Non c'è una via d'uscita su questo argomento e nessuno di noi ha torto/ragione.Tutti la pensiamo diversamente, ed è giusto così, sennò che noia vedere tutte le macchine uguali. Vi immaginate tutti con le E36(o qualsiasi altra macchina) con para base,freccie arancioni e balle varie.A qualcuno piacciono i specchietti originali,ad altri quelli M,tuning con freccie integrate o persino spechietti completamente diversi che magari son adirittura + belli. Ognuno ci mette un qualcosa di "personale" che rende quella macchina SPECIALE. Sembra come che il tuning sia considerato un reato ahahaha, a me fa ridere sta roba
ma appunto, tra l'altro non credo che se uno eccede non sia adatto a bmw passion...passione per la propria bmw, se quello vuole la vernice cangiante o altro non credo non sia appassionato. come pure può essere discutibile il fatto che molti mettono la M su bmw normali, il fatto che i cerchi M6 sono popolari , può essere discutibile un allestimento rispetto a un'altro, il tutto secondo i propri gusti. io ad esempio odio gli esemplari grigio met. con interno in tessuto antracite, qualsiasi auto si tratti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> odio lo standard. poi credo tutto dipenda dalle abilità e dalle possibilità economiche, dai se uno può un giorno mette i cerchi, un'altro ribatte i parafanghi, un'altro gli fa i vetri oscurati,e poi una cosa poi tira l'altrae non si finisce più.
E come non quotarti dopo una frase così. EDIT: LoveGT.....tu mi fai sempre ridere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh beh!!! I fari della 850 non sono belli, sono un capolavoro direi! Mi fa impazzire il muso di quel bestione di macchina ( e non sto parlando della fiat)
se voglio un E46 prendo un E46. se voglio l'e36 è perchè mi piace proprio lei. detto questo questo esemplare mi fa pena. fa tanto vorrei ma non posso, anche se alla fine avrà speso pure dippiù.
Sicuramente ha speso di più che non comprarsi direttamente una E46, ma provabilmente il suo obiettivo non era quello.
E perchè se vedi una vecchia 500 con l'alettone della abarth lo consideri tuning? E' qui il succo del discorso che traspare l'ignoranza generale sul tema tuning: tuning è una parola inglese che significa modificare (tune). fare del tuning un'auto non significa alettoni illegali o cerchi da 87 pollici! Già un allestimento individual anche se fatto dalla casa può considerarsi quasi tuning, è questo che molti non riescono a capire. Ma la colpa non è di chi non è appassionato di tuning ma dei film tipo fast and furious che fanno credere che il tuning sia solo illegalità e gare clandestine! In poche parole qualsiasi modifica (tune in inglese) ad un'auto è tuning, anche cambiare lo stereo :wink: Mi dispiace dirtelo ma anche tu sei entrato nel tunnel del tuning
Blo per la terminologia ti posso dare pienamente ragione, il tuning in PASSATO non era altro che la preparazione di qualsiasi genere dell'autovettura.... ma oggi come oggi per tuning si intende lo stravolgimento dell'auto affinkè sia pia appariscente possibile.... mettendo distanziali UNIVERSALI che già a 50km/h rischi d'ammazzarti.... filtri aria appariscenti che effettivamente non han alcun senso sui motori ai quali vengono applicati.... alettoni ad auto che se arrivano a 130 km/h è grasso che cola... macchine tipo la Opel Corsa 1.0 12valvole con allestimenti come se avessere 400cv.... questo è un tuning che non apprezzo..... un alettone va montato su mezzi che superano i 140/150 km/h perchè li veramente comincia ad essere utile.... una gomma a profilo basso ha utilità su auto sia con una certa massa che una certa grinta e non su una punto.... un paraurti m sull'e36 serve per l'areodinamica l'alettone stabilizza la macchina oltre una certa velocità, il cerchio da 17 la perfeziona in curva la rende + reattiva e precisa.... un assetto la stabilizza..... tutta sta roba su una punto che funzione ha?
eh eh eh mi sa tanto che blo ha ragione, ragazzi facciamo tutti noi del tuning, chi soft o chi hard ma tutti personalizziamo le nostre auto e questo è tuning poi è chiaro che le bmw con un allestimento m non sembrano tuningzate ma è solo perche nascono anche con quell'allestimento li, poi bò sarà ma per rendere una bm piu bella basta veramente poco senza sconvolgre del tutto le sue linee...
son daccordo anche su questo anche se 140/150 km/h ormai li fanno anche le micro car però è vero una macchina per avere certe modifiche deve avere un buon numero di cv secondo me, 140/150..
Bah... "tune" significa:accordare (uno strumento)/sintonizzare (una frequenza ad es. di una radio)/mettere a punto (regolare di fino)... non centra nulla col modificare.... (che si traduce con Change o Revise o Adapt)... ma questa è un'altra storia!! OK! quindi ho "soft tunningato" il cabrio, mettendo i cerchi dell'E34.... cacchio! però mi piacciono troppo! in effetti non ho mai detto che il soft tuning non sia bello... (vdi qualche post sopra in cui ho detto che il tuning, per me, si ferma a spoilerini, cerchi, scarico....) anzi! Ho sempre adulato la tua berlina nera con i cerchi Mak.... Finchè si arriva a quel punto va bene! ma quando vedo cose ridicole (come l'alfa 164 che ha postato il Paolino in un altro topic o l'E36 trasformata in E46) mi spiace ma PRETENDO di essere diviso nettamente nei due modi pensiero... E adesso BIRRA!!!
sei un tamarro sei.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> confessa che vuoi fare anche tu la cabrio come la 164...
si si si si!!! come hai fatto a scoprirmi??? dai di la verità!!... esci allo scoperto!!! sei tu che fornisci colori e aerografi!!!