Questa è bella... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa è bella...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MuCcIo, 30 Aprile 2007.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    non è andata proprio così... il tipo è arrivato contromano col collega a sirene spianate, tagliandomi la strada... ha aperto la portiera della macchina mentre ancora andava avanti con la paletta fuori sbraitandomi di fermarmi e dandomi del "deficiente, fermati"..

alchè appena accostato e messo le 4 frecce mi ha chiesto patente e libretto e si è catapultato in macchina... alchè dopo 10min son andato a chiedere cosa c'era che non andava, e da li abbiamo cominciato la discussione... ma la multa era gia fatta...:wink:

cmq, tolto questo...

Il discorso che fai in parte è giusto... come mi ha detto il tipo stesso... "ti sei fatto la sborata e la gente ci guardava come x dire "i soliti carabinieri che non fanno niente""

Il controllino ci sta... ma ripeto, accanendoti, poi la sborata la fa il carabiniere... poi dopo un po che parli e cerchi di restare calmo e sto qua ti continua a tirare mer*a ti arrabbi... un esempio... stavamo discutendo e mi fa...
    "scusi ma lei che lavoro fa?"
    e io: "studio perchè?"
    lui: "allora mi ascolti bene, innanzi tutto mi porti rispetto"
    "non mi sembra di mancarle di rispetto..."
    "allora non si permetta di appoggiarsi alla macchina delle forze dell'ordine perchè non è suo diritto"...

a sto punto la risposta "ah, bella macchina, mi scusi..." con sorrisino annesso ti viene spontanea, ma non per farti la sborata, per principio...

SICURAMENTE ho alimentato ulteriormente il tutto... ma che ti devo dire Big, io zitto a leccare il culo non ci so stare... pure a scuola e con i genitori son cosi, pensa davanti a uno che mi tirava mer*a come faceva il tipo...#-o

2. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :mrgreen:

ueeee toto cotugno ti faro sapere dai!:mrgreen:

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...si mò toto cotugno è salentino?????

4. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ok...ma non penso che stare calmi a spiegare e magari scusarsi di una piccola ed "innocente" sboronata sia "leccare il culo" a nessuno...
    punti di vista!
    ma almeno ai genitori...daiii:wink:

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nono ma ripeto.. la multa era gia fatta...:wink:

cmq lo prenderò come esempio per la prossima volta8-[

per i genitori... peggio ancora... li bè che do tutto me stesso!:wink:

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    punto 55 PAURA! :D:D

7. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

=D> =D> =D> =D>

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

secondo me han fatto bene a multare in fendi..una delle cose più fastidiose è trovarseli accesi di fronte di notte, quando non servono..:evil:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

puccio dai, c'era polevere......:lol: :lol: :lol:

li odio i fendinebbia accesi fossi stato nel carabinierei avrei detto:
    "ha i fendi accesi?" "in pieno centro con illuminazione artificiale?"

bene "pam pam, due colpi di carabina ed ecco i fendi spenti"

senza rancore muccio......ma i fendi spegneteli quando non servono[-X

per la cronaca mai trovato FdO maleducate con me, forse perchè io li accolgo sempre con un sorriso.....quando avevo la 145nera con assetto sportivo, pedali non omologati, pomello non omologato ecc ecc non ho mai ricevuto una multa controlli si, mi han fatto aprire il cofano ecc ecc ma mai multa e mai atteggiamenti scortesi non so forse sono stato fortunano forse mi pongo in un modo meno indisponente

ad esempio, estate scorsa mi trovavo in Calabria e scendendo in piena notte da una strada tutta tornanti che non conoscevo isolata e senza nessuno decido di accendere i fendi per vedere un po' meglio (tanto nessuno saliva)....a fine discesa trovo i carabinieri che mi fermano io subito spengo i fendi sapendo che ero multabile ma li avevo accesi per vedere un po' meglio tanto non c'era nessuno; il ragazzo mi ferma mi chiede i documenti e mi dice
    "aveva i fendinebbia accesi?"
    io "si guardi scendevo da Serra(nome del paese) la strada non la conosco buia e piena di curve li ho accesi tanto non saliva nessuno per vederci un po' meglio"
    e lui "stia tranquillo non le faccio la multa basta che sappia che son vietati"
    e io "si ma infatti normalmente li tengo spenti perchè anche a me dan fastidio"

molto probabilmente se avessi detto "embè i fendi li accendo perchè i miei non danno fastidio e poi non si vedeva una mazza e cmq chi le dice che sopra non c'è foschia ecc ecc"

magari mi avrebbe multato.....

bho.....Muccio non te la prendere tutta esperienza le multe per le sboronate le abbiam prese tutti o quasi....:wink: imparerai a non farle o a non farti beccare:cool:

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    beato te... ripeto... sarà l'effetto 19anni-bmw3000cc perchè molto spesso dalle mie parti partono in quarta senza neanche che fiati...

l'unica cosa che posso dire è... guarderò meglio che ci siano le fdo... :D

11. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

secondo me hai qualche mania di persecuzione

12. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Quoto tutti per i fendinebbia.Quando incrocio qualcuno con i fendi accesi inutilmente di solito m'attacco all'interruttore degli abbaglianti finchè non li spegne.Di solito funziona.
    Ma dico io,che cacchio serve accenderli quando non servono???Per far vedere che sei figo che hai i fendi?

13. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    530D EX 330 XD....EX 525 TDS.
    La patente l'ho ottenuta circa trentotto anni fa,kilometri giuro,ne ho fatti taaaaaaanti.Quando sono stato fermato dai carabinieri,ho trovato SEMPRE persone gentilissime,tranne una eccezione(che conferma la regola).Ho lavorato quasi un decennio in un paese dell'est Europa.Ecco !! provate cosa vuol dire l'aver a che fare con le FDO,in quei paesi!!! ho pagato decine e decine di multe,tangenti,mazzette solo per la colpa di circolare su un auto straniera con targa straniera.I nostri sono TUTTI e senza eccezioni degli angeli, confronto a quelli.

14. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nono fidati... perchè ho gia sentito dai carabinieri roba del tipo "guardalo questo, patente da meno di 1 anno e gira col bmw tremila... se fosse mio figlio bla bla bla.." parlando fra di loro...:wink:

ovvio me ne frego, perchè penso che la legge sia uguale per tutti, o almeno che debba esserlo, chissà perchè però quando prendo la punto s di mia madre solo controlli patente-libretto e nessuna rottura su immaginari assetti...

15. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    gli invidiosi ci sono in tutte le categorie di lavoratori..
    sai quanti lo diranno mentre ti vedono passare per strada?

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ah quello è ovvio... ma il problema è che lo dice anche chi si è preso 25mila euro di 147 nuova... poi son scelte...8-[

17. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

mi scuserai, ma una 147 ha i costi di mantenimento di una marea jtd :wink:
    poi una 147 usata costa mooolto meno di una 330cd usata!

18. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.946
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io dico la mia... non so bene quale sia il motivo ma spesso se non spessissimo sotto sottoposto a controlli dalle FdO. Capita anche che se sono fermo, parcheggiato, passano mi vedono, fanno il giro dell'isolato e mi chiedono i documenti.
    _fino ad ora non ho mai trovato un rappresentante delle FdO che sia stato troppo zelante... un paio di volte sono anche stati magnanimi e me l'hanno fatta passare liscia...

_sicuramente le teste di quiz ci sono ovunque e in ogni professione ma a me pare che in Italia ci siano dei pregiudizi a priori verso le FdO, forse perchè noi stessi sappiamo che non siamo mai nel 100% della ragione e che quindi se ci fermano possono contestarci sempre qualcosa... ho anche amici nell'arma e spesso mi raccontano che anche noi automobilisti facciamo del nostro meglio per provocare loro una "scrotociclosi" acuta... opi magari il successivo è tranquillo ma patisce per il precedente. A chi non è mai capitato di rispondere male ad una persona senza che questi sia la causa della nostra incazzatura?

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    magari il tagliando costa meno...

ti faccio un esempio: un amico ha preso una 147 nuova 1.9mjt 150cv, nera, interni in pelle, cerchi 17, cruise e 2 cagatine e gli ha dato 24mila... fa 12 al litro...
    io faccio 12 al litro, gli ho dato 22.700 e ho un 3000bmw...
    e tanti, con la 147 come lui, dicono "guarda questo col bmw"... (li ho sentiti, sia chiaro, e le voci girano)
    poi ovvio, la sua ha 0 km, la mia ne ha 72mila (ormai 76) ma son scelte...

non mangiamoci le mani però sulle scelte che noi stessi facciamo... in quanti col golf mi han detto "ti invidio, tornassi indietro farei come te" e han speso la mia stessa cifra... io tornassi indietro 101% di nuovo su quest'auto. Non ho rimpianti, non ho rammarichi, è la scelta migliore potessi fare.

Detto questo, la invidia di molti non la capisco. La capirei se avessi un lamborghini... *****.. 160mila euro di macchina non tutti possono permetterselo... ma avendo una macchina alla portata di molti (visto ripeto le auto nuove che vengono sfornate) non capisco l'invidia... solo un mucchio di gente che ha sbagliato la sua scelta e quindi x sentirsi meglio è invidiosa... non me la spiego diversamente...

spero abbiate capito il concetto :D italiano c'ho 5 :D

20. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

con la differenza che la 147 è nuova, la tua..no..

la differenza di costo non sta solo sul tagliando (anche in alfa/fiat si fanno pagre), ma su molte altre cose. (ricambi, accessori ecc..) è risaputo che i motori della serie jtd fiat sono molto affidabili, e non sono fermi, anzi.

i commenti degli altri poi dipendono fortemente dal proprio modo di comportarsi, quindi quando tu riporti quello che hai sentito, non puoi rendermi edotto del contesto. il che può essere o meno a tuo favore.

a 18 anni giravo con un fuoristrada da 50 milioni di lire(si parla del 1997, quando è stato acquistato) e i miei amici mi invidiavano il fuoristrada, esattamente come posso amichevolmente io invidiare bolletta per il suo meraviglioso 330ci.

certo che se arrivavo la sera in discoteca con 4 amiche montate e parcheggiavo sopra un'aiola spartitraffico nel parcheggio "perchè io c'ho il 4x4", avrei sentito molti che sussurravano "guarda questo col fuoristrada"..e me lo sarei anche meritato.

i commenti dei carabinieri relativi alla tua età e al 3mila, non si riferiscono all'invidia ma al fatto che tuo padre si fidi a lascire ad un neopatentato un'auto capace di velocità folli.

Condividi questa Pagina