Questa è bella... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa è bella...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MuCcIo, 30 Aprile 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

già di giorno dan fastidio..immagina di notte e magari quando piove, che si riflettono sull'asfalto al 100%..

ma continuo a non capire..perchè tenerli accesi? cioè, che fine ha? fa più figo? spero tu non lo creda davvero perchè sappi che in realtà vieni bollato da terzi non come figo ma ben altro..

2. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    dimentichi quelli che portano gli occhiali da sole anche quando il sole non c'è..tipo DENTRO ai centri commerciali, DENTRO i bar/ristoranti/mense o addirittura di notte..

3. Steve///

Steve///

17.627
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma quello è diventato un accessorio
    che con determinate gradazioni di colore non
    ci si rende cono manco di averli su,
    ovviamente in certe situazioni sono pressochè inutili,
    ma a livello estetico ad alcuni piace portarli sempre
    e ciò non danneggia nessuno,
    premetto che io non li uso in posti chiusi
    ma se li utilizzassi sarebbe solo un vizio personale o un innoqua abitudine.
    :wink:

4. Steve///

Steve///

17.627
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma secondo me hai perso di vista il punto della situazione in essere,
    bensì l'arrecare fastidio a terze persone e essere pericolosi
    per la collettività,
    cosa che con l'uso indiscriminato dei fendinebbia può
    avvenire.

Se una tizia mentre nevica va in minigonna col cappotto
    saranno pur sempre cavoli suoi se appare ridicola o no?
    l'importante e che si ghiacci il suo di sedere e non lo faccia ghiacciare
    agli altri.
    Non prendertela tetsuo la mia non vuole essere una risposta polemica.
    :wink:

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nono è che semplicemente la macchina mi piace con le luci e i fendi accesi, visto che sono praticamente dello stesso colore...8-[

6. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    ma tanto tu quando la guidi sei dentro..

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    si, ma so com'è da fuori:mrgreen::mrgreen:

8. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    :eek: #-o :-k 8-[ :rolleyes:

premetto che ho letto solo le prime 4 pagine....

vedo un "accanimento" contro le fdo...allora dico la mia riportando l' ultimo incontro ravvicinato con le fdo

9 giorni fa'.. 2 di notte sto' tornando in parcheggio per poi prendere il bus e tornare a casa ( abito a venezia) mi son mosso tardi e stranamente ( per quell' ora) trovo qualche auto piu' del solito in giro compresa una panda che procedeva inmodalita eppur si muove...ad un semaforo me la trovo davanti...scatta il verde il tipo si fa' da parte e accelero in seconda..arrivo ad una rotonda e visto che pioveva rallento un po'....proiettore e lampeggianti dietro....mi fermo e mi controllano i documenti e intanto parlo un po' con uno dei due....tutto ok....non mi fanno nessuna multa e mi dice: ti sei salvato perche' hai rallentato in rotonda pero' la partenza sarebbe stata un po' troppo vistosa...mi chiede perche' correvo...spiego che ero in ritardo e che ho alla notte un bus all' ora.....giustamente mi ha detto che potevo partire prima......pero' mi ha chiesto scusa che me l' avevano fatto perdere....

ora....ok ho perso il bus e un ora...pero' se andavo normale non mi fermavano.

con questa e molto di piu' con la precedente car sono stato fermato.....sia questa che la precedente sono auto elaborate ( estetica) e quindi piu' soggette a controlli e contestazioni pero' non ho mai trovato arroganti........forse dipende da come ci poniamo no?

mettiamoci nei loro panni......stai facendo il tuo lavoro.......fermi uno e questo fa' o lo spiritoso o l' arrogante.....bhe a chi non girerebbero?
    se poi ti fermano e' perche' hai fatto qualcosa che non va' a meno che non sia un normalissimo controllo.
    se hai fatto qualcosa che nonva'....ne subisci le conseguenze, nonsono un santo neanche io alla guida pero' se faccio na cosa che so'esser contro i regolamenti so' che mi possono fermare e multare.

al venerdi' mi trovo con il club di tuning in un piazzale ( ritrovo statico) e un paio di mesi fa' sonarrivate le fdo perche' qualcuno le ha mandate .......un po' prima c' erano 2 auto che "gareggiavano" in strada.....auto che non sapevamo di chi fossero.....ok.....arrivano.....vedono un gruppo di persone con auto preparate....il dubbio era legittimo..han chiesto tutti i libretti e patenti ma dopo una chiaccherata han capito e non ci hanno fatto nulla......anzi han consigliato di chiamarli subito appena fosse successo di nuovo anche per non passare noi come streetracer...

p.s. se volevano rompere......potevano farlo benissimo visto che nontutte le auto tuning sono in perfetta regola.

il discorso fdo del sud...non e' che faccio molt ikm ma ho girato un po' dappertutto...poi fdo del sud ce ne sono anche qua'.......bhe non ho trovato differenze......ripeto stan facendo il loro lavoro.

arroganti...sicuramente ce ne saranno..ma li trovi anche al supermercato.....dietro il banco di una farmacia,all' ufficio postale,dal fruttivendolo.... non e' esclusiva delle fdo

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Questo è parlare!

=D> =D> =D> =D> =D> :wink:

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

hai ragione...ma io davo per scontato il disturbo decisamente notevole dei fendinebbia accesi!!!

tra l'altro, ieri, ho provato a fare una conta di chi li usa...beh, a Roma, nel pomeriggio tardo (19,19-30), almeno una macchina su tre aveva i fendinebbia accesi....
    Addirittura, molti hanno le luci di posizione ed i fendinebbia....

mai provato ad usare gli anabbaglianti???????????????????:evil::evil::evil:

11. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

questa è dabbenaggine pura

12. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e perchè i retronebbia ancora peggio, quelli si che danno veramente noia!!!

13. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    confermo..a volte li trovo accesi anche in centro, ma già in autostrada sono fastidiosissimi

14. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    da far puara, di notte serata limpida ti sfondano la pupilla....

15. Steve///

Steve///

17.627
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

In effetti è un vizietto ben radicato nel grande popolo automobilistico,
    sopratutto in quello più giovane.

16. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Anch'io pensavo non fossero così fastidiosi.
    Io, di notte, qualche problemino di vista ce l'ho ed accendendo quelli (al posto degli abbaglianti da togliere prima di incrociare quacuno) ci vedevo meglio e nella convinzione di non dar fastidio agli altri.
    Concordo invece per quel che riguarda i retro (quelli, se non in caso di nebbia fitta, sono davvero fastidiosi)

17. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    certo muccio però che fare un traverso col bmw in mezzo la folla.....non è una cosa molto furba.. ammettilo ^^

scusa se mi permetto, ma credo che per guidare una macchina così ci voglia serietà e maturità..
    se fai un traverso di notte, a velocità non troppo alta, non c'è nessuno, strada sgombra..ok....ma tra la folla io t'avrei fatto un multone pauroso..:-k

i fendinebbia accessi con una serata praticamente esitva sono, oltre che ridicoli, da tamarro DOC.. IMHO eh..

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ancora... ma leggere no?? ... ho già detto più volte che il traverso l'ho fatto ben lontano dalla gente... non rischio di flaciare uno x uno sfizio mio...

per quanto riguarda il tamarro... beh... si vede che non sei di qua :D

19. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    perchè lì da te li tengono accessi tutti i fendinebbia come status symbol?? :) se li scordi spenti sei sfigato???? O__O

^^

20. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46

Io con quelli ho risolto:Gli sparo gli abbaglianti nel retrovisore finchè non si accorgono e li spengono o si fermano a chiedermi spiegazioni...allora sono io a fargli notare che li avevano accesi...(Nb.quando incrocio qualcuno li spengo,riaccendendoli subito dopo!!!)

Condividi questa Pagina