questa è una brutta cosa...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Testone, 27 Settembre 2008.

1. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    Ieri sera dopo una serata passata con amici in giro x il litorale romano... scendendo in garage mi si accende la spia del livello dell'olio... apro il cofano x riabboccarlo.. e qnd stappo e sfilo la stanghetta...sento come un risucchio!!!!
    Premesso che mancano ancora 5 mila km al service.... il livello dell'olio era bassissimo!!!!!
    Riabbocco un litro, metto in moto infilo la macchina nel box e spengo il motore.
    Vado ad aprire il tappo del liquido radiatore (la macchina era in temperatura) e niente sfiato... niente pressione..
    stappo la stanghetta dell'olio... sento un risucchio...e una fontanella di olio che usciva...!!!!!](*,)](*,)
    Imho potrebbe essere la guarnizione della testata.... che magari si è lesionata in qualche punto... xo la temperatura nn è mai salita oltre il normale...
    La cosa che mi fa incaxxare è che l'ho ripresa 3 gg fa dal mio meccanico x fargli cambiare pompa acqua, cuscinetti, puleggia e cinghia servizi.

:sad::verysad

2. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Azz...mi sa tanto che il tuo meccanico ha fatto danno!!! :confused:

3. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    CIao testone, se la tua bm è diesel potrebbe essere la valvola di recupero vapori olio che si è tappata, se è benzina non saprei dirti, non so nemmeno se hanno la stessa valvola.

Alfio

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    km??molto strano cmq, molto strano....

5. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    km.... 94992...!!!!!!

penso sia la testata che si è crepata in qlc punto e la pressione dell'acqua fa a finire nell'olio... xo la cosa strana è che nn si è alzata la temperatura. sempre imho e spero di sbagliarmi...

Alfio sapresti indicarmi vicino a cosa sta sta valvola..grazie

il meccanico riapre lunedi...

6. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dato che ha scritto 318 GPL mi pare chiaro che sia a benza... :wink:
    Cmq quoto chi dice che il meccanico ha fatto danno... imho ha montato qche componente male e se c'è di mezzo pompa dell'acqua è probabile... Solidarietà cmq e prova a fargliela rivedere...

7. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    il problema è che c'è stato un contatto tra acqua e olio... se nn fisico almeno di pressione.
    nn riesco ad immaginare collegamenti con la pompa dell'acqua...

8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh non so di preciso come sia montata la pompa, pensavo avesse qualche relazione con l'olio... Forse allora è proprio la guarnizione della testa, ha preso qualche scaldata seria?

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma come fai a sapere che c'e' stato conttto??
    al tempo anche a me lavorando su una guarnizione del carter posteriore avevnano smontato mezzo motore tra cui pompa acqua, e dopo 5km mi segnava mancanza acqua..fermato immediatamente, messo acqua dentro, e portata dal mecca che era a 3km..la pompa rimontata aveva un principio di perdita e quindi ho dovuto cambiare anche quella....
    a me l olio per dirtti lo pisciava fuori una piccolissima guarnizione carter dietro motore, una minchiata ma in 500km di corsa aveva sputato fuori almeno 1kg d olio!ed essendo dietro non si vedeva!io non la farei così tragica!

10. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    no no assolutamente no.. appena l'ho presa (1 anno fa) ho fatto cambiare subito il termostato la temp. è sempre stata normale..

Killer... c'è pressione!!!
    qnd apro l'asta dell'olio fa uno sfiato e subito dopo mi sputa l'olio tipo fontanella...

Condividi questa Pagina