operato dato che ciò rientra in quello per cui sono pagati, inoltre dovranno adeguarsi alle aziende private e cioè se ci sono tagli da fare dovranno subire la cassa integrazione e il licenziamento come tutti gli altri lavoratori.

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    E poi prima o poi dovranno prendere la famosa decisione di abolire le Province: ovvio che per politici come gli attuali che fanno i loro interessi abolire le province è difficile perchè vuol dire inimicarsi chi ci lavora a perdere voti, ma a livello economico nazionale sono una fonte enorme di sprechi.

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    bene, siamo d'accordo su una cosa almeno :wink:

Questa è stata una tua interpretazione personale, nessuno lo ha mai detto.

E chi ti ha detto di scegliere fra quelle due possibilità? Io voglio il competente onesto, lo pretendo!

Cmq ti informo, casomai non te ne fossi accorto, che al momento almeno negli ultimi 20 anni abbiamo avuto solo dei disonesti ed anche incompetenti ed aggiungo anche incapaci a fare il POLITICO vero e proprio.

Continua a credere alle favole tu, io continuo a credere che questa situazione non può durare per sempre (nonostante siamo attorniati da gente brava come te ad esporci come dictat il proprio punto di vista) :wink:

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Oltretutto le province servono a parcheggiare i politici trombati che non sono riusciti a farsi eleggere o altri raccomandati da politici, praticamente un nido di incapaci raccomandati.

7. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E no c@xxo, qua ci stanno reppe A DILUVIO, ragazzi pensateci voi ché io non posso =D>

8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Troppo buono, l'ho scritto perchè forse molti non sanno che i dipendenti statali fra cui anche quelli delle regioni hanno dei premi in denaro (i dirigenti anche 40.000 euro) nel caso i loro uffici siano efficenti secondo alcune regole che ora non ricordo, ma non è questo il punto,il punto è che sono premiati se fanno bene il loro lavoro, ma stiamo scherzando!!!!!Tu dipendente statale sei obbligato a fare bene il tuo lavoro, sei pagato per questo e nel caso tu non lo faccia vieni sbattuto fuori a calci in cu-lo!!!!!

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Alt Sergio.

Un pó di meritocrazia, con tanto di premio che stimoli i dirigenti,non la vedo una cosa cosí assurda...

Certo non come oggi,dove sia il direngete mediocre che l'efficiente percepisce una lauta ricompensa per le cose non fatte...

Gi stimoli in qualunque lavoro sono essenziali,altrimenti tutto si appiattisce,peró i controllori devo essere fatti da entità esterne,che sappiano dare o togliere a seconda delle circostanze..

10. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Hai perfettamente ragione, ma come sempre, stimoli e punizioni, bastone e carota:

Hai fatto aumentare del 15% la produttività del tuo ufficio? Caspita, bravo, eccoti un bel premio di produzione a fine anno!!

Sei una m&rd@ di assenteista fannullone?? Bene, da domani o cambi o per l'intanto ti ritrovi nell'ufficio più lontano ove posso spedirti, lo step dopo voli fuori dalle balle e probabilmente ti denuncio pure!!

COme nel privato!!

Invece, qua è: aumenti la produttività?? Ah sì, interessante. Non fai un c@xxo? Beh dai, allora gli uffici saranno pieni, meglio, diremo che manca personale, così faccio assumere il mio amico/parente......pausa caffè adesso no...?

:evil:

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    E ivece io si Salvo, perchè se se sei meritevole sei già stato premiato con l'avanzamento della posizione e con lo stipendio, inoltre non sei in uno stabilimento produttivo e ti devi considerare già fortunato rispetto a chi lavora nel privato.

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Se un individuo vince un concorso pubblico e per 40 anni mette solo timbri,vedi che senza stimoli finirà per rendere il meno possibile,la monotonia purtroppo porta a questo ..

Sia nel pubblico che nel privato,il dipendente a bisogno si stimoli,di progetti,di sogni da realizzare,solo cosí ottieni il massimo...

La mente va stimolata,dopo un pö senza stimoli, anche lo stipendio(che di questi tempi non ê poco)gli sembrerà superfluo...

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Salvo tu sai benissimo che chi è entrato nella pubblica amministrazione lo ha fatto per un solo motivo, se mi dici che da oggi si cambia registro ci posso stare, ma si deve cambiare nel bene e nel male, e permettimi che 40.000 euro di premio al dirigente e 400 euro all'impiegato mi sembrano troppo sproporzionati.

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sono d'accordo con te,tutt'oggi c'ê una distorsione del sistema.

Peró non tutti i dipendenti o dirigenti, sono dei parassiti senza voglia di lavorare,molto dipende dai vertici e dalle direttive che vengono impartite ..

L'apparato statale con tutti i mega dirigenti,costa piü della classe politica,peró sono anche consapevole che certe cattive abitudini non si estirpano con le parole,solo un uomo forte potrebbe veramente dare una svolta al nostro paese...

Un De Gaulle,del ventunesimo secolo,senza rievocare ricordi a te cari...

15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha :haha mi hai steso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ovvio.

17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Praticamente mi stai consigliando di candidarmi.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Yes we can;)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Votalo. Se te lo lasciano votare. Tutti i competenti onesti (pochi) che ho conosciuto hanno visto l'inferno in terra.

Io continuo a credere alle favole, te vota Grillo.

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chi voto, se voto, lo vedrò.... il bello è che nessuno, a meno che non lo dica io, saprà chi ha avuto la mia preferenza.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In tutti i casi l'onesto capace, non dico a breve, ma prima o poi arriverà dato che, la situazione attuale, si capisce che non potrà avere vita lunga (ce lo auguriamo tutti, tranne te forse che ti piace questo compromesso sembrerebbe).

Per quanto riguarda gli onesti e l'inferno in terra...mah può essere, quello che mi deprime è scoprire che tu ne abbia conosciuti pochi. Il che mi porta a pensare due possibilità:

A) frequenti poca gente onesta

B) frequenti troppa gente disonesta

Cambia frequentazioni in "entrambi i casi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina